Una nuova proposta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    nowhere is my happy place

    Group
    Member
    Posts
    16
    Creepy Score
    0

    Status
    Offline
    So che per tutti voi, sono iscritta a questo forum solamente da 3 giorni, ma in realtà io e i miei amici, lo controlliamo e ci divertiamo qui già da parecchi anni.
    Quindi, non sto parlando da "Nuova entry" anche se, ufficialmente, potrei essere considerata tale.
    Ho appena visto una discussione in questo topic sul togliere del tutto lo smistamento, cosa sul quale non sono d'accordo. La discussione però riportava alcuni punti importanti, soprattutto quello di vedere lo smistamento come un ostacolo insuperabile, per colpa del quale tante persone nemmeno tentano di partecipare, ma si limitano a leggere.
    Quello che penso io però, è un po' diverso. Negli anni si è sparsa la voce (e lo dico perché queste voci sono arrivate anche a me!) che nello smistamento ormai viene cestinato quasi tutto perché banale. Un mio amico che tempo fa faceva parte dello staff, me lo ha confermato.
    Io penso che sia QUESTO il vero ostacolo, la cestinazione, magari anche per più di un racconto, perché la storia è banale o presenta cliche ripetuti troppe volte. Un conto è la cestinazione di un racconto invivibile, pieno di incongruenze, frasi che non hanno senso e traduzioni fatte a cavolo, ma un racconto scritto/tradotto bene, viene buttato anche perché banale.
    Il punto è: per le persone che sono qua dentro da anni, sarà difficile essere impressionati da storie "vecchie" con cliche ripetuti continuamente etc.
    Ma ci sono anche tante persone, magari nuove, che non sanno molto di questo argomento e si iniziano ad appassionare al genere creepy.
    Per questo io ho pensato a una sezione di creepypasta come ad esempio "Good oldies" in cui mettere quelle creepypasta che, anche se banali per quelli che ne hanno sentiti di tutti i colori, sono comunque scritte bene e possono suscitare impressione in un lettore nuovo.

    In più, in questo modo non si cestinerebbero più delle storie solo perché banali ( e almeno fino a qualche anno fa, erano parecchie a quanto so) e magari chi traduce o scrive avrà più possibilità di essere pubblicato e di non essere """""abbattuto""""" dall'inizio!


    In ogni caso, questa è solo un'idea che mi frulla in mente da un po' di mesi, l'ho esposta anche solo per curiosità di vedere che cosa ne avrebbero pensato gli altri ^_^


    ci tengo a dire che questo non ha niente a che fare con la storia che ho tradotto e che presumo sarà cestinata. Io l'ho tradotta perché tradurre mi piace molto ed è un bellissimo svago e spero un futuro lavoro, che poi la storia venga pubblicata o no, non mi cambia molto! :D
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ciao! La tua proposta capita proprio a fagiolo, perché tra le varie preparazioni che stiamo attuando per il revival del forum c'è un'idea simile, più incentrata sulle vecchie glorie ma comunque dedicata a CP classiche. Le proposte fanno sempre piacere in questi momenti di brainstorming! ;)

    Stiamo cercando noi per primi di trovare un certo livello a cui puntare, un equilibrio tra qualità e "fan service" se si può dire così: lo smistamento, per quanto cerchiamo di restare imparziali è necessariamente influenzato dalle opinioni personali, molti di noi staffer sono nel forum da tanto tempo, e sono in un certo modo abituati a certi tipi di racconti. Però, effettivamente, nell'ottica di una persona nuova certi cliché non possono definirsi banali, dato che non ha un metro di giudizio.
    La sezione work in progress è dedicata proprio ai racconti che non troviamo né smistabili né cestinabili, lasciando all'utenza e perciò a persone con idee diverse di dire la loro. Purtroppo in questa fase molti autori spesso spariscono, e anche se un racconto era salvabile, viene necessariamente cestinato.
     
    .
1 replies since 13/12/2018, 21:04   128 views
  Share  
.