Una lettera aperta per l'assassino di mia figlia

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Una lettera aperta per l’assassino di mia figlia, Samantha B. Se sarai in qualche modo in grado di leggerla, ovunque tu sia, sappi che ti troverò.

    Nessun padre dovrebbe vedere il proprio figlio calato nel sacro silenzio della terra. Non so se esiste un’età giusta per morire, ma so che diciassette anni non lo è. Meglio alla nascita, quando non mi si erano ancora illuminati gli occhi e non avevo imparato ad amare così profondamente. Meglio in età avanzata, quando la fugace gioia di vivere è già stata assaporata. Meglio mai, ma un mondo nel quale le preghiere vengono esaudite è un mondo in cui non sono necessarie: un mondo che non è nostro.

    Tutte le ore sprecate a giocare sul pavimento. Tutte le smorfie e le pessime battute fatte per ricevere un sorriso, tutta la musica che ho suonato per ispirare una canzone o i libri letti per ispirare un sogno: tutto sprecato. Pensavo che questo fosse tutto ciò di cui avevo bisogno per essere un buon genitore, ma mi sbagliavo. Ho dedicato tutta la vita per questo singolo scopo, ma tutto ciò che avevo da dare non era abbastanza. Non ero lì quando ce n’era più bisogno, e nulla di ciò che abbia mai fatto o possa fare può cambiare le cose.

    La polizia ha trovato nel bosco il coltello che hai utilizzato dove l’hai lasciato cadere. Mi han detto che è stata una morte lenta, ma svenendo non ha sentito la maggior parte del dolore. Mi chiedo se ti sei pentito mentre la lama lacerava la pelle. Intendevi andare così in profondità? Sei andato nel panico quando il sangue non si è fermato?
    Hai chiamato aiuto, o lottato invano per bendare le ferite o ti vergognavi troppo? Mi chiedo se tu abbia effettivamente programmato l’assassinio, o se il tempo passasse troppo velocemente, il sangue pompava troppo forte e non sapevi come fermarlo fino a quando non fu troppo tardi.

    Hai pensato ad altri oltre che a te stesso quando l’hai fatto? Non so quale supplizio personale ti abbia condotto a questo punto, ma prendersi una vita non fermerà il dolore. Il dolore si passerà da una persona all’altra, durando e passando per ogni vita, morte e forza mortale che si deve sopportare. Fino al giorno in cui non te ne andrai e la prossima vittima vedrà sorgere il sole senza luce o calore e tutti i suoni e colori sanguineranno in un grigio infinito. E poi anche quel sole tramonterà, trasmettendo di nuovo il tuo dolore.

    Penserai che ti odi. Non credo che qualcuno potrebbe biasimarmi se lo facessi. Odio che tu abbia distrutto la mia famiglia, ma ti perdono per tutto. Probabilmente non mi credi, ma ti giuro che è vero. È tutto ciò che c’è in questo mondo che ti ha trasformato in qualcuno in grado di compiere un atto che non dimenticherò mai.

    Ancora non so perché ti sia uccisa, Samantha. Se in qualche modo riuscirai a leggere ciò, sappi che ti troverò. E chissà, un giorno saremo di nuovo insieme.


     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    ripulisco e smisto :)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Creepy Score
    +75
    Location
    Un posto brutto, molto brutto!

    Status
    Offline
    Scritta (e tradotta) davvero bene, riesce a trasmettere appieno il dramma della vicenda.
    Sinceramente non mi aspettavo che la figlia si fosse suicidata e che la lettera fosse rivolta a lei, inoltre il finale sembra lasciar intendere che anche il padre stia ipotizzando il suicidio, anche se non è ben chiaro. Va ad interpretazione.
     
    .
2 replies since 8/1/2020, 21:19   237 views
  Share  
.