Mia figlia mi odia, ma non m'importa

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    In questo momento so che mia figlia mi odia. Le ho detto che Babbo Natale non esiste, che non celebreremo il Natale in casa nostra. Niente regali, niente calze, nessun albero decorato.

    Ovviamente la cosa non le è piaciuta. Mi ha urlato contro che sono la ragione per cui i suoi compagni di classe la respingono. Ridono di lei per la sua insolita bassa statura, la mancanza di un padre e adesso questo. Tutto grazie alla sua arretrata, solitaria madre.

    Mia figlia mi ha chiesto perché non posso essere come tutte le altre madri della sua scuola. È corsa nella sua stanza in lacrime, ed è ancora lì adesso. Non avevo nessuna risposta per lei. So che non importa quanto ci provi, non lo sarò mai.

    È ancora troppo giovane perché le spieghi. L'agonia dello spaccarmi la schiena durante la mia intera infanzia in una fabbrica costantemente agitata. L'orrore di aver visto i miei genitori lacerati a morte davanti ai miei occhi per aver commesso troppi errori. La consapevolezza che un essere in grado di leggerti la mente, l'anima, avrebbe potuto nascondersi in qualsiasi ombra. E se avesse sentito pensieri sleali non avrebbe esitato a trucidarti all'istante.

    C'erano dieci di noi che tentarono di scappare quell'anno, nella prima notte non sarebbe stato lì per fermarci. Non avrei mai osato unirmi a loro se non avessi saputo che ero incinta. Non potevo permettermi di avere un bambino in un mondo del genere.

    Ma il nostro viaggio fra l'acqua e il ghiaccio fu troppo lungo e lento e lui ci trovò prima che raggiungessimo la salvezza. I cinque che non fecero in tempo ad approdare con le loro barche furono divorati subito. Il resto di noi poté soltanto correre e non guardarsi alle spalle. Ci raggiunse comunque. Eccome se lo fece.

    Non ho detto a mia figlia come suo padre morì. In verità non ne ho idea del perché lui usò le sue ultime forze e la sua magia per spedirmi lontano. In ogni caso, i miei incubi mi danno ampie visioni su ciò che potrebbe essere accaduto.

    Tra gli umani c'è sicurezza nei numeri. Qui posso nascondermi e provare a dimenticare. Almeno finché la stagione invernale non mi fa ricordare di nuovo.

    Santa Claus non esiste. Non è completamente una menzogna. L'allegro, amorevole, paterno uomo in cui mia figlia crede non è mai esistito. Al mostro che vaga per il mondo nel giorno di natale non importa nulla dei sorrisi dei bambini. Lui gli porta giocattoli solamente per fare in modo che lo adorino. In questo modo può nutrirsi della loro fede per diventare sempre più forte.

    Non credo che lui comprenda la pietà o l'amore. Non mi faccio illusioni su quello che succederebbe se mia figlia ed io venissimo scoperte. Non importa il prezzo, non permetterò che ciò accada. Lei non dovrà mai soffrire come ho dovuto io.

    Mia figlia mi odia, ma non m'importa.

    Meglio, molto meglio del rischio di ciò che potrebbe succedere.



    Edited by Swaky - 22/2/2018, 21:26
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Creepy Score
    +272

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto.
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    SAPEVO che era così! E i sindacati? E i diritti dei lavoratori? Non valgono per i nostri magici e bassi amici? È una vergognaaa!1!11 svegliaaaa!!1!!1
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    L'inizio del quartultimo paragrafo mi ha fatto capire tutto, beh, mi è piaciuta molto.

    Quoto Er Mortadella :overdose:
     
    .
  5. Pipino_Il_Breve 04
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Er Mortadella @ 22/2/2018, 22:51) 
    SAPEVO che era così! E i sindacati? E i diritti dei lavoratori? Non valgono per i nostri magici e bassi amici? È una vergognaaa!1!11 svegliaaaa!!1!!1

    Qvando ciera lvi i banbini non avevano babo natalo, ma er DVCE!
    Bella storia comunque.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Carina.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,650
    Creepy Score
    +60

    Status
    Offline
    All'inizio non l'avevo capita del tutto e mi aveva messo un'angoscia terribile. L'ho riletta, ho capito la storia e un po' di quell'angoscia è svanita.
    Bella, comunque!
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Ma non capito bene una cosa: la madre e sua figlia
    sono degli elfi? O forse lo era solo il padre?
    Il villaggio di Babbo Natale era in realtà un lager nazista in mezzo ai ghiacci polari?
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 27/2/2018, 10:20) 
    Ma non capito bene una cosa: la madre e sua figlia
    sono degli elfi? O forse lo era solo il padre?
    Il villaggio di Babbo Natale era in realtà un lager nazista in mezzo ai ghiacci polari?

    Neanch'io ho capito quella parte :gratt:
     
    .
8 replies since 17/2/2018, 17:01   289 views
  Share  
.