Birthday girl

tradotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    ??????????

    Group
    Member
    Posts
    108
    Creepy Score
    +11

    Status
    Anonymous
    “Buongiorno, tesoro! È ora di svegliarsi!”

    Apro gli occhi e vedo l’infermiera Judy, pronta a farmi l’iniezione mattutina. Mi siedo sul letto e tiro su le maniche del pigiama. Sento l’ago sotto la mia pelle e la medicazione che scorre nelle mie vene.

    L’infermiera mi fa un ampio sorriso. “Brava ragazza! Ora puoi andare alla mensa e fare colazione con i tuoi amici”.

    Amici… io non ne ho qui. I miei amici sono distanti quasi 60 miglia da me. Si godono la vita, imparano nuove cose, pomiciano alle feste. Di certo non passano la loro giovinezza in un ospedale psichiatrico.

    Mi ci hanno mandato i miei genitori. È successo dopo un altro attacco d’ansia a scuola. Avevo perso il controllo e avevo provato a fare qualcosa di stupido.

    Ora tutto mi sembra stupido…

    Passo davanti alla stanza di Nora la Tonta*. Il suo urlare è impossibile da ignorare. Continua a gridare “Kelly e Jenna” all’infinito, qualunque cosa significhino questi due nomi. Vedo due dottori precipitarsi nella sua camera con un paio di calmanti.

    Questo posto è pieno di gente come lei. Non penso di dover essere qui.

    Entro nella mensa e sento un fragoroso “Sorpresa!”. Mi guardo attorno e vedo altri pazienti radunati attorno ad una torta con delle candele con numeri - 1 e 7 - e la scritta “Buon compleanno, Robin!”. Giusto, è il mio diciassettesimo compleanno. Evviva. Me ne ero totalmente scordata. Sorrido forzatamente e soffio le candele.

    La torta sa di sapone. O di sciroppo per la tosse.
    Nascondo entrambe le candele nella mia tasca mentre nessuno mi guarda. Suppongo che sia l’unico regalo su cui possa contare.

    Fermo un’infermiera mentre torno nella mia stanza. Le chiedo se i miei genitori verranno a vedermi. Lei fa spallucce e va via senza dire una parola.

    Puttana.

    Come mi sdraio sul letto, allungo le mie braccia e guardo le mie mani. Sembrano così… strane. Così dannatamente strane… Forse è un effetto collaterale di una di queste medicazioni?

    L’infermiera Judy interrompe la mia riflessione. Entra all’improvviso con una dose pomeridiana di pillole.

    Con quel sorriso fastidioso chiede “Come stai, cara? Ti è piaciuta la sorpresa per il tuo compleanno?”

    “Sì, mi ero dimenticata che oggi fosse il gran giorno.”

    Lei afferra la mia mano e dice “Oh, non preoccuparti, tesoro, succede a tutti.”

    Non appena mi stringe la mano, le chiedo come mai la mia pelle sembra così strana.

    L’infermiera Judy mi lancia uno sguardo solidale. “Penso che sia normale alla tua età, non credi anche tu, tesoruccio?”

    Sta tentando di prendersi gioco di me? Oh, ne ho avuto abbastanza.

    “Ma ho solo diciassette anni!” dico implorantemente.

    “Non conosco nessun altro adolescente con mani come queste! Guarda un po’!”

    Tiro fuori le candele dalla mia tasca e gliele sbatto quasi in faccia.

    Urlo “Vedi? Uno e sette! Diciassette!”

    Judy afferra delicatamente le candele dalle mie mani tremolanti.
    “Robin, non è diciassette. Lascia che ti mostri l’ordine giusto. È sette e uno.”

    … Settantuno.
    *: "Nutsy" in originale. Il cognome "nutsy" effettivamente esiste, ma è affibbiato a una pazza, di conseguenza l'ho tradotto




    Edited by Decamark - 29/4/2020, 20:08
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,450
    Creepy Score
    +151
    Location
    dal cuore dell'oscurità

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Non mi ha fatto paura
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    ??????????

    Group
    Member
    Posts
    108
    Creepy Score
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco Ciancio @ 30/4/2020, 07:20) 
    Non mi ha fatto paura

    è stata smistata in drammatico :peo:
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    465
    Creepy Score
    +36
    Location
    Nei miei mondi

    Status
    Anonymous
    Ho riletto die volte il finale, non l'avevo capita perché non avevo letto l'ultimo pezzo. Bella e anche molto triste.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Sono un po' confuso. Non si tratta dunque di un adolescente? Scusate, non riesco a cogliere il finale.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (´ kagerou. @ 3/5/2020, 01:31) 
    Sono un po' confuso. Non si tratta dunque di un adolescente? Scusate, non riesco a cogliere il finale.

    è una vecchia che crede di essere adolescente perché è pazza ho pianto
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Meh, è triste, sì, ma non mi ha lasciato nulla. La struttura è quella da creepypasta, anche un po' old school, ché ci presenta un quadro sereno, insospettabile, che ti sorprende sul finale. Ma non ti lascia nessuna inquietudine, ed è forse per questo che non poteva essere giudicata una vera CP. Il finale è abbastanza blando, sembra che l'autore abbia voluto buttarla lì. A questo punto avrei preferito uno sviluppo diverso, perché così com'è, avendo una struttura tipica da cp, sembra invece una storia drammatica scritta in modo banale. Volevo però fare i complimenti per la traduzione, che sembra essere molto scorrevole (non ho controllato parola per parola l'originale, lo ammetto, anche perché non sono abbastanza brava per farlo), e ho apprezzato la nota a piè di pagina. :)
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Ora, ammetto che non mi aspettavo il finale. Quando ha detto di aver perso il controllo a scuola, pensavo che si trattasse di qualche psicopatica schizofrenica, o addirittura di qualcuna finita là per errore.
    Tuttavia, nonostante la rivelazione finale, non mi ha lasciato granché.
     
    .
8 replies since 18/4/2020, 13:28   370 views
  Share  
.