SCP-3004

Imago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Oggetto #: SCP-3004

    Classe dell’Oggetto: Neutralizzato

    Speciali Procedure di Contenimento: la minaccia rappresentata da SCP-3004 è stata neutralizzata.
    Il contenimento di SCP-3004 si focalizza esclusivamente sull’intercettazione di artefatti che puntano all’esistenza del Cétlaidí. A tal fine, i siti archeologici di Irlanda e Galles devono essere monitorati attentamente. Gli artefatti devono essere confiscati, catalogati e inceneriti.

    Tutte le questioni relative a SCP-3004 devono essere trattate dal dipartimento di Teologia. Il direttore Clark deve essere immediatamente informato se avvengono eventi che si ritengono collegati a SCP-3004.

    Si crede che SCP-3004-1 sia stato distrutto oppure distolto dal piano materiale e non richieda più il contenimento.

    Qualsiasi informazione trovata circa l’esistenza della Cicadetta luculenta devono essere distrutte e ai civili coinvolti occorre cancellare la memoria a causa della connessione con SCP-3004.

    Descrizione: SCP-3004 fa riferimento ad una serie di eventi anomali legati ai rituali di un culto druidico noto come Cétlaidí, o “Cantori”. Si trovavano principalmente in Irlanda tra il XV e il XIX secolo. È risaputo che la loro fede ruotava attorno alla, ormai esenti, Ciculetta luculenta1.

    A causa di varie azioni combinate di gruppi antecedenti alla Fondazione (inclusa la Congregazione vaticana per le azioni ultraterrene e la Royal Society per l’Imprigionamento delle Anomalie) tutte le conoscenze su SCP-3004 e i Cantori furono distrutte per contenere SCP-3004-1. Dato che l’SCP è stato distrutto, SCP-3004-1 ha cessato ogni attività.

    Gli eventi di SCP-3004 erano incentrati su delle immagini associate ai riti dei Cantori. Si verificavano più frequentemente durante una celebrazione per il passaggio di un bambino nell’età adulta, il quale era indicato dalla perdita dei denti da latte. Si ipotizza che tali eventi servissero per evocare la loro divinità, soprannominata SCP-3004-1, nel loro spazio-tempo.
    Gli eventi dell’SCP sono stati interpretati come dei tentativi di SCP-3004-1 di interagire con il mondo materiale. Non è chiaro quando questi iniziò a reagire ai rituali dei Cantori.

    Nonostante vi siano eventi che testimoniano l'esistenza di SCP-3004, sono poche le prove che affermano che sia reale. Le immagini relative a SCP-3004 mostrano la Cicadetta luculenta provenire dagli orifizi del viso, in molti casi portava all’asfissia. Un verbale scritto descrive l’avvistamento di un caso anomalo di Cicadetta luculenta (che si ritiene essere SCP-3004-1) che appare nel cielo, la cui vista causò dolori lancinanti ai testimoni, oltre che sintomi compatibili con malattie da radiazioni. Nonostante ciò, i Cantori dissero di aver continuato con i rituali davanti agli eventi di SCP-3004, il quale è stato ritenuto necessario per la loro distruzione.

    SCP-3004-1 era un’entità che interagiva con i Cantori attraverso i loro rituali, causando eventi di SCP-3004. Si conosce poco della natura di SCP-3004-1. Si ipotizza che fosse una forma di pensiero o un essere extra dimensionale che, causalmente, ha risposto ai rituali dei Cantori. Non esistono dati per affermare che SCP.3004-1 fosse un’entità più grande di Pistiphage2 di livello 3.



    Note:
    1: conosciuta anche come “Cicala di vetro colorato”.
    2: dal greco: “Mangiatore di fede”.



    Edited by Emily Elise Brown - 19/8/2019, 19:49
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Smisto.
     
    .
1 replies since 7/7/2019, 15:28   203 views
  Share  
.