Youtube: treatsforbeasts

Un canale che vale la pena di conoscere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Plumbeo
        +1    
     
    .

    User deleted


    treatsforbeasts è un canale youtube creato nel settembre del 2009, ha 25 video e 13 mila iscritti. Non c'è altro modo per definire questo profilo se non, come minimo, strano. La maggior parte dei video presentati non sono esattamente paurosi ma lasciano un senso di inquietudine, anche le basilari animazioni fatte (si presuppone) con MS Paint.
    Il primo video pubblicato nel 2009, dal titolo "who wants to gnaw on human bones", mostra un uomo in un costume rosa che salta e corre in mezzo ai campi. La melodia del kazoo in sottofondo sembra ripetere il titolo del video a ripetizione, caratteristica che rende il video leggermente più inquietante di quello che in realtà è.

    hqdefault
    Link al video:
    who wants to gnaw on human bones

    Nel giugno del 2010 treatsforbeasts pubblica la prima animazione, intitolata "men with small hands carry very little treats to give to little girls with the sharpest little teeth". Il video mostra esattamente quello che dice il titolo, che viene ripetuto da una voce distorta. Il tutto viene messo in loop per tre volte, cambiando i colori della bambina di volta in volta.

    hqdefault
    Link al video:
    men with small hands carry very little treats to give to little girls with the sharpest little teeth

    La distorsione delle voci è un tema comune a questi suoi video, e le musiche in sottofondo sembrano essere interamente prodotte da lui. Nel suo canale, infatti, treatsforbeasts presenta anche due album: "Hymns for Him" e "Hymns for Him II". Le descrizioni sarcastiche di questi video (insieme ai titoli delle canzoni e alle musiche a dir poco squilibrate) fanno intendere che treatsforbeasts è fortemente contrario alla cristianità o, per quel che conta, alle religioni in generale.

    Non voglio elencare tutti i suoi video e togliervi il piacere di scoprirli e viverveli da soli, perciò vi invito a scoprirli e viverveli da soli, lasciandovi i link ai miei video preferiti nello spoiler alla fine del topic.
    Voglio parlare, però, dell'animazione "beasts", a mio parere uno dei suoi lavori più significativi pubblicato nel 2014. Per 3 anni si è pensato che fosse il video conclusivo del suo canale, finchè nel Novembre 2017 treatsforbeasts ci ha deliziati con un altro video della durata di 30 minuti, intitolato proprio TreatsforBeasts. Non ho ancora avuto il piacere di guardarlo fino in fondo - e, soprattutto, di capirlo - quindi non lo commenterò.

    Tornando a beasts: Il video inizia con una visuale del mondo, per poi mostrare una serie di verdi umanoidi che presentano, cantando, i loro lavori. Il primo personaggio, per esempio, canta:
    I am the beast that cuts the meat,
    now that they're dead, you can sink in your teeth

    Così come lui, tutte le altre "bestie" ci dicono quali sono i loro mestieri e a cosa servono.

    I-Am-The-Beast
    Link al video:
    beasts

    Il video è ovviamente una visione cruda e ostile alla società, falsa e ingiusta, che alla fine distrugge il pianeta. La descrizione rafforza ancora di più il concetto, lasciandoci la sensazione di far parte noi stessi del meccanismo malato che il video ci mostra. Il creatore ci chiede:

    are y o u a contributing member of y o u r society?

    Ecco i video di treatsforbeasts che mi sono rimasti più impressi:
    plastic men
    storytime
    i love jesus

    E a voi quali video sono piaciuti? :D
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Decisamente strano, ma ormai YouTube è pieno di canali del genere.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Creepy Score
    +272

    Status
    Anonymous
    Okkei, dopo aver letto questo topic non ho assolutamente voglia di vedere quei video aiut
    son curiosissimo e non vedo l'ora di vedere quei video. :asd: Scherzi a parte, son curioso e credo che me li guarderò. Decisamente strano. :v
     
    .
2 replies since 7/1/2018, 13:07   205 views
  Share  
.