Blank Dream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous

    "Ripensandoci, è stata una vita noiosa. Non direi che non c'è assolutemente stato divertimento; ma se mi chiedessi di rivivere di nuovo la stessa vita, rifiuterei. Senza alcun dubbio."
    -Mishiro




    png


    Blank Dream è gioco RPG horror realizzato da Kanawo (Teriyaki Tomato) utilizzando RPG Maker VX, uscito per la prima volta il 24 agosto del 2015. è disponibile in lingua inglese grazie alla traduzione del gruppo vgperson ed è scaricabile qui.
    A causa dei temi trattati nella storia il gioco viene sconsigliato alle persone che ritengono il tema del suicidio un argomento “sensibile”.


    La storia si concentra su Mishiro Usui, una ragazza di 16 anni che decide di suicidarsi. Questa decisione è accompagnata da un forte desiderio di non essere mai esistita, per questo sceglie come luogo della sua morte un lago nelle vicinanze (Mirror Lake) sul quale vi sono diverse leggende, una delle quali è la presenza di un fantasma che spinge le persone a suicidarsi.

    Dopo essere saltata dentro l’acqua la ragazza si risveglia in uno strano mondo senza però ricordare chi sia o come sia arrivata fin lì. Improvvisamente una voce le spiega cosa rappresenta quel mondo e cosa dovrà fare per recuperare la memoria e per esaudire il suo desiderio.
    Per riuscire nel suo intento la giovane dovrà trovare e distruggere tutti gli specchi che rifletteranno la sua figura.

    jpg



    All’interno di questo strano mondo, Mishiro incontrerà anche Yuzu e Ryotaro i quali, come lei, stanno cercando di ricordare ed esaudire il loro desiderio. La giovane scoprirà così che Yuzu è intrappolata in quel luogo da diversi anni e che non è ancora riuscita a ricordare e realizzare il suo desiderio.

    Durante la ricerca degli specchi la ragazza dovrà affrontare diverse sfide e fare attenzione ad una misteriosa e minacciosa figura che vaga nel mondo, la quale cercherà di fermarla a qualsiasi costo.

    Man mano che recupera i suoi ricordi certe volte Mishiro troverà la forza per esaudire il suo desiderio mentre altre si sentirà dubbiosa su quello che desidera davvero.

    png



    Il gioco presenta cinque finali differenti (due “GoodEnding”, un “BestEnding”, un “NormalEnding” e un “BadEnding”) per i quali sarà necessario fare diverse cose per ottenerli.

    Sebbene il tema del gioco reputo che non sia nulla di originale, la storia di Mishiro mi ha affascinata e mi ha spinto ad andare fino in fondo per scoprire quali segreti ci fossero.
    Il gameplay presenta qualche jumpscare qua e là e i puzzle non sono difficilissimi ma, ovviamente, presentano qualche tranello. A mio parere è un gioco alla portata di tutti.


    Edited by Emily Elise Brown - 10/2/2019, 17:29
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Smisto
     
    .
  3. CreepyLucas
         
     
    .

    User deleted


    Ne avevo sentito parlare, sembra interessante come giochino, utile per passare il tempo
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    l'ho visto ma lo reputo un così e così
     
    .
3 replies since 9/2/2019, 18:10   344 views
  Share  
.