Il manicomio dimenticato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Creepy Score
    +272

    Status
    Anonymous
    Hellingly è un piccolo villaggio situato nella contea dell'East Sussex, nell'Inghilterra sud-orientale. Un villaggio che spicca fra i tanti per una precisa ragione: l’Hellingly Mental Hospital. Attivo fra il 1903 e il 1994, poteva ospitare circa 700 persone. Probabilmente verso i primi anni del novecento era uno dei migliori manicomi della zona, anche se al suo interno si faceva ricorso a tecniche discutibili quali l'elettroshock o la lobotomia. Di seguito una foto che evidenzia lo stato di degrado in cui si trova la struttura:

    IMG_8382



    Il progetto fu disegnato da George Thomas, il quale ideò ciò che all'epoca era considerato un vero gioiellino architettonico. La struttura era dotata di ampie stanze, ad uso dei pazienti e dei dipendenti. Particolare era la presenza di una ferrovia privata, e di una tram elettrico che collegava la stazione del villaggio alla struttura. Come già sottolineato l'edificio venne chiuso nei primi anni novanta del novecento, ma esattamente quale fu la causa della sua chiusura? Fondamentalmente era considerato troppo costoso, e visto quanto sottolineato in precedenza questo dettaglio non sorprende. Lo stesso non si può dire di ciò che accadde ai pazienti: molti di loro vennero rilasciati dopo aver ricevuto un attestato di guarigione, ovviamente molti di essi erano tutt'altro che guariti. Negli anni successivi venne registrato un aumento degli atti violenti in strada. Nonostante la presenza di apposite guardie, molte persone non autorizzate riuscirono ad accedere all'edificio. Hanno contribuito ad accellerare il processo di decadimento della struttura vari incendi e atti di vandalismo, i quali distrussero oggetti e parti dell'edificio.

    75cf127ea9dadf9e8c4cd11f3dc05a11--hospital-photos-psychiatric-hospital



    Ciò che dal punto di vista emozionale questo luogo restituisce, son sensazioni di profonda tristezza e inquietudine. Attualmente è considerato uno fra i luoghi più spaventosi e macabri al mondo, è impossibile non mostrare segni di stupore alla visione di un qualsiasi salone gotico al suo interno, immerso come l'intero luogo in una magnifica e non indifferente decadenza.




    Hellingly



    Numerosi son gli oggetti abbandonati e impolverati presenti al suo interno, e particolare è l'insieme dei rumori e bisbigli che si dice provengano dalla struttura, la quale sarebbe sede di un'insolita attività paranormale.



    Edited by RàpsøÐy - 23/2/2018, 20:04
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto~
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    Le foto sembrano prese da OutLast, lol
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Molto interessante.
     
    .
3 replies since 19/2/2018, 16:37   431 views
  Share  
.