Dear David

3. Investigando nell'appartamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Parte 2

    Dopo il grosso spavento delle foto, Adam rimane silenzioso per qualche giorno, per poi annunciare di star facendo delle indagini nel suo appartamento: dopo aver mandato l'ultimo tweet aveva sentito un tonfo al piano di sopra, come se fosse caduto qualcosa. Vivendo all'ultimo piano e sapendo che il tetto era off-limits, si era subito inquietato e gli era venuto un presentimento: "Non è che c'è un controsoffitto di cui non so nulla in casa mia?"
    Ed infatti lo trova, è una botola che lui credeva desse direttamente sul tetto:

    DO4oNO3W0AEZlBT



    All'inizio la ignora ma nei giorni successivi continuano i rumori strani, uno in particolare è un "clink" seguito dal suono di qualcosa che rotola: Adam decide così di comprare un palo su Amazon, dato che l'apertura si trova sopra le scale ed è inaccessibile, per smuoverla e vedere che non ci sia un animale selvatico intrappolato nello spazio misterioso.

    Qualche giorno dopo le vacanze del Ringraziamento, è piena notte quando Adam si sveglia di soprassalto sentendo un suono fortissimo sopra la sua testa, come se qualcuno stesse facendo cadere ripetutamente una palla da bowling sul pavimento: è terrorizzato e vorrebbe scappare dall'appartamento, ma si rende conto che per farlo dovrebbe passare sotto la botola e decide di aspettare, riaddormentandosi qualche tempo dopo.
    La mattina per andare a comprare dei bagel, nota qualcosa sulle scale:

    DPxP3IFX4AAOUCT



    Sembra essere terra, o vecchio intonaco. Quando guarda in alto, qualcosa di scuro spunta appena da sotto la botola, incastrato. A questo punto i bagel sono l'ultimo dei suoi pensieri: recupera il palo e inizia a smuovere il coperchio, quasi cadendo giù dalle scale per schivare l'oggetto misterioso, che all'inizio scambia per uno scoiattolo morto. Purtroppo, non lo è.

    DPxRSpVXkAEcfa5



    La scoperta porta Adam a contattare immediatamente il padrone di casa per fargli controllare meglio il controsoffitto, e dopo qualche ora l'uomo arriva ed esplora lo spazio con una torcia elettrica. Non c'è nulla di strano lì sopra, tranne un piccolo oggetto che Adam riconosce a fatica: una biglia di vetro, vecchia e rovinata, con una piccola bozza. Indagando, scopre che biglie simili venivano fatte a mano tra il 1800 e il 1900.

    DPxSdwQXcAEBd-g



    Una piccola scarpa ed una biglia: la questione sta diventando sempre più inquietante...

    Parte 4

    Edited by DamaXion - 3/3/2019, 20:40
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Creepy Score
    +75
    Location
    Un posto brutto, molto brutto!

    Status
    Offline
    Smisto in WT
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Creepy Score
    +74

    Status
    Offline
    Era partito bene. Ora è palesemente fake, che magari non è male, però Adam nella finzione inserisce un botto di clichè e elementi di mistero davvero poco coinvolgenti.
    Comunque ottimo resoconto DamaXion, ho letto tutte le tre parti con vero piacere!
     
    .
2 replies since 14/7/2018, 14:59   257 views
  Share  
.