Morire di fame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Creepy Score
    +2

    Status
    Offline
    Questa casa è troppo grande per noi:
    Se la notte mi viene fame o devo andare in bagno devo attraversare un lungo corridoio, il più delle volte al buio.
    Se la mamma si sveglia e mi trova in piedi mi farà del male.
    Mi guardo attorno, con la coperta calda e lanuginosa che mi copre la bocca e mi solletica il naso, ma vedo solo sagome nere illuminate dal chiaro di luna.
    Mi fa male lo stomaco.
    Sta ruggendo.
    Mi attorciglio nelle coperte e stringo il cuscino fino a non sentire più le braccia nel tentativo di soffocare il senso di vuoto, ma ogni minuto che passa diventa solo più intenso e straziante.
    In alcuni momenti sembra quasi che la mia pancia stia piangendo.
    Mi giro e mi rigiro con gli occhi serrati, sperando che Morfeo mi stringa tra le sue braccia e che mi lasci andare solo al mattino.
    Passa mezz'ora; mi rendo conto di non potercela fare.
    Sposto la coperta e avanzo in punta di piedi.
    Afferro la maniglia, è gelida, rigida, sottile.
    Apro la porta con fatica:
    È una di quelle molto pesanti, che non lascia passare i suoni.
    Qui c'è un buio diverso, lo stesso di quando chiudi gli occhi.
    Allungo la mano sul muro ruvido fino a raggiungere il liscio dell'interruttore.
    Non posso fare altrimenti.
    La luce invade con un click lo stretto corridoio dalle spoglie pareti gialle interrotte a destra dalle finestre serrate e a sinistra dalla porta socchiusa della camera di mamma.
    Vedo la cucina, ancora buia all'interno.
    Il suono della carne contro il pavimento accompagna i miei piccoli passi a piedi nudi.
    Devo fare piano o rischio che si svegli, ma è difficile quando il tuo stomaco sembra strillare.
    Supero la prima finestra quando la luce si spegne.
    Mi fermo, pietrificato, ma sento ancora dei passi.
    Non sono tonfi, ma rumori nitidi, penetranti, quasi metallici, come se qualcuno stesse camminando su dei tacchi.
    Gli occhi si gonfiano e la testa comincia a pulsarmi.
    il cuore sprofonda nello stomaco e risale fino alla gola.
    Corro verso la cucina, sentendo alle spalle quel suono martellante sul parquet farsi sempre più vicino.
    Colpisco l'interruttore alla destra della porta; la luce si riaccende.
    Lo strepitio si interrompe.
    Mi volto verso camera mia:
    Vorrei urlare, ma non ci riesco.

    Edited by Giophena - 12/12/2019, 22:54
    Attached Image
    c608cba4-c7bb-4223-94a6-28aab37aa672

     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sperando che che Morfeo

    ripetizione di che.
    La storia è scritta bene ed è scorrevole. Ha una struttura lineare e riesce a catturare l'attenzione, ma devo ammettere con un pizzico di vergogna di non averla compresa. Temo di doverti chiedere di spiegarmela perché al momento non saprei dove poterla smistare.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Creepy Score
    +2

    Status
    Offline
    In sostanza il lettore è portato,naturalmente, a pensare alla madre del protagonista come umana fino alla fine della lettura, mentre invece, nel finale, si scopre che essa è un essere corrotto a cui il bambino è succube:
    Questo va a giustificare come mai il figlio è terrorizzato dall'idea di svegliare "la madre".

    Edited by Giophena - 31/10/2019, 11:18
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    Allora: non è per nulla male e ti lascia quel senso di angoscia durante tutta la lettura (scorrevole, come dice Kung) tipica delle HS, ma il finale... mi ha lasciata vuota come lo stomaco di questo bimbo, e come questo fa male. Non so, avrei aggiunto qualcosa in più al finale sinceramente, nonostante l'immagine dica molto e io abbia apprezzato ciò, si dice veramente poco di ciò che sta accadendo a questa creatura.
    Detto questo, non è da cestino per nulla, mi ha dato molta ansia, ma ecco... sarà io ma aggiungerei qualcosa nel finale. Per la sezione io sarei propensa per HS o CP.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Smisto
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Scritta bene ma un po' difficile da comprendere finché non leggi la spiegazione dell'autore.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    È stupenda! Ottimo lavoro!
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Creepy Score
    +2

    Status
    Offline
    Mio adorato è stupenda anche questa ❤
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    alieva di fede // socia di Lalla // sorella minore di cesca // futura imperatrice del mondo +.+

    Group
    Member
    Posts
    1,722
    Creepy Score
    +2
    Location
    la luna

    Status
    Offline
    Molto bella, prende e tiene col fiato sospeso. Personalmente ho letto le ultime righe con sempre più velocità immedesimandomi nell'ansia del bambino, però il finale... Non so, penso potesse essere più completo.
    Non fraintendere, mi è piaciuta moltissimo e probabilmente questa sensazione di vuoto era qualcosa a cui tu magari puntavo anche, ma mi sono sentita come se mancasse un pezzetto :/
    In ogni caso spero di leggerne altre del genere!

    Per un momento ho speravo che il vero mostro fosse proprio il bambino e la madre fosse come condannata a tenerlo a freno per evitare chissà che, mi sa che anche per questo il finale mi ha lasciata un po' così, ma mi rendo perfettamente conto che questo sia un mio problema :P
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In sostanza il lettore è portato,naturalmente, a pensare alla madre del protagonista come umana fino alla fine della lettura, mentre invece, nel finale, si scopre che essa è un essere corrotto a cui il bambino è succube:
    Questo va a giustificare come mai il figlio è terrorizzato dall'idea di svegliare "la madre".

    Non ho capito: la madre del bambino quindi è morta?
    È scritta bene, sia chiaro, ma non mi ha lasciato granché. Forse è dovuto alla lunghezza.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 4/2/2020, 14:36) 
    Scritta bene ma un po' difficile da comprendere finché non leggi la spiegazione dell'autore.

    concordo
     
    .
10 replies since 20/10/2019, 13:38   632 views
  Share  
.