Vi Piace il Player?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 50.00%
    10
  • Non mi interessa
    30.00%
    6
  • No
    20.00%
    4
Guests cannot vote (Voters: 20)

Vi Piace il Player?

Diteci la vostra su questa iniziativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Ecco la novità 2018. Un player collegato a una web radio. Abbiamo deciso di farvela provare e dirci se vi piace o no. Quindi non siate timidi e diteci la vostra opinione.
    Lasciate un commento dopo aver votato, diteci le vostre impressioni, possibili migliorie o perché non vi piace proprio :)
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Non sono molto convinto della nuova iniziativa per il semplice fatto che se vado su un sito di creepypasta mi aspetto di trovare un sottofondo che rispecchi quantomeno il tema principale del forum e non della musica commerciale. Nel caso in cui dovesse piacere agli altri utenti, suggerirei di modificare la posizione del player spostandolo nell'angolo sinistro dello schermo in position: fixed, proprio come il bottone per tornare in cima al forum.

    È per caso prevista una collaborazione?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Ni, apprezzo in un certo senso anche se da una parte effettivamente spegne l'atmosfera del forum. Sono d'accordo con Kohei su tutto, inoltre una modifica interessante potrebbe essere il mantenere accesa la radio anche quando si clicca si cambia schermata entrando in un topic o in una discussione.

    È il mio 900esimo messaggio, non so, mi andava di specificarlo.
     
    .
  4. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    Sì, ma dev'essere accesa dagli utenti dopo essere entrati.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    La scelta della musica capisco sia poco in linea con l'atmosfera del forum, ma stare solo su un genere potrebbe essere leggermente pesante. Inoltre il forum avrà una sua pubblicità sulla radio. I consigli su dove posizionare il player sono più che ben accetti, sentiamo tutte le proposte.
    Per quanto riguarda il tuo commento, Pipino, abbiamo appositamente optato per il player manuale, in questo modo non era troppo invasivo.
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La scelta della musica capisco sia poco in linea con l'atmosfera del forum, ma stare solo su un genere potrebbe essere leggermente pesante. Inoltre il forum avrà una sua pubblicità sulla radio.

    Se ho capito bene la pubblicità consiste oltre all'inserimento del forum nell'area riservata ai partners, anche nella segnalazione di nuovi contenuti del forum. Quest'ultima parte mi sembra la più interessante, quindi avrei delle domande. Con che criterio verranno selezionati nuovi contenuti? In che modo i gestori li esporranno in radio? Ogni quanto verrà segnalato un nuovo contenuto?

    L'iniziativa in sé (attenzione, il voto negativo che ho espresso è relativo alla domanda sul player) non è male e può essere una buona alternativa al canale YouTube, un progetto che sul CPF non è mai riuscito a decollare. Inoltre potrebbe essere un modo carino per incentivare gli utenti a scrivere nuovi contenuti. Ovviamente il gioco deve valere la candela trattandosi di un nuovo progetto apparso in rete solo l'anno scorso e che non si sa come evolverà in futuro.

    Per quanto riguarda il posizionamento, dal momento che non c'è alcun vincolo, converrebbe a questo punto metterlo in fondo al forum come ha fatto il Lego Forum.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Creepy Score
    +272

    Status
    Anonymous
    Stavo per votare "si", però poi son partite in sequenze canzoni di Bieber e non ho proprio potuto farlo. :asd:
    Scherzi a parte, a me l'idea non dispiace. L'attuale posizionamento non mi da fastidio onestamente, e il fatto che si tratti di un player manuale è davvero comodo. Un po' di pubblicità fa sempre bene, apprezzo in maniera particolare quest'ultimo aspetto. Uhm, curioso di capire come si svilupperà la questione.
     
    .
  8.     +5    
     
    .
    Avatar

    L'angelo caduto

    Group
    Member
    Posts
    286
    Creepy Score
    +62
    Location
    La Luna

    Status
    Anonymous
    Facciamo un canale radio nostro, del CPForum. Utenti scelti la gestiranno, con musica selezionata e la voce dello/degli speaker saranno scelti tra di noi.
    Pare meglio.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Non male come idea, ma dal momento che ancora non riusciamo a gestire nemmeno un canale YouTube, penso ci convenga approfittare di questa opportunità
     
    .
  10. BuRn!/<
         
     
    .

    User deleted


    Sarò sincero, ho messo non mi interessa perchè semplicemente non ci faccio nemmeno caso quando passo per il forum (grazie per averlo reso manuale, sarebbe stato davvero troppo invasivo).
    Comunque l'idea di Faust mi piace assai, sarebbe davvero una bella cosa :sisi: Già mi immagino leggendo in giro e ascoltando Teardrop dei Massive Attack o robe simili :rock2:
    Quindi, boh vediamo che succede...
     
    .
  11. †ClairvoyantSeraph†
         
     
    .

    User deleted


    Io lo definirei "situazionale", nel senso:
    E' ottima l'idea di averlo reso manuale, come ha detto BuRn sopra di me, e anche per questo dato che non rovina l'atmosfera del forum secondo me non è necessario spostarlo in un angolino, alla fine non occupa tanto spazio, le sue dimensioni sono minimali, personalmente non lo trovo invasivo, e grazie sempre al fatto di essere manuale, l'utente può gestirlo come vuole, decidendo se far partire la musica o meno.
    L'idea di Faust, però, non è assolutamente male, avere un canale radio solo del CPF sarebbe molto intrigante, li la cosiddetta "situazionalità" si ridurrebbe ancora di più, dato che saremmo noi a scegliere in modo selettivo cosa produrre/cosa inserire nelle playlist/quale voce da speaker usare, ma non so quanto sarebbe impegnativo gestirlo e se effettivamente sia una cosa fattibile.
    Per me, è interessante. :sisi:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    "Every story begins with a dream"

    Group
    Member
    Posts
    238
    Creepy Score
    +15
    Location
    Tempostoria

    Status
    Offline
    Per quanto mi piaccia, il fatto che passando da una pagina a l'altra la musica si stoppi mi fa storcere il naso.
    Non è possibile fare qualcosa? Oppure è purtroppo fatto così?
     
    .
  13.     +3    
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Creepy Score
    +10
    Location
    Vault 111

    Status
    Anonymous
    Non saprei, questa radio è pessima ragazzuoli :eheh:
     
    .
  14.     +3    
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Io lo trovo inutile. Ingombrante, fuori contesto, la musica che tira fuori non è granché. Esistono altri portali per accedere alla musica mentre si fruisce il materiale del Forum. Suggerirei di toglierlo, caldamente.
     
    .
  15.     +2    
     
    .
    Avatar

    Can you tell me a story that I don't know? Can you show me a picture that I haven't seen before? Can you do one thing for me? Just let me know.

    Group
    Member
    Posts
    127
    Creepy Score
    +37

    Status
    Offline
    Premetto che nell'era di spotify, l'unica cosa che mi convincerebbe a staccare la mia musica per sentire quella del forum sarebbe la constatazione che qui passa musica ricercata e di qualità.

    Detto questo, non mi fa impazzire. A parte che, non potendo gestire la grafica, già ad occhio stona con il resto. La cosa che decisamente non mi piace, è che non c'è musica da scoprire. Se trovate una radio a tema "creepy stuff", indipendente, che promuove i musicisti della nicchia dark, horrorcore, etc... con un widget personalizzabile, secondo me diventa una bella iniziativa.
     
    .
14 replies since 31/1/2018, 10:25   440 views
  Share  
.