Il tizio col cane

LNM originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Vi voglio raccontare un episodio un po' singolare che mi è capitato qualche tempo fa.
    Era il mese di gennaio, credo, e stavo uscendo di casa per andare a seguire i corsi all'università finché possibile, perché di pomeriggio avrei dovuto attaccare il turno al lavoro. Non ero molto felice della giornata piena, ero anche un po' stanco e su di giri a dire il vero, ma beh, quando il dovere chiama... e quindi uscii di casa molto presto, saranno state forse le sette del mattino.

    Chi mi conosce, sa già che vivo in un quartiere un po' ostile della mia città, dove però tutto sommato non succedono grandi cose alla luce del giorno. Personalmente non mi hanno mai fatto nessuna rapina e non sono mai tornato a casa con un coltello piantato nelle carni, quindi è ok. Voglio dire, percorro a piedi le strade con tranquillità, non penso mai che possa succedermi qualcosa di spiacevole, nonostante in prossimità della mia abitazione (e di molte altre) ci sia un campo rom pieno di gente e baraccopoli.


    Dunque, stavo camminando verso la fermata del pullman, perché l'applicazione sul cellulare segnava che ne sarebbe passato presto uno che mi avrebbe dato uno strappo alla metropolitana. Avevo gli occhi fissi sul telefono e non prestavo attenzione all'ambiente circostante, oltretutto non c'era nessuno a quell'ora, quindi non è che avessi granché da guardarmi intorno. Ad un tratto però ho sentito camminare dietro di me, sull'asfalto del marciapiede. Non mi sono girato immediatamente, onestamente lì per lì non me ne sono curato. Ho continuato a camminare fino alla fermata del bus e solo lì mi sono voltato, trovando di fronte a me a pochi metri, un tizio che teneva con sé un cane (tipo molosso, grandino) con una corda.
    Generalmente io sono amico degli animali, studio una branca di veterinaria e quindi non ho nessun problema ad avvicinarmi a queste creature (per cui anzi, molto spesso vado matto e prego si lascino accarezzare), però alla vista di questo tizio, con questa belva tenuta per una corda fetente, mi si è attivato come un campanello d'allarme e sono rimasto immobile. Lui ha iniziato a muovere qualche passo verso di me. L'animale non sembrava proprio ben tenuto, era sporco e il tizio ancor di più. Pensai dunque che fosse un rom, visto che il campo si trova a mezzo chilometro dalla fermata dov'ero io... E purtroppo si sa, molto spesso "i cani dei rom" sono cani poco affidabili, maltrattati e aggressivi perché usati per combattimenti clandestini.

    Inizialmente pensavo stesse semplicemente portando il cane in giro a fare i bisogni, poi mi sono accorto che il cane avesse un andamento che quasi sembrava mi... stesse puntando? E il fatto che a tenerlo ci fosse solo una corda e un tizio il cui aspetto non me la contava giusta, mi fece un attimo rabbrividire. Voglio dire, non ho mai visto un cane che va in giro per fare pipì camminando quatto con la coda dritta. E ciliegina sulla torta, il tizio mi guardava in faccia come per scrutarmi meglio e studiarmi e insomma, non era rassicurante per niente. Non so dire perché ma mi inquietava sicuramente più del cane.


    A quel punto ho avuto definitivamente l'allarme del sesto senso a scuotermi fino all'ultimo neurone, e senza dar loro le spalle, ho cercato di allontanarmi con qualche passo all'indietro, quanto bastasse per poter eventualmente guadagnare un po' di distanza per fuggire. Fortunatamente in lontananza ho visto arrivare il pullman e non ho fatto altro che letteralmente andargli incontro facendo segno al conducente di farmi salire.
    Il tizio è rimasto a guardarmi finché non si sono chiuse le porte del bus, e il cane non appena mi ha sentito "accelerato" (perché sono sicuro lo abbia percepito, soprattutto mentre mi spostavo verso il pullman) ha iniziato a dare di matto, abbaiando e tirando il tizio verso la vettura. Inutile dirvi che il terrore è stato pensare che la corda si spezzasse da un momento all'altro.

    Bene, non so esattamente cosa volesse da me, ma non oso pensare cosa mi sarebbe potuto accadere se il pullman non fosse arrivato in tempo. Sono sicuro che il cane non fosse esattamente amichevole e il tizio ancora di meno.


    Che dire?
    Tizio strano-con-cane-molesto, non incontriamoci mai più.
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Ciao Kage e bentornato qui in Smistamento :D
    Le LNM a me piacciono tantissimo, è sempre un piacere leggere le esperienze che capitano ad altre persone. Ti dico che l'ho apprezzata ma ancor più perché, in questo caso, la figura del molestatore è ricoperta proprio da un animale. Chissà cosa passava nella mente di quel cane, magari aveva semplicemente fame.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Di sicuro una vicenda poco gradevole, visto che il cane era anche bello grande se la corda si fosse spezzata sarebbe stato un bel macello.
    Fortunatamente è arrivato l'autobus.

    LNM
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    D A R K N E S S

    Group
    Member
    Posts
    11,200
    Creepy Score
    +7

    Status
    Anonymous
    Porca miseria! Menomale che è andata bene, che ansia.
    Dovrebbero fare qualcosa al riguardo, che cavolo...

    Comunque concordo con gli altri, LNM
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Smisto.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    :omfg: Mi dispiace, Kage! A me non è mai accaduto, fortunatamente (vabbè, che io non esco di casa se non per andare all'uni e per uscire con Kohei il sabato), anche se capisco la situazione visto che anche io vivo in un quartiere non proprio felice.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    465
    Creepy Score
    +36
    Location
    Nei miei mondi

    Status
    Anonymous
    Caspita, fortuna che il pullman é arrivato in tempo. C'é né di gente strana in giro. Ti capisco, anche a me sono capitate delle situazioni sgradevoli. Eppure abito in una piccola città.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Amici, un po' me la sono vista brutta. Era molto, molto sinistro il tizio e il cane poco, poco amichevole.

    CITAZIONE
    Dovrebbero fare qualcosa al riguardo, che cavolo...

    Teoricamente c'è l'operazione militare "strade sicure" nella porzione di periferia dove vivo, ma maggiormente le reclute pattugliano in luoghi chiave e per altri motivi, dunque certi episodi passano inosservati (anche per quanto riguarda furti e scassi).
     
    .
7 replies since 7/4/2020, 00:01   240 views
  Share  
.