LucidDreaming.bat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Creepy Score
    +22
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    LucidDreaming.bat sarebbe, secondo le voci e le leggende, uno dei (forse molti) fratelli di A Mind Joke.

    È stato prodotto nello stesso anno, nel 1999.
    L'unico ad averlo finora provato è stato un ragazzo che sostiene di aver rinvenuto un disco dall'aspetto anonimo, se non per la scritta "LucidDreaming.bat" su di esso, condividendo la sua esperienza su un forum, e corredandola anche di alcune immagini che allegherò anche qui.



    All'avvio il gioco non presenta nulla di particolare: uno scarno menu senza titolo, con disponibili solo le voci "New Game", "Shutdown" e la scritta Barely Games ben visibile in basso a destra.



    Avviando il gioco ci si troverà in un livello completamente nero, e non ci sarà né musica, né suoni. Il menu in-game presenterà solo caratteri illeggibili. Controlleremo un personaggio dotato esclusivamente della biancheria intima, e con una vistosa benda sull'occhio.

    A circondarlo, delle frecce posizionate sul terreno. Esse indicheranno due possibili direzioni diverse: andando a destra porteranno ad una scritta, composta da fiammelle blu, che recita "Leave now"



    Andando verso il basso, troveremo un tappeto in perfetto stile red carpet che conduce ad una porta. Tale porta condurrà in un altro livello, apparentemente psichedelico (il che spiegherebbe il nome del gioco) che vede una serie di passerelle di quello che sembrerebbe cristallo viola, fluttuanti in mezzo al cielo. Alcune saranno isolate dal percorso principali, ma i capi dei percorsi porteranno su alcune delle piattaforme vicine.



    Uno dei vicoli ciechi porterà in una stanza rosso sangue nel quale l'unica strada percorribile sarà un corridoio nero. Una volta in tale stanza, oltretutto, verremo investiti da un tema a 8 bit (primo suono che sentiremo) molto fastidiosa e dissonante. Durante il tragitto nel corridoio verremo anche tempestati da immagini a bassa risoluzione di un demone, probabile causa del sogno.



    Alla fine del corridoio il personaggio si bloccherà, e apparirà un menu a scelta multipla che recherà solo le voci "Sì" o "No".

    Il giocatore non ha voluto rivelare cosa avvenga nel caso si scelga l'una o l'altra opzione, sostenendo di essere troppo turbato al solo pensiero di ricordare quanto visto.

    L'unica menzione ulteriore che fa è riferita a quella che chiama "Sala degli Orologi": essa è una stanza molto buia difficilmente accessibile, perché il suo ingresso è nascosto nel primo livello, quello del Vuoto Nero. Potremmo vagare anche per ore prima di trovarne l'ingresso, e una volta dentro vedremo una serie di orologi appesi alla parete, e dall'altro lato della sala, di fronte ad essi, ci saranno delle bare. Davanti a tali bare fluttueranno dei fantasmi, tranne una, dove invece ci sarà uno sprite identico a quello del giocatore. L'autore del post originale riporta che il dettaglio più inquietante era che gli orologi posizionati davanti alle bare coi fantasmi erano rotti, mentre quello che ancora ticchettava era davanti alla bara posizionata di fronte allo sprite del giocatore.



    Toccare uno qualsiasi degli spettri avrebbe riportato in un punto casuale nel livello del Vuoto Nero.

    L'autore originale conclude chiedendo se qualcuno avesse altre notizie sul gioco o su BarelyGames e le rispettive origini. Gli sono arrivate ben poche risposte, tutte rimandanti ai vecchi post riferenti a A Mind Joke.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    ??????????

    Group
    Member
    Posts
    108
    Creepy Score
    +11

    Status
    Anonymous
    Carina pur trattandosi di una sorta di spinoff di amj. La presenza di screenshots la rende alquanto interessante.
    Tuttavia vorrei far presente una cosa:
    CITAZIONE
    "Shutdown"

    nello screen c'è "quit"
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Boh. Io l'ho reputata abbastanza banalotta. Oltre alla discrepanza fatta da notare da Decamark, c'è da dire che gli screenshot sembrano realizzati con RPG Maker VX (o comunque una delle ultime edizioni). A 'sto punto avrei usato RPG Maker 95.
    Apprezzo lo sforzo, ma è... poco plausibile, ecco.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (& . @ 24/5/2020, 19:50) 
    Boh. Io l'ho reputata abbastanza banalotta. Oltre alla discrepanza fatta da notare da Decamark, c'è da dire che gli screenshot sembrano realizzati con RPG Maker VX (o comunque una delle ultime edizioni). A 'sto punto avrei usato RPG Maker 95.
    Apprezzo lo sforzo, ma è... poco plausibile, ecco.

    Confermo che sono fatti con RPGMaker VX o VX Ace. Con un po' di tempo potrei riprodurli tali e quali. E una volta che noti questa cosa diventa completamente banale e quasi stupida a momenti.
    Anche perché un file bat non avrebbe quella grafica, direi, essendo .bat l'estensione dei file batch che girano con MS-DOS come linguaggio (e non l'RGSS di RPGMaker, che a quanto ricordo é un linguaggio derivato dal Java, anche se potrei sbagliarmi su questo).
     
    .
4 replies since 21/11/2019, 16:23   390 views
  Share  
.