Attenzioni Indesiderate

LNM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Creepy Score
    +75
    Location
    Un posto brutto, molto brutto!

    Status
    Offline
    Allora, la mia storia non è niente di “interessante” o “unica” paragonata alle altre, ma ho deciso di condividerla qui. Entrambi gli episodi sono corti, quindi li unisco.

    Andiamo avanti, cammino sempre per quattro isolati per andare a scuola e tornare a casa. Semplicemente, ogni tanto mi piace fermarmi al parco; si trova a due isolati e prima di continuare vado un po’ sull’altalena. Era semplice, io non infastidivo nessuno e nessuno infastidiva me… all’inizio.

    Pochi mesi fa stavo superando il primo isolato e due uomini adulti mi fermarono alla fermata dell’autobus dove stavano aspettando. Uno mi sorrise in modo inquietante e allungò la mano per battere il pugno, lo feci per essere educata. L’altro si limitò a chiedermi se parlassi spagnolo. Dissi no ma poi il primo uomo si alzò e sembrava che volesse venire verso di me, immediatamente andai nel panico ed entrai in modalità “scappa o combatti”.
    Non fece niente, mi superò solo, mi rilassai e proseguii per andare a scuola. Fino a quando l’uomo a cui avevo battuto il pugno, Mark, non iniziò a chiamarmi “gattina” in spagnolo. Non sapevo cosa stesse dicendo di preciso, ma so che stava facendo commenti sul mio sedere. Senza contare il fatto che Mark aveva sui 50/60 anni e stava facendo commenti inappropriati a una minorenne di 17 anni. Arrivai a scuola in salvo e informai rapidamente il mio insegnante, da allora non l’ho più incontrato… fino a pochi giorni fa.

    Ero nuovamente nel parco e decisi di andare a casa presto, era Halloween, quindi sapevo che gli strambi di lì a poco sarebbero usciti. La mia città non è delle più sicure, è al secondo posto tra quelle con il più alto tasso di criminalità. Stavo aspettando che il semaforo diventasse verde così avrei potuto attraversare per arrivare al primo isolato; ovviamente quello in cui vivevo. Poi ebbi un tuffo al cuore quando realizzai chi mi stava girando attorno: Mark.

    Inizialmente non ne ero del tutto sicura, dato che i due episodi capitarono a qualche mese di distanza. Ma riuscii facilmente a riconoscere la faccia, e sapevo che lui ricordava la mia. Non avevo scelta se non quella di attraversare per arrivare a casa il più presto possibile. L’ansia aumentò quando lo vidi con un largo sogghigno e scoppiò a ridere come un maniaco. Cercò di schiacciarmi contro la siepe, anche se onestamente inutilmente dato che potevo saltare e andarmene se necessario; il mio istinto da “combatti o fuggi” si innescò quando cercò di raggiungermi la spalla, mi abbassai e corsi velocemente a casa, informando immediatamente mia madre.

    A causa di ciò non andai a scuola per una settimana, perché si rifiutava di lasciarmi andare a piedi da sola. Ciò che rende il tutto ancora più spaventoso è l’aumento del traffico di esseri umani, che mi fa temere cosa sarebbe potuto succedere se non fossi riuscita a scappare…

    Quindi, Mark se mai dovessi leggere... spero che non ci incontreremo di nuovo.



    Edited by DamaXion - 16/5/2021, 00:04
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous
    Parecchio inquietante, questo Mark, tuttavia non ho capito se la stesse inseguendo in macchina o meno, dal testo, ma non credo sia colpa della traduzione, che è giusta, scorrevole. Unico errore che mi sento di segnalare è “unica”, considerando la struttura della frase avresti dovuto scrivere “unico”, visto che si riferisce a “niente”, almeno credo.
    Detto questo, è sempre bello vedere nuove LNM, qualsiasi di quelle ha una vena che le rende diverse da qualsiasi altra storia del genere che si potrebbe trovare online! Anche a me piace tradurne.

    Mi chiedo, comunque, dove viva l’autrice della LNM, visto che parla di “aumento del traffico di esseri umani” e descrive la sua città in quel modo, anche se penso non fosse un caso del genere, questo, quanto più che abbia avuto a che fare con dei maniaci e basta. Ma chissà, in effetti.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Creepy Score
    +75
    Location
    Un posto brutto, molto brutto!

    Status
    Offline
    In effetti avevo scritto "unica" Perché si riferiva a "storia", però forse risulta più scorrevole come hai detto tu.

    Per il resto l'originale era abbastanza confusa, ma credo che fossero a piedi
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous
    Sisi, immaginavo fosse dell’originale, il problema! :)
     
    .
4 replies since 5/11/2018, 18:10   233 views
  Share  
.