SCP-4633

Sasso, Carta, Yog-Sothoth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous

    Documentazione recuperata

    Elemento #: SCP-4633
    Classe dell’Oggetto: Keter

    Procedure Speciali di Contenimento:
    Le persone trasformate da SCP-4633 dovranno essere sottoposte a chirurgia correttiva quando possibile. Se ciò non fosse possibile, dovranno essere ospitate presso una struttura di contenimento di bassa sicurezza fino a che non sia trovata una soluzione adatta.
    Registrazioni di SCP-4633 dovranno essere rimosse da canali pubblici mediante protocolli di censura dati standard, ove possibile, e altrimenti andranno identificate come immagini generate tramite un computer. Coloro che hanno osservato SCP-4633 dovranno essere sottoposti ad amnestici.

    Descrizione:
    SCP-4633 è un'alterazione a partite di "Sasso, Carta, Forbici", in cui i giocatori possono utilizzare gesti anomali addizionali. Gli specifici gesti aggiuntivi sembrano variare rispetto al gruppo di giocatori, sebbene sia stato difficile stabilirlo vista la natura dei cambiamenti.
    Una volta che una partita contenente SCP-4633 inizia, i partecipanti saranno in grado di utilizzare gesti non-standard che verranno integrati nelle meccaniche di gioco esistenti. Quando usati, le mani dei giocatori verranno sottoposte a cambi morfologici rapidi ed estremi, permettendo loro di compiere correttamente il gesto finale. Le forme ottenute generalmente ricordano quelle che tipicamente si ritrovano nell'ambiente marino.

    Una volta completi, questi cambiamenti sono irreversibili, anche se coloro che ne sono affetti non sembrano essere turbati dal fatto. Correzioni chirurgiche sono in rari casi possibili, tuttavia anche nei casi dove sia possibile un qualunque trattamento, l’amputazione è l’unico approccio tipicamente attuabile.

    SCP-4633 venne originariamente scoperto in un’email recante il soggetto “Consigli epici per vincere a sasso carta fobici [sic]”. L’email conteneva un’immagine ovviamente manipolata di un uomo con sei braccia, nell’atto di fare i gesti di sasso, carta e forbici insieme ad altri tre gesti sconosciuti, ed era seguita da un discorso per la maggior parte incoerente riguardante l’importanza di Sasso, Carta, Forbici nella cultura umana e la necessità di vincere ad ogni costo.

    Tentativi di rintracciare queste mail non hanno portato a nulla.

    Gesti SCP-4633 Osservati
    I seguenti sono esempi di gesti anomali osservati durante lo svolgimento di diversi incontri.



     Nome1 AlterazioniRegole Osservate
     Rah-kesh-et Il pollice entra nel palmo della mano ed emerge dalla punta del pollice dell'altra mano. Batte roccia e carta, perde contro forbici ed un altro gesto sconosciuto.
     Sha-nak-nar L'esterno e l'interno della mano si ribaltano. Inverte gli esiti di vittoria/sconfitta soliti degli altri gesti per il resto della partita.
     Az-rah-vok più di 20 orifizi dalla forma di imbuti costellati di denti appuntiti si manifestano sulla mano e sull'avambraccio. Perde contro forbici. Ogni bocca ha forzatamente emesso denti di lampredi contro il giocatore avversario per il resto dell'incontro.
    L'avversario ha infine vinto, ma è stato ospedalizzato a causa della perdita di sangue.
     Cha-tekLa mano e l'avambraccio si dividono in otto tentacoli prensili connessi tra loro da lembi di pelle. Le dita aggiuntive consentono di eseguire un maggior numero di gesti; l'avversario è stato costretto ad usare lo stesso gesto per non trovarsi in svantaggio. L'incontro è durato tre ore, durante le quali 37 gesti diversi sono stati eseguiti.
     Sconosciuto Ogni dito si trasforma in un esca di rana pescatrice bioluminescente. Il movimento delle esche ha prodotto un effetto ipnotico. Prima di ogni round, l'avversario diceva ciò che aveva intenzione di usare. L'utilizzatore è stato infine sconfitto quando il proprio avversario ha usato 'Ill-arl-teth'.
     Ill-arl-teth Una massa di corallo a forma di mano. L'utilizzatore ha proceduto a colpire l’avversario fino a renderlo incosciente utilizzando il nuovo arto, tuttavia non è chiaro se ciò facesse parte dell'incontro.
     Sconosciuto Lunghi aculei crescono dal retro della mano e del braccio. Dozzine di sottili viticci crescono dal palmo e dal sotto della mano. Sconosciuto. È stato visto battere Roccia.





    Incidente 4633/1
    In data 03/04/2011 è stato recuperato un filmato di un evento SCP-4633, che si suppone sia avvenuto durante il campionato del 2010 dell’USA Rock-Paper-Scissors League. Non esiste documentazione dell’esistenza del campionato di questa Lega; l’ultimo campionato documentato si è tenuto nel 2009. Di seguito è una trascrizione del contenuto del filmato.

    Nota: La cerimonia di apertura e l’ingresso dei partecipanti è stato redatto per brevitá. Tutti i nomi sono stati rimpiazzati con degli identificativi generici.

    Arbitro: Per questa partita, si useranno le regole “Fth-fa-tog-ryn”.2

    Giocatore 1 e Giocatore 2 annuiscono.

    Commentatore 1: Ok, andiamo!

    Commentatore 2: Questo sarà un duello che passerà alla storia, signori e signore, questo è il momento che tutti aspettavano!

    Commentatore 1: Avete visto? Giocatore 2 sta provando a proiettare subliminalmente forbici!

    Arbitro: Tre, due, uno, andate!

    Giocatore 1 e Giocatore 2 iniziano a fare i gesti tipici del gioco.

    Commentatore 2: Vediamo se Giocatore 1 se n’è accorto.

    Giocatore 1 fa il gesto “carta”; Giocatore 2 fa il gesto “roccia”.

    Commentatore 1: E non c’è cascato! Ha capito il trucco di Giocatore 2! Giocatore 2 è in un mare di guai ora.

    Commentatore 2: Giocatore 2 si è basato sulla sua abilitá di influenzare subliminalmente le scelte dei suoi avversari per la maggior parte del campionato. Vedremo come si adatterà a questo scontro finale, ora che il suo bluff è stato chiamato.

    Commentatore 1: Un dettaglio interessante: Giocatore 2 ha dovuto giocare più round di Giocatore 1 oggi, quindi la fatica potrebbe diventare un fattore decisivo.

    Arbitro: Tre, due, uno, andate!

    Giocatore 1 e Giocatore 2 iniziano a fare i gesti tipici del gioco.

    Commentatore 2: Vedremo come andrà a influire sul proseguimento del- oh, è un pareggio!

    Giocatore 1 e Giocatore 2 fanno entrambi il gesto “roccia”.

    Commentatore 1: Entrambi i giocatori scelgono l’opzione meno faticosa, visto che roccia è la mossa base.

    Commentatore 2: Giá, lo sforzo di Giocatore 2 si vede dalla sua faccia. È preoccupato, e si vede.

    Arbitro: Tre, due, uno, andate!

    Commentatore 2: Riuscirà Giocatore 2 a preservare uno straccio di dignitá? O dovrà concedere il primo match a Giocatore 1?

    Giocatore 1 fa il gesto “forbici”. Giocatore 2 compie un gesto non-standard con le mani. La sua mano si trasforma rapidamente in una larga chela di granchio.

    Commentatore 1: Ed eccola lì! Ha usato “shuh-gar-gan”, che ovviamente batte sasso, carta e forbici!

    Commentatore 2: Una mossa ardita di Giocatore 2, che gli permette di vincere il round. A giudicare dall’espressione sulla faccia di Giocatore 1, non se l’aspettava!

    Commentatore 1: È questo ciò che amo di questo gioco. Non puoi mai prevedere che sorprese ti riserverà. Ovviamente, le opzioni di Giocatore 2 sono abbastanza limitate ora che la sua mano è diventata un’enorme chela di granchio.

    Commentatore 2: Hai proprio ragione, Commentatore 1!

    Arbitro: Tre, due, uno, andate!

    Commentatore 2: E ora, signori e signore, quello che potrebbe essere l’ultimo round del match!

    Giocatore 2 compie un gesto sconosciuto, si presume sia una ripetizione del precedente gesto “shuh-gar-gan”. Giocatore 1 compie un’altro gesto sconosciuto. La sua mano si trasforma in un tentacolo con lunghi aculei.

    Commentatore 1: Ed eccolo lì, signore e signori! Giocatore 1 usa “ght-fer tur-dht”, che è ovviamente l’unica mossa che poteva usare per battere “shuh-gar-gan”, e porta a casa il primo match!

    Commentatore 2: Un match davvero eccitante, su questo non ci sono dubbi! Non cambiate canale, tra poco riprenderemo col secondo match dove vedremo cosa questi titani di Sasso-Carta-Forbici hanno in serbo per noi! Ma ora, ecco qualche messaggio dai nostri sponsor!

    Vengono mostrate pubblicitá per approssimativamente quattro minuti.

    Commentatore 1: Siamo tornati! E sembra che siamo pronti a buttarci di nuovo nella mischia!

    Commentatore 2: Esatto, e il pubblico è davvero carico! Sembra che desiderino tanto quanto noi di vedere se Giocatore 2 riuscirà a tornare in gara dopo la schiacciante sconfitta nel match di prima!

    Arbitro: Tre, due, uno, andate!

    Entrambi i giocatori compiono gesti sconosciuti con le mani trasformate.

    Commentatore 1: Vedi, era di questo che avevo paura, Commentatore 2. Giocatore 2 si è messo in una posizione molto brutta usando “shuh-gar-gan” cosí presto, e ora con quella grossa mano-chela non puó fare altri gesti!

    Commentatore 2: Hai proprio ragione, e il “ght-fer tur-dht” di Giocatore 1 batterà il gesto di Giocatore 2 ogni volta! Quello che serve a Giocatore 2 ora è un miracolo, Commentatore 1.

    La folla inizia a inneggiare ripetutamente “ooo-lee-oth”.

    Arbitro: Tre, due, uno, andate!

    Giocatore 1 compie ciò che si suppone essere una ripetizione del gesto precedente. Giocatore 2 compie una serie di gesti anatomicamente improbabili con la sua mano-chela. L’inneggiare della folla aumenta.

    Commentatore 2: Che succede?!

    Il corpo di Giocatore 2 si distende, contorce e divide. Qualche secondo dopo, il suo corpo è mutato in una larga struttura ovoidale con un singolo, largo occhio al centro e sette appendici distinte che si estendono radialmente attorno alla massa centrale, sospesa da un largo piede piatto alla base. Un arto rimane una larga chela di granchio. La massa centrale del corpo è leggermente piegata; ogni arto si muove in una posizione precisa, formando un gesto sconosciuto.

    Commentatore 1: Oh mio dio! Non ci credo! L’ha fatto, e la folla sta impazzendo!

    Commentatore 2: Ciò dimostra solo quanto questi atleti si impegnino in questo sport, Commentatore 1. Sarebbe stato facile per lui arrendersi e farla finita per oggi, e invece, alimentato dall’energia del pubblico, si è trasformato in una singola mano gigante! Non esiste proprio un gesto che un umano normale possa fare, per vincere contro l’”ooo-lee-oth”!

    Commentatore 1: Hai proprio ragione, il che lascia Giocatore 1 con esattamente un’opzione se vuole rimanere in partita! Vediamo se ne ha il coraggio!

    L’inneggiare della folla aumenta.

    Arbitro: Tre, due, uno, andate!

    Il corpo di Giocatore 2 si contorce in un gesto sconosciuto.

    Giocatore 1 compie una serie di gesti con la sua mano mutata, e il suo corpo si trasforma in una forma simile a quella di Giocatore 2. Il suo corpo si contorce in un gesto sconosciuto.

    Commentatore 1: L’ha fatto! Quanta dedizione! Questa partita rimarrà nella storia, Commentatore 2!

    Commentatore 2: Poco ma sicuro! E non abbiamo ancora finito - siamo di fronte a un pareggio, quindi il round continua!

    La folla continua ad inneggiare. Il match continua con altri cinque round, ognuno dichiarato un pareggio, al che i commentatori indicano che stanno per iniziare le pubblicitá, e il filmato termina.

    Le investigazioni sul filmato hanno portato alla scoperta e al contenimento di entrambi i giocatori del video, nello stesso edificio dove apparentemente si è svolto l’incontro. Non sembrano richiedere più sostenimento, e hanno continuato a scambiarsi gesti l’un l’altro, approssimativamente ogni 30 secondi dall’inizio del contenimento.

    Nessun ulteriore evento della Lega USA di Sasso Carta Forbici ha avuto luogo.

    Note

    1. Spelling fonetico approssimativo del nome pronunciato; ad oggi, nessun nome corrisponde alle parole, in nessuna lingua conosciuta.

    2. Spelling fonetico approssimativo.



    Fonte. Se qualcuno ha consigli per il formatting, sono tutto orecchi. Non mi intendo granchè di HTML quindi questo è il meglio che riesco a fare.


    Edited by DarknessAwaits - 16/6/2020, 18:28
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Smistabile nell'apposita sezione. Interessante. I nomi dei gesti mi sono sembrati molto "lovecraftiani".

    Edited by Kohei - 6/8/2020, 10:06
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Smisto.
     
    .
2 replies since 16/5/2020, 23:01   159 views
  Share  
.