Strisciare

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Nome paziente: Dorothea Parker, femmina, ventun'anni.

    Trovata che vagava nelle fogne, disorientata, aggressiva e con atteggiamento maniacale. Vestiti intrisi di sangue; le ferite sulla paziente sono troppo superficiali per spiegarne l'eccessiva quantità. Passato di abuso di droghe. Valutazione psichiatrica richiesta dal capo Nolan.

    Cambiaso: Ciao, Dorothea. Sono il dottor Cambiaso. Come ci sentiamo oggi?

    Dorothea: Sto bene, dottore, grazie per avermelo chiesto.

    Cambiaso: Bene. Ciò è un bene. Ho saputo che te la sei spassata, eh?

    Dorothea: Può dirlo forte, doc.

    Cambiaso: Ti dispiace raccontarmi? Secondo la polizia sembravi riluttante a parlare con loro.

    Dorothea: Odio davvero i maiali, doc. Rigirano tutto ciò che gli dici. Fanno sembrare che tu abbia fatto qualcosa, sa, di criminale.

    Cambiaso: Qui non funziona così, Dorothea. Devo solo sapere cosa è successo.

    Dorothea: Sì, voglio dire, ha ragione. Non voglio che mi rinchiudano quando lo troveranno, sa.

    Cambiaso: Trovare chi?

    Dorothea: Calvin. È... uhm, era mio amico.

    Cambiaso: E cosa è successo a Calvin?

    Dorothea: Beh, eravamo giù nelle fogne. È un bel posto tranquillo dove incontrarsi, sa?

    Cambiaso: Certo.

    Dorothea: Comunque, Calvin voleva esplorarle. Aveva sentito alcune cazzate sui rivenditori che nascondevano la droga là sotto. Una sorta di storia sul tesoro dei pirati per i tossicodipendenti, capisce?

    Cambiaso: Mmh.

    Dorothea: Io non ci credevo, ma Calvin è mio amico, quindi ho pensato cazzo, sa, è meglio che stare con i topi.

    Cambiaso: Sono animali sporchi.

    Dorothea: Mi sta bene. Quindi, Calvin era strafatto, e incespicava in giro. Ho pensato di aiutarlo, capisce? Così ho preso in mano la situazione. Tre secondi dopo, siamo spariti.

    Cambiaso: Spariti?

    Dorothea: Non so che cazzo sia successo. Caduti in un buco. Sembrava che fossero passati alcuni minuti, ma sa, probabilmente era solo un secondo.

    Cambiaso: Poi cosa è successo?

    Dorothea: Devo aver battuto la testa. Era buio. Mi sono svegliata con Calvin sopra di me.

    Cambiaso: Era incosciente?

    Dorothea: Vorrei, doc. No, credo si sia rotto il collo. Aveva la testa in una strana angolazione, i suoi occhi vuoti mi fissavano.

    Cambiaso: Deve essere stato orribile, Dorothea.

    Dorothea: Non è stato delle migliori, doc. Ma quella non era nemmeno la parte peggiore.

    Cambiaso: Cosa è successo dopo?

    Dorothea: Non riuscivo a spostarlo. Non un cazzo di centimetro. Dev'essere rimasto bloccato lì dentro per bene. Quindi ero incastrata.

    Cambiaso: Per quanto tempo sei rimasta incastrata?

    Dorothea: Credo, giorni? Non lo so, il tempo non scorre per nulla in posti come quello, capisce.

    Cambiaso: Come lo hai spostato?

    Dorothea: Non l'ho spostato.

    Cambiaso: Che vuoi dire?

    Dorothea: Gliel'ho detto, non potevo. Ma poi li ho sentiti, sa, sopra.

    Cambiaso: Chi?

    Dorothea: Ratti. Molti. Li sentivo masticare.

    Cambiaso: Intendi dire su...?

    Dorothea: Calvin, sì. Quindi ho pensato, devo solo aspettare.

    Cambiaso: Fino a...?

    Dorothea: Fino a quando non avessero finito di farsi strada masticando.

    Cambiaso: Quindi hai aspettato?

    Dorothea: Non esattamente, doc.

    Cambiaso: Che vuoi dire?

    Dorothea: Ho dato una mano. Ho pensato che sarebbe stato più veloce se avessi fatto la mia parte.

    Cambiaso: Oh, capisco.

    Dorothea: Ho impiegato un po', capisce, ma ce l'ho fatta. Ho strisciato verso la libertà. Ho strisciato attraverso Calvin.



    Edited by ´ kagerou. - 18/5/2020, 16:42
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sembra accaduto in pochi minuti

    Potrei sbagliarmi ma qui mi sembra si riferisca alla caduta nel buco, quindi sarebbe "É sembrata durare minuti interi"

    CITAZIONE
    Dorothea: Fino a quando non avessero finito di masticarlo.

    Non é sbagliato ma secondo me non rende il significato originale. Dovrebbe rendere l'idea che non é che masticano Calvin, masticano attraverso Calvin. Non mi viene peró un bel modo per dirlo.




    Detto ció, questa mi piace. Dico AC.

    Edited by & . - 31/7/2020, 13:18
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Ho corretto "Gliel'ho" e la questione "strafatto", solo le altre due modifiche non le ho apportate ancora, per i motivi che ti spiego qui di seguito:
    CITAZIONE
    Potrei sbagliarmi ma qui mi sembra si riferisca alla caduta nel buco, quindi sarebbe "É sembrata durare minuti interi"

    Detta così penso che... non abbia senso? La frase, intendo. Come fa una caduta a durare minuti interi? Cioè, ci rifletto razionalmente e dico, ma quanto ci mette un corpo a cadere da una superficie?
    Mi sembra più giusto tradurre come ho fatto, semplicemente anche per trasmettere il senso "di sgomento" di un evento inaspettato per i due protagonisti della vicenda.

    CITAZIONE
    Non é sbagliato ma secondo me non rende il significato originale. Dovrebbe rendere l'idea che non é che masticano Calvin, masticano attraverso Calvin. Non mi viene peró un bel modo per dirlo.

    Su questo hai ragione e sono d'accordo, e non riesco a pensare nemmeno io ad un modo "efficace" per rendere l'idea...


    Edited by & . - 31/7/2020, 13:18
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Non me l'aspettavo. I presupposti sono abbastanza... rivoltanti. AC anche per me.

    Edited by & . - 31/7/2020, 13:20
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Immaginavo sarebbe arrivato un finale del genere da quando ha iniziato a parlare dei ratti... Btw l'ho trovata apprezzabile e ti lascia comunque una sorta di "sgomento" e disgusto, soprattutto se ti immedesimi nel dottore che ascolta la paziente.
    Credo che CP possa andare

    Edited by & . - 31/7/2020, 13:16
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    CP assolutamente. Carina, non mi aspettavo il finale, miseria XD
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ewww Ewww terribile! Che ribrezzo che mi fa XD e il modo tranquillo con cui racconta i fatti è davvero terribile (in senso buono), avrei pensato il contrario ma invece aumenta l'orrore.

    Non ho visto altri errori, segno come pronta
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Smisto in CP.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Non l'ho capita. Quindi ha mangiato Calvin creandosi un varco nel suo corpo?
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    dovrebbero farci un film ;)
     
    .
9 replies since 16/5/2020, 20:47   275 views
  Share  
.