Mia mamma lavorava come donna delle pulizie. Ha smesso dopo quello che è successo.

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous


    A metà anni ottanta, mia madre lavorava come donna delle pulizie in Australia. Puliva case nelle aree suburbane della città e qualche volta alcune delle regioni rurali/vinicole, alle quali vivevamo vicini. Lasciava dei biglietti da visita nei negozi della città, ottenendo gran parte dei suoi impieghi in questo modo, altri tramite referenze e passaparola.

    Un giorno ricevette una telefonata da una donna che sembrava aggirarsi attorno ai settant'anni di età e che chiese a mia madre di pulire la sua vecchia casa di campagna. Fece un sacco di domande bizzarre e mia madre in genere incontrava i clienti prima di accettare un nuovo impiego, ma in questo caso la signora non volle incontrarla e disse che avrebbe lasciato le chiavi sotto al tappeto della porta d'ingresso. Accettò principalmente perché quella era palesemente facoltosa e si stava offrendo di pagarla sostanzialmente di più di quanto si sarebbe ragionevolmente aspettata. Mamma andò in questa casa durante un lunedì mattina e sostenne di essere già stata snervata fin da subito dalla lunga strada. La casa si trovava praticamente nel mezzo di una proprietà molto larga e vuota. Trovò le chiavi e iniziò a pulire.

    Dopo un'ora di pulizie, sentì la porta sul retro chiudersi. Le era stato detto che non ci sarebbe stato nessuno in casa, quindi si sentì subito in pericolo. Stette paralizzata in cucina per quelli che lei credette essere tre o quattro minuti, anche se disse che probabilmente potrebbero essere stati molti di più. Non c'erano altre automobili nella proprietà.

    Mia madre avrebbe voluto andarsene immediatamente ma le restavano da pulire solo due stanze, entrambe erano camere da letto. Disse che era passato un po' e non aveva sentito nient'altro, così decise che forse non era nulla di cui preoccuparsi, o magari qualcosa era caduto a terra e il rumore che aveva sentito non era la porta.

    Raggiunse il piano di sopra e andò in camera. Sopra al letto c'erano foto in bianco e nero. Quando si avvicinò, mia madre realizzò che tutte le foto la ritraevano. Alcune erano state scattate nella nostra casa di famiglia, e molte altre nelle case in cui mamma puliva. Alcune attraverso le finestre o le recinzioni.

    Usò il telefono della casa per chiamare la polizia e subito guidò fino alla fine della strada. La donna venne indagata, ma continuò a sostenere che fosse stata un'irruzione. Dopo qualche tempo, la polizia smise di indagare e noi ci trasferimmo quattro mesi dopo in una nuova città.

    Ogni volta che mamma mi racconta questa storia mi vengono i brividi. È anche una storia vera, assolutamente. Ad oggi mia madre crede che quella signora avesse qualche cosa a che vedere con ciò. Ma perché? E per quale scopo?

    Edited by ;Isabel - 18/4/2019, 19:07
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Smisto
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    Madonna, se la storia fosse vera è da brividi.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    55
    Creepy Score
    +3

    Status
    Anonymous
    Perché usare "E'" quando si potrebbe tranquillamente usare "È"? Detto questo, piccolezza a parte, inquietante a dir poco.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L'anonimo oldfag @ 15/4/2019, 18:15) 
    Perché usare "E'" quando si potrebbe tranquillamente usare "È"? Detto questo, piccolezza a parte, inquietante a dir poco.

    Grazie della segnalazione, è stato corretto ^^
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Che brividi! Se è vero, se l'è vista proprio brutta. Ecco perché non lascerei mai curriculum presso annunci poco chiari. Non si sa mai in mano a chi vanno i nostri recapiti!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous
    Mi fa piacere sia piaciuta, ragazzi.
    Ha fatto molto successo anche su reddit, a quanto pare.

    Per E'... è vero, lo utilizzo essenzialmente perché con alt+144 mi aggiorna la pagina e perdo tutto, in genere.
     
    .
6 replies since 11/4/2019, 15:23   445 views
  Share  
.