Penna e inchiostro

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Quando sono arrivato a lezione, ho trovato una penna nel mio zaino che non avevo mai visto prima. Dovevo averla accidentalmente presa a qualcuno in biblioteca. Oh beh, probabilmente non gli sarebbe mancata.
    Il professore non era ancora arrivato, quindi ho aperto il mio quaderno e ho scarabocchiato un bruco su una foglia. Dopo aver disegnato un fiore, ho notato qualcosa che si agitava sulla carta.
    Il bruco stava strisciando sulla foglia disegnata.

    Ho chiuso immediatamente il quaderno. Quando ho sbirciato, il bruco si stava facendo strada lungo lo stelo del fiore. Ho strappato il pezzo di carta, l'ho accartocciato e l'ho gettato nella spazzatura poco prima che il professore entrasse.

    "Non so come faccia", ho detto al mio compagno di stanza, Alan. Avevo disegnato una farfalla e subito aveva cominciato a svolazzare sul foglio.
    "Woah", mi aveva detto. "Cosa succede se scrivi delle parole?"

    Non ci avevo pensato, dunque ho scritto la parola "acqua". In pochi secondi, l'intero foglio di carta si è sciolto in una pozza d'acqua, la quale si è poi diffusa sul tavolo ed è gocciolata sul pavimento.

    "Non era quello che mi aspettavo", gli ho detto, mentre andavo a prendere un asciugamano.
    Quando sono tornato, ho visto Alan prendere un altro foglio di carta e scrivere "fuego" con delle lettere enormi. Con un ruggito, la carta è stata consumata dallo scoppio di una fiamma.
    "Cosa stai facendo?!" Gli ho urlato, mentre Alan iniziava a ridere.
    Ho preso la mia bottiglia d'acqua dallo zaino e ne ho rovesciato il contenuto sul tavolo. Il fuoco si è spento, lasciando un enorme segno di bruciatura.
    "Ehi, è fantastico!" ha detto Alan. Si è tirato su la manica della camicia. “Puoi farmi un favore e scrivere sul mio tatuaggio? È un carattere cinese, significa "forza". Forse mi trasformerà in Hulk."

    Ho alzato gli occhi al cielo. "Non penso che sia una buona idea."

    "Okay, allora lo farò da solo." Prima che potessi muovermi, ha afferrato la penna e si è affrettato a ripassare il tatuaggio sulla sua spalla.

    Ho cercato freneticamente la penna, ma non sono più riuscito a trovarla. Fissando il grosso animale che sbuffava davanti a me, mi resi conto che il suo tatuaggio non significava "forza".

    Significava "maiale".


    Edited by ´ kagerou. - 21/4/2020, 11:40
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    ripulito e smistato ^^
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Yeah, that's right!"

    Group
    Veterano
    Posts
    563
    Creepy Score
    +81
    Location
    Omino del Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Be', il finale della storia non mi è piaciuto granché, ma trovo veramente apprezzabile il modo in cui questa idea narrativa è stata proposta.
    Dev'essere per la concisione, per la brevità - e dà un'impressione di coerenza interna molto densa. Va davvero dritto al punto, molto veloce, sorprende come l'elemento della penna e della magia venga narrato come se i personaggi ne siano poco sorpresi.

    Sarà proprio questa scarsa incredulità dei nostri a rendere il mondo un po' sopra le righe, e forse è per questo che è in Comico, sebbene non sia da farsi matte risate l'idea di quella penna non ritrovata, e di un amico che non può tornare più indietro, alla normalità. Non saprei.
     
    .
2 replies since 19/4/2020, 15:45   163 views
  Share  
.