Ci seguì fino a casa e ci osservò mentre giocavamo...

Let's not meet (Traduzione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Dark Shadow

    Group
    Member
    Posts
    306
    Creepy Score
    +19

    Status
    Anonymous
    L’episodio accadde circa undici anni fa e coinvolse quattro persone: mia sorella e mio cugino di dieci anni, sua sorella Kait ed io di dodici.
    Avevamo l’orario ridotto a scuola, così uscimmo verso le 11.30 e ci avviammo verso una pizzeria a tre isolati da casa mia. Mi rendo conto che molti genitori al giorno d’oggi non permetterebbero mai a dei ragazzi della nostra età di girare da soli per la città, ma la cittadina in cui vivevamo era piccola ed era una comunità molto unita.

    Ad ogni modo, dopo aver lasciato la pizzeria, mi accorsi di un signore, probabilmente sulla cinquantina o sulla sessantina, che stava fuori dalla porta. L'unico motivo per cui mi accorsi di lui fu per il suo aspetto trasandato (indossava una maglietta sporca troppo grande di colore bianco e dei pantaloni larghi) dato che non c’erano molti senzatetto in giro per la città a quei tempi. Non gli diedi molta importanza e ci fermammo al negozio all’angolo per comprare delle caramelle e delle merendine… Ma anche dopo lui era lì ad aspettarci fuori dal negozio. Arretrai leggermente per permettere a mia sorella e a mio cugino di camminarmi davanti in modo tale da poterli tenere sotto controllo (una cosa che avevo imparato dalle mie sorelle maggiori).

    Kait ebbe il mio stesso presentimento, così decidemmo di fare una prova. Ci fermammo di proposito mentre lui stava attraversando la strada e quando iniziammo di nuovo a guardarlo, si fermò all’improvviso distogliendo intenzionalmente lo sguardo. Quello fu proprio uno di quei momenti di “merda”: ci accorgemmo che quel signore ci stava seguendo ma non sapevamo cosa fare. Non volevamo ritornare a casa soprattutto perché vivevo da solo con mia madre. Inoltre non avevamo cellulari.

    Camminammo per il nostro isolato e ovviamente ci seguì, quello fu un altro momento di “merda”. Decidemmo pertanto di separarci e bussare alla porta di un paio dei nostri vicini. Rispose uno dei nostri amici ma i suoi genitori non erano in casa, così ci invitò a giocare nel suo giardino. Mentre stavamo giocando sul retro, quel signore era proprio lì fuori e ci stava semplicemente osservando… mentre aspettava.

    Finalmente un ragazzo che viveva lì accanto venne sul retro e andammo insieme a lui a raccontare a suo padre cosa stesse accadendo. Suo padre uscì per dire due parole a questo signore (che ora stava aspettando di fronte casa nostra) e la coversazione che ebbero fu qualcosa del tipo:

    Padre del ragazzo: “Ehi, cosa ci fai qui?”
    Signore: “Abito in questa casa”, indicando la casa del padre del ragazzo.
    Padre del ragazzo: “No, non è vero! Questa è casa mia. Vattene di qui e non farti più vedere da queste parti o chiamerò la polizia”.

    Il signore se ne andò e noi potemmo finalmente ritornare a casa a raccontare a nostra madre cosa fosse accaduto.

    Lo rividi qualche settimana più tardi in un negozietto sul lungomare. Non ricordo se si accorse di me, ma non accadde nulla. Non sono sicuro di quale fosse il suo piano. Eravamo in quattro, poi in sei dopo che andammo nel giardino sul retro. Forse stava aspettando che uno di noi si separasse dal gruppo? O forse si divertiva semplicemente a guardare dei ragazzini? Onestamente non sono nemmeno sicuro di volerlo sapere e spero proprio di non rivedere mai più quel signore che ci pedinò fin sotto casa.



    Edited by Hero - 29/12/2017, 10:54
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3. Pipino_Il_Breve 04
        +2    
     
    .

    User deleted


    Uuh, ritorno delle Let's not meet! Aspettavo da tempo una di 'ste storie.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pipino_Il_Breve 04 @ 29/12/2017, 19:27) 
    Uuh, ritorno delle Let's not meet! Aspettavo da tempo una di 'ste storie.

    E questo è il miglior commento che riesci a fare? Stiamo messi bene :asd:
     
    .
  5. JadeReb
         
     
    .

    User deleted


    Io leggo ste storie e mi impanico e penso che mio figlio non uscirà mai da solo fino a 20 anni.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Dark Shadow

    Group
    Member
    Posts
    306
    Creepy Score
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JadeReb @ 30/12/2017, 10:30) 
    Io leggo ste storie e mi impanico e penso che mio figlio non uscirà mai da solo fino a 20 anni.

    Hai ragione e ti capisco, immagino tua sia una mamma. Però vedi, secondo me è importante che un figlio faccia le sue esperienze e impari un po' alla volta a fare attenzione a questo tipo di "pericoli". C'è un punto nella storia che dimostra quanto può essere d'aiuto l'aver ricevuto un buon esempio.

    CITAZIONE
    Arretrai leggermente per permettere a mia sorella e a mio cugino di camminarmi davanti in modo tale da poterli tenere sotto controllo (una cosa che avevo imparato dalle mie sorelle maggiori).

    In questo caso si tratta di una sorella maggiore ma ancor più tu come genitore puoi fare molto come educatore trasmettendo ai tuoi figli i giusti insegnamenti.
     
    .
  7. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però vedi, secondo me è importante che un figlio faccia le sue esperienze e impari un po' alla volta a fare attenzione a questo tipo di "pericoli".

    Infatti, bisogna sempre fare esperienze nuove, sennò il bambino non sarà mai preparato alla vita fuori casa. I miei genitori mi facevano uscire diciamo a piccoli passi, tipo vai a casa di quell'amico che conosco, esci ad un certo orario e in un certo posto, e via dicendo. Poi mi sono abituato a stare fuori, e a fare attenzione ai pericoli della strada. Sono ancora vivo, non penso ci sia molto da dire. Anche se un paio di volte ho rischiato :asd:
     
    .
  8. JadeReb
         
     
    .

    User deleted


    Ma certo che mio figlio sarà libero di uscire, era una battuta ^_^ spero di riuscire ad insegnargli come reagire nel caso incontrasse tipi come quello del racconto....
     
    .
  9. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    insegnagli a correre, e a urlare come un matto. :D
     
    .
8 replies since 28/12/2017, 12:08   317 views
  Share  
.