Trey Eric Sesler, detto "LensCapProduction" o "Mr. Anime"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Trey Eric Sesler

    Trey Eric Sesler (Texas, 9 agosto 1989 - in vita) è stato uno youtuber americano noto come LensCapProductions o, più semplicemente, come Mr. Anime. È stato uno dei primi membri della community anime su YouTube e ha ispirato moltissimi youtubers; tuttavia non è proprio questa la ragione della sua popolarità. Infatti, la mattina del 22 marzo 2012, uccise la sua famiglia e tutti i suoi animali, ma prima facciamo un salto indietro di sei anni.


    Il 15 settembre 2006 aprì il suo canale:
    www.youtube.com/user/LensCapProductions
    Nel suo primo anno di attività si limitò a fare piccoli cortometraggi con l’ausilio di suo fratello Mark e, più raramente, di sua madre Rhonda. Visti ora, questi filmati sembrano apparentemente innocui, ma nella maggior parte di essi sono presenti armi da fuoco, che in futuro costituiranno un’ossessione per Sesler.


    Il 10 settembre 2007 pubblicò un video intitolato "Mr. Anime: Reviews To Come" (Mr. Anime: Recensioni In Arrivo); da lì iniziò a recensire anime e diventò noto, appunto, come “Mr. Anime”, mettendo progressivamente in secondo piano la creazione di cortometraggi. Recensì, più saltuariamente, anche videogiochi.


    Fino a fine 2010 i suoi video non avevano nulla di strano, ma poi iniziarono a cambiare, diventando più strani e “sinistri”: il 7 ottobre pubblicò la recensione dell'anime Highschool of the Dead, durante la quale teneva con sé un fucile.


    Recensione di Highschool of the DeadScreen tratto dalla recensione.

    Il 13 novembre 2010 caricò un vlog chiamato “Mr. Anime è ferito” (Mr. Anime is injuried), in cui, appunto, presentava una lieve ferita sotto l’occhio destro. Si vociferava che di notte andasse ad uccidere animali e a sparare a edifici abbandonati, cosa che, al suo arresto, si rivelò vera.


    Mr. Anime ferito
    La copertina del video in questione.

    Sempre in questo periodo sviluppò una dipendenza dall’alcool, come si evince dal video “Mr. Anime è ubriaco?!” (Is Mr. Anime drunk?!). Non ci è dato sapere se stesse recitando o meno; fatto sta che nei video successivi il suo sguardo sembrava essere sempre più perso. Pubblicò anche delle clip in cui testava alcune delle sue armi da fuoco: una pistola calibro .22 e un fucile calibro 9mm.


    Mr. Anime col fucileScreen preso dal video sul suo fucile.

    Sempre in questi mesi, sviluppò un'ossessione verso i serial killer, in particolare Eric Harris e Dylan Klebold, autori del massacro alla Columbine.


    Fra il 13 febbraio e il 13 marzo 2012 pubblicò i suoi ultimi tre video, che risultano essere i più visti e i più popolari del suo canale. Nel terzultimo, "Mr. Anime Is Planning Something" (Mr. Anime ha in mente qualcosa) annunciava di volersi prendere una pausa di tre settimane da YouTube; nel penultimo, "My Thoughts On NEETs" (I miei pensieri sui NEET), parlava appunto dei NEET (Neither/Not in Employment, in Education or Training, in sostanza persone senza lavoro e senza prospettiva, ndr), arrivando quasi ad identificarsi con loro e dicendo che gli sarebbe piaciuto campare di rendita con le sue recensioni; nell’ultimo, "Mr Anime's New Job" (Il nuovo lavoro di Mr. Anime) invece diceva di aver trovato un lavoro in un dipartimento di film, pur dichiarando di voler continuare a recensire anime. Tutt'oggi non sappiamo se fosse una bugia o no.


    Il 19 marzo, sei giorni dopo il suo ultimo video, in seguito all’ennesima sbornia, perse totalmente il senno e, ispirandosi a Eric Harris e a Dylan Klebold, decise di fare una strage alla Waller Highschool, nella quale si era diplomato. Aveva intenzione di uccidere almeno settanta persone e diventare così il più grande assassino di massa di tutti i tempi, tuttavia aveva paura di ciò che i suoi genitori avrebbero potuto pensare di lui.


    Il fatto è che io proteggerei la mia famiglia con la mia vita, ma al contempo, se qualcuno volesse fare loro del male, quello sarei io.

    Il 20 marzo, all’interno del suo garage, uccise a tradimento sua madre con quattro colpi di fucile. Successivamente entrò in casa, prese una pistola dalla sua camera e sparò al fratello Mark. Il padre Lawton si svegliò a causa degli spari e scese giù per sapere cosa fosse accaduto, ma anche lui fece la stessa fine degli altri due. Una volta ammazzati i suoi cari, mise a soqquadro la casa e uccise i suoi animali. Prima di andarsene, in preda ai sensi di colpa, riempì le porte di casa sua con varie "confessioni".


    Confessioni di Sesler
    Due delle porte contenenti le confessioni di Sesler.

    Non mi perdonerò mai, non so perché ho fatto ciò...

    Trey si diresse alla Waller Highschool con una carabina Hi-Point 995, uno dei modelli usati da Eric Harris alla Columbine. Nonostante fosse pronto, però, non fece nulla. In seguito andò via e si “nascose” a casa di un amico, ma venne arrestato poco dopo.
    L’interrogatorio condotto dalla polizia non portò a molto.
    L’unica cosa rilevante che Trey rivelò fu che aveva lasciato perdere in quanto era diventato tutto “troppo reale”, mentre prima gli sembrava una sorta di videogioco.


    Trey Eric Sesler venne condannato all’ergastolo il 2 agosto 2012. In un'intervista ha dichiarato di essersi pentito profondamente delle sue azioni e di meritarsi di stare dietro le sbarre.
    I suoi video sono ormai zeppi di commenti contenenti battute black-humor.




    Edited by & . - 11/4/2021, 16:51
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    Questa persona è fumata di brutto... non riesco a percepire l'estrema violenza e questa persona, miseria, programmava di diventare il più grande serial killer di massa... ma come puoi avere ambizioni del genere? Boh, non riuscirò mai a percepire questa crudeltà, non riesco neanche a pensarci... Real creeps direi...
    Però bravo Woody, l'articolo mi piace molto, è scritto bene (poi controllo bene se ci sono errori, ho solo letto per ora), davvero bravo, scritto e gestito molto bene.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Sulla falsariga di questo articolo potrebbe starci bene uno su Elliot rodger, un altro youtuber diventato assassino. In quel caso si potrebbe anche approfondire sul tema degli incel, ma ovviamente starà a chi vorrà farlo ^^

    In ogni caso, Real Creeps, conosco la questione purtroppo ed è davvero deprimente vedere come chiaramente chi lo seguiva aveva notato certi comportamenti ma non ha agito a riguardo, ma sopratutto deve essere terribile scoprire che una persona che seguivi si è rivelata essere sostanzialmente un mostro
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    L'articolo mi sembra ben fatto, lo avrei arricchito con delle immagini per renderlo più di impatto. Ad esempio, avrei messo le armi che ha usato per uccidere la sua famiglia, un po' come fanno anche su Wikipedia quando mettono i media collegati a quell'argomento.
    Per il resto Real Creeps.

    Edited by & . - 4/8/2020, 21:45
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ad esempio, avrei messo le armi che ha usato per uccidere la sua famiglia, un po' come fanno anche su Wikipedia quando mettono i media collegati a quell'argomento.

    Purtroppo non ho trovato nulla di specifico, ma ho provveduto ad aggiungere quelle dei video "incriminati" e delle confessioni trovate sulle porte.

    Edited by & . - 4/8/2020, 21:45
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Grazie, non sapevo dell'esistenza di questo tizio.
    Che dire? Mi si gela il sangue. Credo sempre che chi compia certe azioni sia già di per sé una persona altamente disturbata, ma la mia domanda è... possibile che nessun familiare se ne sia mai accorto? Ok, youtube magari era diventato il suo lavoro e dunque ci stava che un po' si isolasse "nel suo mondo", ma se un mio parente si registrasse, solo in una stanza, armeggiando con un fucile mentre recensisce un anime, credo che due domande io me le farei e le farei anche a lui.
    Beh, non so cos'altro commentare. Sono sotto shock.
    L'articolo è scritto molto bene, complimenti.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Smisto
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Solo io leggendo "Mr Anime" ho pensato "I giapponesi colpiscono ancora."?
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Creepy Score
    +1

    Status
    Offline
    Un ottimo articolo, mi sto trovando sempre di più a leggere scritti di .& e devo dire che non delude. Ben graficato, anche se questa è solo un’aggiunta, ben scritto e piacevole da leggere.
     
    .
8 replies since 19/5/2020, 09:31   1952 views
  Share  
.