Il fattorino

LNM, Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    Questo accadde circa 8 anni fa quando frequentavo le superiori. Per scopi contestuali, sono una ragazza e abitavo in un quartiere totalmente sicuro.
    Un pomeriggio tornai a casa da scuola intorno alle quattro. Mio fratello era all'allenamento di calcio ed entrambi i miei genitori erano a lavoro, quindi ero sicura sarei rimasta a casa da sola per almeno un’altra ora e mezza/due ore. Lasciai uscire il cane e mi sedetti in soggiorno a guardare la TV, che era circa nell’angolo rispetto alla porta d’ingresso ma che a sua volta non era bene in vista.
    Circa dieci minuti dopo essere tornata a casa, sentii la porta d’ingresso aprirsi e chiudersi. Pensai che fosse strano perché non stavo aspettando visite. Andai a vedere chi fosse. Dentro casa, in piedi girato di schiena verso di me, c’era un fattorino. Stava guardando la porta d’ingresso a circa due metri da essa. Il suo naso stava praticamente toccando la porta. Dissi “Cosa stai facendo?”. Lui si girò e disse a sua volta “Oh non è un’attività commerciale?” risposi di no. Era chiaramente una casa, quindi iniziai ad aver paura. Gli chiesi di andarsene, lui mise un pacchetto a terra e se ne andò.
    Iniziai a chiamare mio padre, quando sentii il cane abbaiare per entrare in casa, aprii la porta e lei entrò impanicata. Tutto il suo pelo era ritto e stava tossendo molto, praticamente stava soffocando, come se qualcuno l’avesse presa fermamente per il collare e l’avesse trascinata. La mia cagnetta non è grande, a malapena abbaia ed è molto amichevole. Stavo morendo di paura. Presi il mio cane e andammo nel seminterrato mentre cercavo ancora di chiamare mio padre.
    Vorrei che questa storia avesse un finale migliore, ma non ci furono risvolti. Non dimenticherò mai la visione del fattorino darmi le spalle dentro la mia casa. Inquietantissimo.



    Edited by ;Isabel - 14/2/2019, 13:36
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Yeah, that's right!"

    Group
    Veterano
    Posts
    563
    Creepy Score
    +81
    Location
    Omino del Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Ripulito. Smistato...
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    sensei-mew

    Group
    Member
    Posts
    41
    Creepy Score
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Maronne, che ansia D: ma che c'era ne pacchetto, l'avete aperto? Si capiva di che corriere fosse?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    L'originale autore dice che non lo ricorda, ma che comunque era qualcosa che suo padre aveva davvero ordinato
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Non riesco mai a capire perché negli altri paesi la gente lasci le porte sempre aperte e accessibili a tutti, anche in casa propria :nono: Se ci pensate, se facessero anche una sola mandata di chiave, tante situazioni del genere non si verrebbero a verificare. Il maniaco è sempre dietro l'angolo, non c'è da essere così leggeri. Beati loro che non ci pensano, però.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    sensei-mew

    Group
    Member
    Posts
    41
    Creepy Score
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non avevo capito che era una traduzione D:
    cmq si, gli americani fanno un sacco di idiozie come questa. Ma sopratutto, in film e serie menerei a tutti quelli che entrano per qualsiasi ragione nelle case altrui solo perche la porta è aperta!
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous
    Tutt’oggi lo fanno qui in Italia in alcuni paesini, vi dirò. Io lo ho visto spesso a Santa Maria di Castellabate, ad esempio.
    Comunque è vero, è pieno di casi di persone intrufolatesi in case altrui, nelle LnM.

    Facendo un giro su Reddit se ne notano molte, a me è capitato spesso per cercare di tradurne e anche qui sul Forum ci sono diversi esempi in proposito.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Ma guarda, nei paesini molto piccoli sperduti sulle montagne non è raro qui in Italia. Io sono di Napoli, ma sono stato spesso in provincia di Avellino da un amico, in un posto chiamato Castelvetere. Conta pochissimi abitanti e spesso tutti hanno le copie delle chiavi di casa degli altri. Roba da matti. Ovviamente nemmeno lì si sognano di chiudere le porte.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous
    Yep, in questo caso è un paesino di mare e, dirò, neanche troppo piccolo e desolato!

    Approfitto di questo Post anche per comunicare che ho aggiunto la scritta “Traduzione” nella descrizione del Thread! :3
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    sensei-mew

    Group
    Member
    Posts
    41
    Creepy Score
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (;Isabel @ 14/2/2019, 13:38) 
    Approfitto di questo Post anche per comunicare che ho aggiunto la scritta “Traduzione” nella descrizione del Thread! :3

    Thanks! :D
    comunque raga, qui in italia ci sta pure, sopratutto nei paesini dove tutti si conoscono diventando quasi parenti, ma in america girano con pistole e fucili. Cioè, io ci vedo una LEGGERA differenza!
     
    .
9 replies since 11/2/2019, 14:15   294 views
  Share  
.