Come una fenice si risorge dalle ceneri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    L'angelo caduto

    Group
    Member
    Posts
    286
    Creepy Score
    +62
    Location
    La Luna

    Status
    Anonymous
    Ho sempre amato questa metafora. Segno che per rinascere qualcosa deve morire.

    Il nostro amato forum sta rinascendo, è importante che alcuni cambiamento vengano attuati per rendere questo luogo di terrore e paura più accogliente e armonioso (sono consapevole dell'ossimoro).

    Alcuni tra noi si sono lamentati di cose, a mio parere, totalmente irrilevanti. Tipo la libertà di espressione in chat, quando questo è un forum di scrittura.
    È un forum di scrittura
    Di scrittura

    Noi vogliamo che il forum rinasca. Bene, concentriamoci sulle priorità.
    Avete notato che qui non si fanno battute sugli omosessuali? Avete pensato perché? Perché diversi utenti sono LGBT.
    Dunque io eviterei anche altre battute, come quelle sugli ebrei e le persone di colore. Tutto ciò non vieta l'umorismo nero (-.-), che anzi ritengo correlato all'ambiente horror del forum.
    Perché tutto ciò? Semplice, un nuovo arrivato guarda le scempiaggini in chat e scappa. Capirei questa persona, che probabilmente cercava un ambiente professionale che tiene in vita la scrittura horror formato caramella.

    Vogliamo più affluenza? La prima lezione che vi do è quella di pulire questo luogo dalle scemenze senza contesto, nessuno vuole varcare la soglia di una casa che ha cattivo odore e che perde pezzi di intonaco.

    Chase Your Nightmares, always! :)
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    A proposito, dovrebbe essere aggiunto al nome del forum qualcosa che specifichi che è un forum di scrittura. A vedere creepypasta forum uno pensa a gieff de killer e sonix.exe, e poi è difficile trovarlo se cerchi qualcosa tipo "forum di scrittura".
    Per quanto riguarda il resto, a me non sembra un gran problema quel poco che scriviamo in shout. Beh, forse dovremmo smetterla di parlare della morte incombente del forum, ma se si discute in modo civile non è un problema. È vero che talvolta si supera il limite, e forse gli admin dovrebbero reprimere alcuni moti di insurrezione (che porterebbe a ulteriori proteste, ma fregacazzi). Però la shout mi sembra abbastanza civile in genere.


    ho forse non ho colto il nociolo della questione?? :rath: :rath: :rath: :rath: :rath: :rath: :rath: :rath: :rath: :rath: :rath: :rath: :rath: :rath: :rath: :rath: :rath:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    L'angelo caduto

    Group
    Member
    Posts
    286
    Creepy Score
    +62
    Location
    La Luna

    Status
    Anonymous
    Ahah Marcoratto sei sempre simpatico XD

    Adesso io non so come si debba gestire il fattore tecnico "tag" e le varie opzioni di ricerca.
    Sai, io non credo sia sufficiente il pugno di ferro. Le persone hanno bisogno di una motivazione.
    Qualcosa del tipo: Fare battute in shout non è sbagliato, essere irrispettosi verso potenziali lettori lo è. Perché è importante?
    - Irrigidisce i rapporti e mette zizzania tra gli utenti
    - Profani del forum potrebbero vedere solo spam, non capendo i nostri scherzi privati (fa tanto cricca, in generale la gente si sente subito esclusa)

    Queste sono alcune, ma si può usare un po' di creatività. Scegliere le proprie regole etiche è importante, a prescindere dall'ambiente in cui stai. Se ne potrebbe parlare a lungo dei vantaggi che comporta ma mi fermo qui (si entra nel personale).

    Dobbiamo avere una filosofia (anche più di una) se vogliamo essere forti insieme, questo è il messaggio.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Applicare una tale filosofia mi sembra difficile. Suggerisci di creare un ambiente accogliente in chat, ma ciò limiterebbe troppo la nostra libertà di parola. Nel senso, se non possiamo parlare fra noi neanche in quella che essenzialmente è la chat del forum, dove dovremmo farlo?
    Uno viene su un forum che tratta dell'horror, e di un argomento di nicchia come le cp, ed è scoraggiato da un po' di battute esoteriche? Mi sembra improbabile.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    L'angelo caduto

    Group
    Member
    Posts
    286
    Creepy Score
    +62
    Location
    La Luna

    Status
    Anonymous
    Sinceramente?
    Io quel chattino l'ho sempre considerato estremamente sopravvalutato.
    Se è così indispensabile una valvola di sfogo, si facciano delle chatroom all'interno del forum.
    Non so che altro aggiungere su questo argomento.
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Se e dico SE si creasse una chat all'interno di Off Topic, che ne pensereste?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Fate pure, però nel caso metterei una scritta nella home tipo "Clicca qui per accedere alla chat del forum"
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    L'angelo caduto

    Group
    Member
    Posts
    286
    Creepy Score
    +62
    Location
    La Luna

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere un'ottima idea madame, richiede un periodo di testing ma non vedo perché non provare
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    L'angelo caduto

    Group
    Member
    Posts
    286
    Creepy Score
    +62
    Location
    La Luna

    Status
    Anonymous
    Questa discussione, come promesso, la userò per condividere ogni buona idea che ho per migliorare il forum.
    I saldi di Steam finiscono domani, quindi mi si è accesa la lampadina un po' tardi, ma credo che sarà qualcosa di utile anche in altre situazioni.

    Fare articoli "Consigli per gli acquisti" in stile nostro, cioè videogiochi horror.

    Se il forum ha problemi di popolarità, beccare la gente con cose tipo: "Top 10 Giochi Horror in Saldo" mi sembra un'idea eccellente per attirare nuovi "adepti". Già sono presenti dei piccoli articoli del genere, il punto è creare qualcosa quando le persone vogliono comprare su piattaforme come Steam. Serve qualcuno che ne capisca qualcosa di videogiochi.
     
    .
  10. Sandwich
        +2    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faust della Rosa @ 5/7/2018, 02:42) 
    Questa discussione, come promesso, la userò per condividere ogni buona idea che ho per migliorare il forum.
    I saldi di Steam finiscono domani, quindi mi si è accesa la lampadina un po' tardi, ma credo che sarà qualcosa di utile anche in altre situazioni.

    Fare articoli "Consigli per gli acquisti" in stile nostro, cioè videogiochi horror.

    Se il forum ha problemi di popolarità, beccare la gente con cose tipo: "Top 10 Giochi Horror in Saldo" mi sembra un'idea eccellente per attirare nuovi "adepti". Già sono presenti dei piccoli articoli del genere, il punto è creare qualcosa quando le persone vogliono comprare su piattaforme come Steam. Serve qualcuno che ne capisca qualcosa di videogiochi.

    Domani potrei stilare una lista e farci un articolo, vedrò
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    L'angelo caduto

    Group
    Member
    Posts
    286
    Creepy Score
    +62
    Location
    La Luna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sandwich @ 5/7/2018, 04:07) 
    Domani potrei stilare una lista e farci un articolo, vedrò

    Grazie mille Sand.
     
    .
10 replies since 26/6/2018, 23:26   227 views
  Share  
.