Sono una Mary Sue

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Non ricordo quando lo capii, ma da molto tempo sapevo di essere speciale.
    Non sono nemmeno sicura cosa me l’abbia fatto capire, se l’affetto sconfinato di tutti i ragazzi dagli zigomi definiti del mio quartiere o i poteri telecinetici con il mio gatto, o il pugnale che raccolsi in vacanza (quello che non smette mai di emanare luce violacea). Sono maldestra ed imbarazzante, ma ciò non sembra impedire di farmi piacere dalla gente; mi viene costantemente detto quanto sono adorabile e simpatica.

    Potrebbe sembrare figo ed eccitante, ma in realtà fa schifo. Non ho mai il tempo per roba normale come i pigiama party, perché devo sempre correre a sistemare qualche problema in questa città. Se non è una Selkie2 arenata in uno stagno, è un sindaco che manda avanti truffe di polvere di fata, o un’ondata di misteriosi rapimenti (seguiti dalla comparsa di salumi discutibili nella rosticceria locale). Il peggio è stato quando i vampiri entravano nel sistema fognario. Restai laggiù per ore e quando tornai a casa il mio nuovo maglione di Anthropologie finì dritto nella spazzatura.

    Non posso neanche andare a degli appuntamenti normali perché quando dico sì ad uno di questi Adoni adolescenti, mi ritrovo invischiata in qualche grave cospirazione governativa fantascientifica (che richiede mesi per essere risolta e che solitamente mi rovina le vacanze estive). Rimango sempre indietro sul lavoro scolastico perché il mio dannato gatto mi avverte che un bambino a caso è in pericolo. Fortunatamente i miei insegnanti mi danno delle proroghe per le scadenze, perché “capiscono quante aspettative ci siano su di me”.

    Proprio lo scorso fine settimana, tutto ciò che volevo era rimanere a casa, pitturarmi le unghie dei piedi e leggere riviste, invece dormii quattro ore e passa un’intera giornata e mezza a bandire una congrega di streghe dal boschetto dietro il campo da calcio. Da allora feci la doccia tutti i giorni e odoro ancora di salvia.

    Ma credo di avere una via d’uscita. Sono una Mary Sue2. Il personaggio principale, il pilastro della virtuosità, la forza della gentilezza e della decenza, giusto?

    Cosa succederebbe se decidessi di smettere?

    Perché il fatto è che sto imparando a costruire bombe artigianali, e sto diventando brava.


    1Selkie: creature mitologiche teriomorfe appartenenti alla mitologia irlandese, islandese, e scozzese. Secondo le leggende le selkie vivono nel mare come foche, ma sono in grado di rimuovere il loro manto per assumere un aspetto umano.
    2Mary Sue: è un termine peggiorativo adoperato per descrivere un personaggio immaginario in genere femminile, ritratto con un'idealizzazione eccessiva, privo di difetti considerevoli e soprattutto che ha la funzione di realizzare e autocompiacere i desideri dell'autore. In pratica sono delle “parodie” delle protagoniste di alcune storie, ma possono anche essere dei personaggi secondari che tendono a “rubare la scena ai protagonisti”. Tendenzialmente tali figure si riscontrano spesso nelle fan fiction.



    Edited by Emily Elise Brown - 2/5/2018, 21:20
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Caruccia
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Creepy Score
    +75
    Location
    Un posto brutto, molto brutto!

    Status
    Offline
    Carina, il finale ha un qualcosa di macabro che rende il tutto ancora più esilarante
     
    .
3 replies since 1/5/2018, 17:44   157 views
  Share  
.