YAYVIDEOGAMES

Il Misterioso Caso di Reddit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6    
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,173
    Creepy Score
    +9
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Tratto da una Storia (1) Reale (2)

    Trasposta in chiave "forumistica" da me, con i commenti dei topic originali apparsi su Reddit, tradotti in italiano per una più facile comprensione (e spero nella maniera più fedele possibile)

    APERTURA



    YAYVIDEOGAMES era un utente di Reddit. Come è facile intuire dal suo nome, la sua passione principale erano i videogiochi. Ciò lo rendeva un utente attivo della community /r/gaming, situata su Reddit, uno dei più grandi Social Media al mondo.

    Per chi non conoscesse Reddit, ha una struttura molto "simile" a quella di un forum italiano, come quelli dei circuiti Forumfree, Forumcommunity e Blogfree. Si decide un nickname, ci si iscrive con l'utilizzo di una email, ed è possibile chattare con altri utenti sui più svariati argomenti, senza dover sottostare alle invasioni di privacy che siti come Instagram o Facebook possono causare.

    YAYVIDEOGAMES, fino a questo punto della storia, è un utente assolutamente normale, appassionato di MOD e PC Gaming, come se ne possono trovare tanti in giro. Aveva un buon punteggio di reputazione, e non sembrava differenziarsi molto dal gamer tradizionale... O almeno all'apparenza.
    La nostra storia comincia circa 9 anni fa, dando vita ad un misterioso avvenimento che non sarebbe stato risolto per molto tempo.

    1) TOPIC N.1 - Appena preso Oblivion per PC. Quali sono le vostre mod preferite?



    Topic Originale

    Riporterò quanto scritto in QUOTE di Forumfree, includendo il nome originale dall'utente ("CITAZIONE (NomeUtente, Data)") per una più facile lettura.

    CITAZIONE (iwishiwasameme @ 08/09/2010,-)
    Appena preso Oblivion per PC. Quali sono le vostre mod preferite?
    Voglio che il gioco sia quanto più pompato possibile.

    CITAZIONE (Prototek @ 08/09/2010,-)
    Usa la barra di ricerca. Questa domanda è stata fatta migliaia di volte


    CITAZIONE (Utente Cancellato @ 08/09/2010,-)
    Se te ne intendi di modding, sono abbastanza sicuro che la TCOM farà in modo "che il gioco sia quanto più pompato possibile". Ma ce ne sono molte di mod belle

    Fin qui, tutto normale. Tra le varie risposte date al creatore originale, però, vediamo anche svilupparsi la seguente conversazione tra YAYVIDEOGAMES e un utente che ha negli anni a seguire cancellato il suo profilo.

    CITAZIONE (YAYVIDEOGAMES @ 08/09/2010,-)
    Il bottone "Disinstalla".

    Il gioco è sicuramente divertente, ma Dio se è una rottura riuscire a rimuovere tutti i file inutili che ti lascia sul computer. Non vedo l'ora che esca una mod del genere non appena arriverà il momento di sbarazzarsene.

    A parte questo, penso che la Rivisitazione di Oblivion fatta da Obscuro sia abbastanza carina.

    CITAZIONE (Utente Cancellato @ 08/09/2010,-)
    ...Cosa?

    CITAZIONE (YAYVIDEOGAMES @ 08/09/2010,-)
    Il bottone "Disinstalla"... Il gioco è bello, Ubisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivo. Però spesso devi andare a lavoro, sempre al lavoro DR. Controllate i file inutili che vi lascia su PC.

    CITAZIONE (Utente Cancellato @ 08/09/2010,-)
    Ha ancora meno senso di quello che hai scritto prima.

    Oblivion ha una opzione per disinstallarlo, l'ho usata innumerevoli volte. Tutte le mod si installano automaticamente nella cartella di gioco, ma ovviamente il programma non può rimuoverle dato che non sono file originali. Devi solo cancellare la cartella "Oblivion" sul tuo PC.

    Ma poi... "Ciao ciao"? Davvero?

    CITAZIONE (YAYVIDEOGAMES @ 08/09/2010,-)
    Ubisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivo

    CITAZIONE (YAYVIDEOGAMES @ 08/09/2010,-)
    Ubisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivo

    CITAZIONE (YAYVIDEOGAMES @ 08/09/2010,-)
    CITAZIONE (Utente Cancellato @ 08/09/2010,-)
    Ha ancora meno senso di quello che hai scritto prima.

    Ubisoft sceglie ha ancora meno senUbisoft sceglie Steamworks ciao ciao DRM sempre attivo.so. Ciao Ciao Steamworks

    CITAZIONE (YAYVIDEOGAMES @ 08/09/2010,-)
    Ubisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivo

    CITAZIONE (YAYVIDEOGAMES @ 08/09/2010,-)
    Ubisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivoUbisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivoUbisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivoUbisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivoUbisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivoUbisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivoUbisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivoUbisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivoUbisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivo

    YAYVIDEOGAMES continuò a scrivere queste cose per una ventina di post sul topic, tutte con una formattazione diversa, ma era solo l'inizio.

    2) TOPIC N.2 - Ubisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivo



    Quindi, da dove si origina questa frase, che l'utente sembrava DECISO nel voler postare quante più volte possibile?

    Topic Originale

    Il topic, aperto da un utente cancellato, parlava del fatto che la Ubisoft, in seguito alle proteste degli utenti, avrebbe eliminato dal videogioco "R.U.S.E." il check per "l'always online" (una protezione contro la pirateria che costringe gli utenti PC ad essere connessi durante l'intero gioco), e si sarebbe appoggiata sulla piattaforma Steamworks per la protezione.

    Questo topic fu aperto precedentemente agli avvenimenti di quello prima, segno che questo "spam" pare essersi originato da questo particolare evento.
    Qui l'utente continua il suo riciclo della stessa identica frase, per innumerevoli post. La situazione comincia a preoccupare un pò di utenti dato il tardo intervento dei mod, che lasciarono il topic indisturbato per mesi.
    E nel corso di questo tempo, YAYVIDEOGAMES continuò senza fermarsi, in questa crociata apparentemente senza senso.

    Non riporterò il COMPLETO spam di YAYVIDEOGAMES, perchè si tratta di 4000 commenti fatti solo da lui, riportando la stessa identica frase.
    "Ubisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivo"
    La cosa curiosa è che non si trattava di uno spam "lineare", tutto uguale. Ogni volta la frase veniva impostata in maniera diversa, ripetendola una o più volte, linkando immagini (che mostrerò a breve), cambiando carattere / formattazione, e così via.

    CITAZIONE (RelevantToMyInterest @ 16/09/2010,-)
    Dopo aver visto questa valanga di commenti tutti uguali, per fin troppo tempo, comincio a sentirmi influenzato. Da un momento all'altro potrei cominciare a dirUbisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivo.

    CITAZIONE (abolish_karma @ 23/09/2010,-)
    CITAZIONE
    Carica 3623 commenti

    Io... Penso che ignorerò la cosa.

    CITAZIONE (YAYVIDEOGAMES @ 17/08/2010,-)

    CITAZIONE (YAYVIDEOGAMES @ 17/08/2010,-)
    Ubisoft sceglie St eamworks, ciao ciao DRM sempre attivo

    CITAZIONE (YAYVIDEOGAMES @ 17/08/2010,-)

    Le immagini erano tutte di tipologia "creepy", raffiguranti cose disturbanti.
    Qui potrete trovare la lista completa delle immagini linkate nei suoi post.

    Una delle immagini che probabilmente impressionò di più al tempo.
    La frase in originale è "Ubisoft goes Steamworks bye bye, always on DRM"

    CITAZIONE (bunnymaster3000 @ 17/08/2010,-)
    HO. PAURA.

    Fu in questo momento che cominciarono a circolare voci.
    Voci sul fatto che... probabilmente, avevamo appena assistito alla perdita di sanità mentale di una persona su Internet.

    YAYVIDEOGAMES venne bannato da Reddit dopo essere stato scoperto, e dopo questo episodio, non si seppe più nulla su di lui.

    3) Fama e Diffusione



    Dopo gli avvenimenti sovramenzionati, la storia di YAYVIDEOGAMES cominciò a fare il giro del web.

    AminoApps
    r/gaming
    r/creepy
    TheThing.com
    Youtube

    Chi era questa persona? Come stava adesso? Ma sopratutto... Cosa era successo?

    Le ipotesi principali furono due al tempo.

    1) Si trattava di un troll che faceva utilizzo di un bot per postare i commenti. Tuttavia, questa teoria non fu mai presa seriamente al 100% per una serie di ragioni.
    Anzitutto, i quasi 4000 commenti erano tutti formattati in maniera differente tra di loro: Se un bot era all'opera, doveva essere estremamente complicato e ben programmato, per riuscire a scrivere ogni post in maniera diversa.
    E in secondo luogo... Questa immagine. Questa non è una cosa che può fare un bot sul PC.

    2) Si trattava di una persona che aveva perso la testa in quello specifico momento. Sembrava però una spiegazione fin troppo conveniente, perchè in quel momento? Cosa lo aveva fatto impazzire? Ma sopratutto... Se si è trattato di un episodio di pazzia sporadico, perchè non si è fatto più vivo per chiarirsi? YAYVIDEOGAMES, all'infuori di questo avvenimento, sembrava essere un utente normale. Forse si vergognava?

    Una cosa è sicura: Era nato un mistero che aveva già al tempo stuzzicato la curiosità di molti. Non si era neanche in grado di capire se ciò che fosse successo fosse voluto o meno.
    Tuttavia, YAYVIDEOGAMES ricevette un particolare tipo di ban, chiamato "Shadowban". Questo tipo di punizione su Reddit non rende più possibile visualizzare lo storico dei messaggi dell'utente bannato, facendolo apparire come inesistente. A causa di ciò, riscrivere la storia dell'utente e capire cosa fosse successo divenne immediatamente complicato.

    Così complicato, che dal 2010 fino al 2017, questo mistero non potè essere risolto, e rimase tale. Nel 2018, però, qualcosa si mosse.

    4) /r/Cleanliness



    Le acque si cominciarono a smuovere grazie all'utilizzo della piattaforma redditsearch.io, che consentiva di fare ricerche su Reddit... Anche riguardo utenti bannati, come nel caso del nostro Yay.

    Ogni utente, su Reddit, può creare il proprio spazio, un pò come creare il proprio forum, per fare un paragone. /r/Cleanliness era un subreddit con soli 9 iscritti e pochissimi post.

    L'argomento del subreddit non è chiarissimo, Cleanliness si potrebbe tradurre come "Purezza".
    Tra i pochi post presenti, il 19 Aprile 2012, troviamo il protagonista di questa storia, YAYVIDEOGAMES, con un suo post.
    "Magia".

    CITAZIONE (YAYVIDEOGAMES @ 19/04/2012,-)
    Ho bisogno che me ne diate un pò. Non la userò per scopi malvagi.

    Singolare. Questo post conferma che dopo gli eventi del 2010, Yayvideogames era ancora attivo. Era stato bannato dal subreddit di /r/gaming, ma il suo account non era ancora stato terminato in maniera totale a questo punto della storia!

    Continuando a esplorare /r/cleanliness, possiamo trovare altri utenti intenti a creare altri post un pò... strani.
    Qui conosciamo due personaggi, NoSubstanceHere e NotSureHowBigYouAre. Teniamoli a mente.
    Zelda
    CITAZIONE (NoSubstanceHere @ 06/01/2011,-)
    La principessa Zelda

    CITAZIONE (NotSureHowBigYouAre @ 06/01/2011,-)
    L'ho vista seduta sul Sofà

    CITAZIONE (NoSubstanceHere @ 06/01/2011,-)
    No.

    CITAZIONE (NotSureHowBigYouAre @ 06/01/2011,-)
    Si, per tutto il tempo

    CITAZIONE (NoSubstanceHere @ 06/01/2011,-)
    O mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio

    CITAZIONE (NotSureHowBigYouAre @ 06/01/2011,-)
    Mi ricordo, la vista di quella cosa è vecchia come il cucco O mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dioO mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio o mio dio

    Uhm, abitudine nel ripetere le cose... Commenti senza contesto...
    Era a dir poco ovvio che questi due utenti erano in qualche modo collegati a YAYVIDEOGAMES. Il pattern era lo stesso, il nonsense pure.

    Arrivati a questo punto, non sapevo cosa pensare. Cominciai a teorizzare che fosse un qualche scherzo di gruppo, fatto da persone un pò particolari, magari un gruppo di amici con delle passioni "strane".
    Di sicuro, però, questo tipo di atteggiamento sembrava essere fuori dal normale.

    Gli utenti di Reddit, contenti di aver trovato finalmente un indizio dopo ANNI, decisero di esplorare ulteriormente, andando a vedere gli account di questi due personaggi, NotSureHowBigYouAre e NoSubstanceHere.

    5) u/NoSubstanceHere



    Per prima cosa, furono esaminati i profili dei due utenti, e fu subito evidente una cosa, vi era una forte, FORTE somiglianza tra loro e YAYVIDEOGAMES.

    Ecco un assaggio dell'analisi effettuata dall'utente di Reddit, SoLegitHS.
    Riporterò solo i punti salienti ed importanti al fine di poter continuare l'analisi di ciò che è successo.

    CITAZIONE
    u/NoSubstanceHere
    Comportamento molto simile a quello di YAYVIDEOGAMES, in topic a loro volta molto simili
    - www.reddit.com/r/Cleanliness/comme...his_little_guy/
    - www.reddit.com/r/Cleanliness/comme...this_when_they/
    - www.reddit.com/r/Cleanliness/comme...best_game_girl/
    Creati diversi post nel subreddit /r/gaming. Per lo più normali, ma sempre aggiungendo la descrizione "La stanza degli interrogatori ha avuto un pò di cambiamenti mentre non c'eri."
    - www.reddit.com/r/gaming/comments/d...ame_soundtrack/
    - www.reddit.com/r/gaming/comments/d...h_to_buy_twice/
    - www.reddit.com/r/gaming/comments/c...l_never_forget/
    Mod di un altro subreddit molto piccolo, /r/BananaFreaks, che contiene solo due post entrambi creati da lui.
    Immagini parecchio strane. u/NotSureHowBigYouAre ha commentato i suoi post.

    CITAZIONE
    u/NotSureHowBigYouAre
    Commenta molti dei post di u/NoSubstanceHere
    Moderatore di r/HipsterJokes
    5 iscritti al subreddit. Tutti post creati da lui.
    Comportamento pazzo e ripetitivo, esattamente come quello di u/YAYVIDEOGAMES e u/NoSubstanceHere
    - www.reddit.com/r/HipsterJokes/comm...ll_better_than/
    - www.reddit.com/r/HipsterJokes/comm...nt_heard_of_it/
    - www.reddit.com/r/HipsterJokes/comm...lpicture_funny/
    - www.reddit.com/r/HipsterJokes/comm...hahahahahahaha/
    - www.reddit.com/r/HipsterJokes/comm...king_triangles/
    Mentre cercavo in questo subreddit, ho notato un terzo utente con comportamenti molto similari a quelli sovracitati.
    - www.reddit.com/r/HipsterJokes/comments/i7vui/on_vinyl/
    u/VinylRecord

    CITAZIONE
    u/VinylRecord
    Come scritto sopra, stesso atteggiamento degli utenti di cui ho parlato.
    Arrivati a questo punto, credo proprio che VinylRecord, NoSubstanceHere, NotSureHowBigYouAre e YAYVIDEOGAMES sono la stessa persona... La stessa persona che parla con se stessa.
    Molti commenti in diversi post riguardanti il fumetto di Mario postato in precedenza da u/NoSubtanceHere. u/VinylRecord inoltre parla con u/NotSureHowBigYouAre
    - www.reddit.com/r/gaming/comments/c...0aih/?context=3
    - www.reddit.com/r/gaming/comments/c...0ac5/?context=3
    - www.reddit.com/r/gaming/comments/c...0a4u/?context=3
    - www.reddit.com/r/comics/comments/c...31gj/?context=3
    - www.reddit.com/r/gaming/comments/e...2yct/?context=3
    Nota: Gli ultimi 3 link sono più o meno la stessa conversazione in 3 diversi post.
    [...]
    YAYVIDEOGAMES spamma “Ubisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivo” nei commenti di u/VinylRecord. E' molto probabile che siano la stessa persona. Non pensate che sia una coincidenza.
    - www.reddit.com/r/reddit.com/commen...rads/?context=3
    Ciò è comprovato da quest'ultimo account, u/ILOVEYOUGAMES. Solo due commenti, entrambi in r/Cleanliness
    - www.reddit.com/r/Cleanliness/comme...nc71/?context=3
    - www.reddit.com/r/Cleanliness/comme...dji9/?context=3
    Ubisoft sceglie Steamworks, ciao ciao DRM sempre attivo

    Un girotondo che pare tornare sempre dallo stesso utente.
    Continuando a scavare in questo circolo vizioso di account e subreddit nascosti, si viene a scoprire un numero impressionante di account alternativi creati da YAYVIDEOGAMES, tutti caratterizzati sempre dallo stesso comportamento e dallo stesso modus operandi
    - Conversazioni tra i suoi fake account, mandati avanti da lui stesso.
    - Battute sugli Hipster che sembra odiare particolarmente (Nota: Hipster - Gente che deve a tutti costi fare "l'alternativa")
    - Ripetizioni di frasi, commenti molto molto ripetitivi
    - Numero impressionante di fake, creati anche in un periodo breve di tempo

    E qui viene la svolta, lo stesso /u/YAYVIDEOGAMES è un fake!
    L'account principale di questa persona è in realtà un altro, uno che abbiamo già visto.
    /u/NotSureHowBigYouAre
    Ed è anche l'account che risolverà il mistero dietro questo utente.

    6) u/NotSureHowBigYouAre



    NotSureHowBigYouAre, l'account principale di YAYVIDEOGAMES, ha parlato molto della sua vita personale in diversi subreddit, e ci ha consentito di ricostruire pezzo per pezzo ciò che è successo.

    Leggiamo con attenzione quanto ha da dirci...
    Melbourne, Victoria, Australia
    CITAZIONE (NotSureHowBigYouAre @ 06/10/2013,-)
    Ho un letto in più per voi, se non vi da noia avere accanto una persona imbottita di farmaci che soffre di dolori cronici e dal comportamento facilmente irritabile, ovviamente

    Sono un ex testimone di Geova, il che, se non conoscete bene il gruppo, vi rende automaticamente abituati a vedere le persone sfrattate dalla propria abituazione a causa dell'oppressivo ambiente religioso in cui vivono. E' quasi successo anche a me, tempo fa.

    Da questo post capiamo...
    - Viene da Melbourne, Australia
    - Soffre di dolori cronici
    - E' "imbottito di farmaci"
    - E' un ex testimone di Geova

    Analizziamo un altro post. Un utente, nel subreddit dedicato alla Sindrome da Fatica Cronica, chiede
    Come faccio a uscirne?
    La risposta di NotSure
    CITAZIONE (NotSureHowBigYouAre @ 26/09/2014,-)
    Beh, lascia che ti racconti come ho sopportato il dolore nel recuperare 6 anni persi della mia vita a causa della malattia-

    Ho dovuto sopportare il terrore che mi percorreva ogni volta che mettevo piede fuori casa, che in svariate occasioni mi ha distrutto e mi ha fatto piangere nel panico, solo perchè stavo cercando di esercitarmi. Un dolore che mi attendeva per ore durante il giorno mentre io aspettavo, aspettavo ed aspettavo sul letto senza niente da fare eccetto che fissare il tetto dolorante, solo per poi finire esausto dopo aver camminato per qualche miglio o dopo aver alzato dei pesi per alcuni minuti, il tutto solo per poi tornare a letto e aspettare nuovamente che la mia sola ragione di esistere tornasse il giorno dopo.

    La totale mancanza di gioia nello svogere qualsiasi attività, il non essere capace di provare piacere (Anedonia). Gli attacchi di panico che mi portavano a svegliarmi la notte, costringendomi a dormire in blocchi di due ore, gambe costantemente stanche che mi hanno fatto impazzire per quasi un decennio, a causa di un rifiuto umano che osava chiamarsi dottore, che ha pensato fosse una buona idea dare ad un ragazzo una dose ti anti psicotici (Perchè dai, per quale motivo dovresti trovare qualsiasi altra cosa quando il tizio davanti a te è solo per un povero idiota disilluso, no?), una schiena che non ha mai, mai, MAI smesso di farmi male, quasi come se fosse una influenza senza fine, irrigendo ogni mio singolo muscolo... Beh, hai capito come me la passavo.

    Lascia che ti dica come ho fatto:

    Questa persona che sei adesso non sei realmente tu. Sei solo un agnello sacrificale.

    Un caprio espiatorio la cui sola ragione di esistere è soffrire e lavorare. Questo rottame di sofferenze, che deve sopportare il dolore, il sangue, tutta la merda e il freddo sentimento della solitudine, questo individuo è qualcuno che il Te futuro sta usando per riuscire a fare progressi. Sei una pedina, non meriti di essere felice e la tua sola ragione di esistere consiste nel soffrire solo per "fare progressi", sempre e continuamente. Non sei neanche definibile una persona- Sei solo uno strumento il cui unico lavoro è servire la persona che è seduta comodamente accanto a te, ignara di ciò che senti, che non fa altro che guardare, aspettare che tu finisca la tua routine ed attendere la tua morte.

    Tutto ciò che riesco a dire è che nel mio caso ha funzionato.

    Quando lessi questo post, non riesco a nascondere del fatto che fu davvero parecchio deprimente.
    E' evidente che NotSure non avesse una visione positiva della sua vita, abbastanza comprensibilmente dato l'enorme catalogo di problemi che ha dovuto affrontare.

    Tornando alla nostra analisi, abbiamo appreso anche quanto segue:
    - Il dolore cronico lo costringeva a rimanere a letto
    - Incapace di provare piacere in qualsiasi attività
    - Gambe doloranti e/o costantemente stanche
    - Parecchio depresso
    - Anti-Psicotici prescritti dal suo dottore

    Purtroppo, non abbiamo ancora terminato. C'è una ultima parte da coprire, riguardo la sua esperienza come testimone di Geova.
    Quale visione distorta del mondo avevate quando eravate de Testimoni di Geova?
    CITAZIONE (NotSureHowBigYouAre @ 04/06/2012,-)
    Ho creduto che ci fossero davvero dei Demoni presenti sulla Terra, che erano soliti manifestarsi come fossero mostri dei film horror. So che è una delle prime cose che vengono insegnate (circa), ma per un pò di anni ho DAVVERO pensato di aver incontrato un demone una volta, e credevo che questi mostri mi guardassero mentre dormivo.

    Vedete, mi ammalavo molto facilmente, con emicranie e febbri frequenti, abbastanza intense da farmi delirare e avere delle allucinazioni. Quando avevo 4 o 5 anni, ero a letto con una di queste febbri orribili e ho notato che una delle mura della mia stanza cominciò a muoversi e a distorcersi su se stessa. Da essa ne uscì una figura nera che cominciò a camminare avanti e indietro. Ovviamente ero spaventato a morte, non riuscivo neanche a muovermi. Rimasi immobile, mentre lo guardavo camminare di fronte al muro per Dio solo sa quanto tempo prima di fermarsi, fissarmi e guardarmi dritto negli occhi, ed infine cominciare progressivamente a sparire dallo stesso muro da cui era entrato.

    Sono riuscito a dormire nonostante tutto, forse grazie alla febbre. Quando mi sono svegliato sono andato subito dalla mia mamma per dirgli cosa ho visto, e lei... Mi ha detto che era tutto vero, e che tutti i terribili disegni che stavo facendo (solitamente mostri che si divertivano a torturare esseri umani) avevano rotto la protezione di Geova, e a causa di ciò, un demone riuscì ad entrare in camera.

    Fantastico. Puoi solo immaginare quanto una cosa del genere possa traumatizzare un bambino di 4 anni, ed infatti gli incubi continuarono a tornare dopo quell'episodio. Ma ovviamente, io non potevo capirlo all'epoca, per me era solo una prova del fatto che "loro" stavano venendo a prendermi.

    Questo mix di traumi, uniti alla sua Sindrome da Fatica Cronica, e al pesante uso di farmaci prescritti dal medico, è probabile lo abbia fatto pesantemente delirare nel corso del tempo.
    E ne abbiamo, purtroppo, la conferma, data da lui stesso, nella parte iniziale di uno dei suoi post.
    www.reddit.com/r/cfs/comments/2egg...mf7n/?context=3

    CITAZIONE (NotSureHowBigYouAre @ 26/08/2014,-)
    Mi ha totalmente fottuto il cervello. E non parlo di una regolare stanchezza mentale, no, parlo di un annientamento totale. Come se non riuscissi neanche a capire cosa stia pensando.

    7) Lyndon



    Ciao ragazzi, mi chiamo Luke, e sono un amico di YAYVIDEOGAMES. Chiedetemi quello che volete.

    CITAZIONE
    Prima di tutto, lasciate che vi ringrazi, è stata una enorme sorpresa vedere così tanta gente interessata al mio amico. Non avevo idea che ci fosse un tale movimento dietro fino ad oggi.

    Il suo vero nome è Lyndon, e lo abbiamo perso all'inizio del 2015.

    La vita non è stata la stessa da quando ci ha lasciati... Qualcuno mi ha contattato su Facebook e ha voluto che facessi un pò di luce sulla sua vita.

    Lyndon era incredibilmente intelligente e gentile, ed anche molto creativo - passava molto tempo a creare arte, musica (che non ha mai registrato, da quanto ne sappia), animazioni (sono riuscito a conservarne alcune) e gli piaceva racontare storie. Aveva un piccolo gruppo di amici nella vita vera quando andava alle scuole superiori, ma cominciò ad isolarsi a causa della sua malattia cronica durante il 2005. Ci manca molto. Per via del suo passato da testimone di Geova non ha mai voluto farci sapere quando è nato, ma grazie ad alcuni indizi che ho raccolto nel corso del tempo, so che ha fatto 31 anni lo scorso Febbraio.

    Sono sicuro che gli sarebbe piaciuto sapere che c'è così tanto mistero a circondarlo, ma penso che ci siano argomenti ben più importanti da tenere in considerazione in questa storia: Dolore cronico, automedicazione, malattie "invisibili", il sistema sanitario e l'importanza di riuscire ad essere sempre in compagnia, in qualche modo.

    Spero di riuscire a mettere la parola "fine" a questa storia, e magari riuscire a capire un pò meglio, ed ad avere più compassione, nei confronti delle persone che si trovano nella stessa condizione sofferta da Lyndon.

    [...]

    Non sono riuscito a parlargli il mese in cui ha deciso di togliersi la vita. Credo che fosse l'unico modo che ha trovato per fermare il dolore, e riuscire a prendere il controllo della situazione una volta per tutte. Speravo non succedesse così, però. Gli volevamo bene. Sono stati necessari anni per accettare la mia colpa, la colpa di non sapere cosa stava succedendo, e il non notare che si sentiva così solo.

    [...]

    Il dolore cronico gli è stato diagnosticato all'inizio degli anni 2000. Ha anche menzionato che tra il 2003-2005 ha avuto un problema di congestione nasale, che ha causato una infenzione batterica nel suo cranio - molto difficile da gestire per gli anni a seguire. Dopo un pò di tempo ha cominciato ad avere dolori cervicali difficili da scovare. Era impossibile stabilire se la causa fosse psicosomatica.

    [...]

    Mentalmente non credo avesse dell'altro- Non è mai stato visitato psicologicamente o psichiatramente a causa dei suoi genitori. Non ci ha mai raccontato dellle sue depressioni o di episodi che potevano far pensare ad un comportamento schizzofrenico, ma è anche vero che era una persona parecchio chiusa ed introversa.
    Aveva un senso dell'umorismo parecchio pungente, ed era anche un fan del Dadaismo e di David Lynch, se può essere indicativo per il suo comportamento online.

    [...]

    Lo spam che ha creato (su Reddit) è solo un manifesto del suo particolare senso dell'umorismo, e la dedizione che ci ha messo è solo una dimostrazione di quanto per lui fosse importante.

    [...]

    Questo era uno dei suoi canali Youtube.

    Video

    8) Considerazione Finale



    Questa era la storia di YAYVIDEOGAMES, aka NotSureHowBigYouAre, aka Lyndon.

    Adesso sappiamo la verità. Quello che pareva un pazzo, un troll, su cui sono state spese parole su parole su teorie, ed alla fine...
    ... Ed alla fine, si trattava di una storia particolarmente triste, che racconta la storia di un uomo che deve vivere con una malattia insopportabile.

    Credo che questa storia possa fare da lezione per il futuro...
    Quando qualcosa ci sembra strana, fuori dal normale, pazzoide, spaventosa, bisogna sempre fermarsi a chiedere il perché.
    Anche se non sembra, può esserci una ragione molto importante, ed una persona che aveva semplicemente bisogno di aiuto.

    Edited by ;Isabel - 9/5/2019, 19:39
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Veterano
    Posts
    36
    Creepy Score
    +24

    Status
    Anonymous
    Quando ho letto Dadaismo tutto ha avuto improvvisamente più senso.

    Immagina che inferno doveva essere per lui anche solo esprimere i suoi pensieri; non aveva praticamente nessun amico con cui parlare e la sua stessa famiglia non gli era di supporto perché erano troppo impegati ad aspettare che Geova tornasse per risolvere tutti i loro problemi con uno schiocco di dita.

    leggendo la sua storia ho avuto l'impressione che volesse come allontanarsi da se stesso e dalla sua condizione e non posso biasimarlo.
    Penso di avere imparato qualcosa oggi.

    Complimenti per l'articolo, davvero, sei riuscito a preservare l'alone di mistero senza per questo sfigurare l'umanità dell'uomo dietro alla storia. E solo con questo avresti già superato almeno la metà dei giornalisti "professionisti" nostrani e non. Bravo.
     
    .
  3. VonFrankenstein
         
     
    .

    User deleted


    Storia davvero molto strana ma, allo stesso tempo, interessante. Sarei curioso di sapere se magari qualche psicologo/psicoanalista abbia mai provato ad analizzare il caso.

    Comunque davvero un post ben scritto.
     
    .
  4.     -1    
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Il solo fatto che provenga da Reddit la dice lunga sulla veridicità
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Io spesso sono scettico, ma in questo caso credo che sia reale. Andiamo su, quale troll si prenderebbe la briga di crearsi decine di account per parlare da solo e spammare le stesse frasi?
    In ogni caso, ho apprezzato molto questo articolo. Spesso non bisogna giudicare le persone da dietro uno schermo. Tuttavia mi chiedo come mai nessuno abbia provato a visualizzare il suo profilo da altri subreddit. Non so se sia fattibile o meno, ma almeno, forse, si sarebbe cercato aiuto per questa persona (troll o no).
    Piccole annotazioni:
    pò -> po'
    E' -> È
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Sono triste che si sia tolto la vita. Purtroppo da dietro uno schermo a volte non riusciamo a capire la gravità di una situazione, è impossibile, e tendiamo a minimizzare gli accaduti pensando che si tratti di fake o di troll. Purtroppo è come funziona in internet, c'è poco da fare. Il dispiacere più grande è che nessuno, nemmeno nella vita reale, sia riuscito ad aiutare questa persona. Sentirsi soli ed esserlo effettivamente è quanto di peggiore ci sia al mondo.
     
    .
5 replies since 27/4/2019, 15:51   733 views
  Share  
.