Consigli e critiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic con l'intento di raccogliere i consigli e le critiche degli utenti così da avere un confronto diretto tra lo Staff e l'utenza al fine di migliorare il forum. Sentitevi liberi di esprimere le vostre opinioni ma sempre nel rispetto delle regole di questa comunità.
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55
    Creepy Score
    +3

    Status
    Anonymous
    Ripropongo ordinatamente quanto proposto fino ad ora, in maniera tale che non si perda in quella "confusissima" shout:
    -Declassamento degli staffer inattivi a qualsiasi livello.
    -Una migliore comunicazione fra admin e redattori. (ecco, qualcosa di più produttivo di un "posta x e scrivilo in tag, come ordinava spesso un admin)
    -Uno smistamento meno frequente e più severo. (se non c'è nulla da postare e si è già riproposto un topic vecchio, non ne vale la pena. Ne risentono qualità e hype)
    -Una Shout interna alla community, visto e considerato che lo script esterno di questa Shout sembra avere un problema.

    Per il momento credo basti, mi terrò il resto per un secondo momento affinché ci si concentri attentamente su un tot di problemi alla volta. Se non vi dispiace ovviamente resterò nei paraggi ad osservare, anche perché troppo spesso si è promesso a vuoto. Spero di non essere sembrato troppo arrogante anche stavolta, buona fortuna.

    Edited by L'anonimo oldfag - 15/4/2019, 19:40
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Uno smistamento meno frequente e più severo. (se non c'è nulla da postare e si è già riproposto un topic vecchio, non ne vale la pena. Ne risentono qualità e hype)

    Questo è interessante, perché è una questione che è stata discussa e ridiscussa più volte e a più livelli. Addirittura si diceva che molti staffer fossero troppo "severi" e io personalmente credo di far parte di quella percentuale che smisterebbe sì e no il 10% delle cose che ci arrivano. Secondo me - lo dico per aprire una sorta di dialogo - dovrebbe essere meno frequente per certe sezioni; più mirato, in sostanza. Bisognerebbe individuare sezioni in cui postare meno, sezioni in cui postare più.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L'anonimo oldfag @ 15/4/2019, 19:24) 
    Ripropongo ordinatamente quanto proposto fino ad ora, in maniera tale che non si perda in quella "confusissima" shout:
    -Declassamento degli staffer inattivi a qualsiasi livello.
    -Una migliore comunicazione fra admin e redattori. (ecco, qualcosa di più produttivo di un "posta x e scrivilo in tag, come ordinava spesso un admin)
    -Uno smistamento meno frequente e più severo. (se non c'è nulla da postare e si è già riproposto un topic vecchio, non ne vale la pena. Ne risentono qualità e hype)
    -Una Shout interna alla community, visto e considerato che lo script esterno di questa Shout sembra avere un problema.

    Per il momento credo basti, mi terrò il resto per un secondo momento affinché ci si concentri attentamente su un tot di problemi alla volta. Se non vi dispiace ovviamente resterò nei paraggi ad osservare, anche perché troppo spesso si è promesso a vuoto. Spero di non essere sembrato troppo arrogante anche stavolta, buona fortuna.

    Ti ringrazio per aver accettato di riassumere tutto qui, ora mi sembra molto più ordinato :)
    Comunque ti confermo anche io che ne stiamo discutendo tra di noi e sono d'accordo sul ridurre il numero di smistamenti in modo da avere meno topic ma di qualità maggiore.

    Ps: sono a lavoro sulla nuova Newsbox, così possiamo togliere la Shout. Vi chiedo un attimo di pazienza perché tra università e cose varie a volte non riesco nemmeno a trovare il tempo di sedermi a programmare in tranquillità.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    -Una migliore comunicazione fra admin e redattori. (ecco, qualcosa di più produttivo di un "posta x e scrivilo in tag, come ordinava spesso un admin)

    Su questo, ti assicuro che ora non c'è più quel problema: le chat Facebook sono attive, tutti i livelli di staff scrivono frequentemente e si discute spesso tutti assieme
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55
    Creepy Score
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Questo è interessante, perché è una questione che è stata discussa e ridiscussa più volte e a più livelli. Addirittura si diceva che molti staffer fossero troppo "severi" e io personalmente credo di far parte di quella percentuale che smisterebbe sì e no il 10% delle cose che ci arrivano. Secondo me - lo dico per aprire una sorta di dialogo - dovrebbe essere meno frequente per certe sezioni; più mirato, in sostanza. Bisognerebbe individuare sezioni in cui postare meno, sezioni in cui postare più.

    Quando ho pensato alla proposta in automatico l'ho associato (almeno urgentemente) alle due sezione un po' più importanti, ovvero Ac e Hc. Chiaramente potremmo fare lo stesso discorso per quanto riguarda le Gp, visto e considerato per alcuni (e onestamene non son del tutto d'accordo, eccezion fatta per le Gp di un certo Alazdan) son addirittura più divertenti delle Ac. In sostanza per me si può tranquillamente applicare questa idea a Ac, Gp e Hs, per il resto non mi sembra necessario. Di staffer severi onestamente ne abbiamo avuti pochi, ma son più che necessari nel momento in cui regna il chaos più totale, qualche anno fa avrebbero fatto comodo.

    CITAZIONE
    Su questo, ti assicuro che ora non c'è più quel problema: le chat Facebook sono attive, tutti i livelli di staff scrivono frequentemente e si discute spesso tutti assieme

    Un esempio che mi piacerebbe fare riguarda un redattore di una decina di mesi fa, un certo Kingryu. Non partecipava a nessun discussione, e si limitava ad annunciare qualcosa in tag. Allora, e ricordo che ai tempi eri già nello staff, nessuno riuscì a fargli capire esattamente quanto tempo dovesse dedicare al foro e quanto materiale postare, e ciò secondo me è dovuto anche ad una mancanza di chiarezza nella comunicazione dei turni e delle prerogative. Nessuno mette in discussione che ci sia molto altro nella vita, io stesso ho poco tempo per respirare ultimamente, ma se non hai tempo l'incarico non te lo devi prendere. Detto questo, se da allora la comunicazione è migliorata anche solo di poco a me non può che far piacere.

    Su una cosa voglio essere del tutto chiaro, e vi dico in anticipo che non si tratta di un ultimatum, (ste cose le lascio ad altri) tutte le proposte sono urgenti e importanti in egual misura per me e per chi è d'accordo con me, che non si metta in ombra nessuna di esse.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Di staffer severi onestamente ne abbiamo avuti pochi, ma son più che necessari nel momento in cui regna il chaos più totale, qualche anno fa avrebbero fatto comodo.

    Me ne sono accorta quando pulimmo le sezioni.
    La verità, però, è pure che "si cresce": chiariamoci, anni fa il forum era popolato da persone più piccole e generalmente (ma non sempre) quando s'è più piccini si tende a chiudere un occhio o a non notare proprio certe ingenuità.

    CITAZIONE
    Quando ho pensato alla proposta in automatico l'ho associato (almeno urgentemente) alle due sezione un po' più importanti, ovvero Ac e Hc.

    Niente da dire, sottoscrivo.
     
    .
6 replies since 15/4/2019, 17:40   186 views
  Share  
.