Smistamento o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Lo Smistamento è una funzione presente sul CPF ormai da anni. Essa è nata con lo scopo di filtrare i racconti "buoni" da quelli "meno buoni". Ciascun racconto pertanto, prima di essere pubblicato, deve essere sottoposto al giudizio degli staffers che lo valutano secondo criteri di oggettività ben precisi e che segnalano all'utente eventuali correzioni da apportare.
    Tuttavia se ci spostiamo in altre realtà esterne al circuito (vedi Wattpad, EFP, ecc.) non esiste alcun filtro, anzi viene data a chiunque la possibilità di pubblicare direttamente una storia a patto che rispetti le linee guida del sito in questione. Sono quindi gli stessi utenti a giudicare la storia attraverso commenti/recensioni oppure attraverso un voto. Il lettore potrà decidere in piena autonomia cosa leggere e cosa no sulla base dei propri gusti personali.

    E voi cosa preferite? Affidarvi al giudizio della redazione oppure vi piacerebbe essere liberi di poter leggere tutti i tipi di storie, anche quelle che vengono cestinate perché ritenute qualitativamente non adatte? Inoltre secondo voi lo Smistamento può in qualche modo scoraggiare gli utenti dal proporre nuovi racconti?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Avendo scritto tante cose brutte, penso che lo smistamento vada bene. Se un racconto non viene accettato in genere è perché non è valido, e se un autore non è d'accordo con il giudizio dello staff può sempre pubblicare il suo scritto nella sezione WiP. Non voglio che il forum si riempia di mondezza al livello de "Il giudice".
     
    .
  3. Pipino_Il_Breve 04
         
     
    .

    User deleted


    Se in questo forum si cerca di proporre il miglior contenuto "pastoso" sarebbe meglio tenere la regola dello smistamento, cosicché i nuovi arrivati o anche chi è qui solo per leggere una buona storia si facciano un'idea del fatto che questa non'è tipo "storie spaventose" ma che qui si cerca di dare del contenuto di qualità, se poi si vuole anche essere giudicati dall'utenza c'è la sezione WIP, fatta apposta. Lo smistamento secondo me non deve scoraggiare nessuno, anzi serve a spronare gli utenti per fare in modo che tirino fuori il meglio di sé.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Assolutamente d'accordo con gli altri, lo smistamento è ciò che almeno a livello personale è riuscito a mantenermi su questo sito ancora oggi, e anche le prime volte, in cui sono stato cestinato più che scoraggiarmi "l'ostacolo" dello smistamento mi ha incoraggiato a riprovare. Oltre al fatto che senza lo smistamento chiunque potrebbe scopiazzare racconti e/o articoli da altri siti più famosi spacciandoli per propri (coff coff), e che a livello di contenuto il sito potrebbe facilmente sfociare nel caos dal momento che un topic postato nel momento sbagliato potrebbe facilmente finire dimenticato perché sommerso dalla mole gigantesca di topic postati esattamente qualche secondo dopo.
     
    .
  5.     +3    
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Lo smistamento è un male, ma è un male necessario.

    È senza dubbio lo strumento più difficile da usare e da "subire"; uno smistamento mal tenuto rischia di bloccare il forum, stressando gli utenti e costringendo il trio (monnezza ♡) degli admin a dare una strigliata a tutto lo staff, che non è mai piacevole per nessuno.
    Oltretutto essere giudicati da estranei non fa piacere (tant'è che a tutti fanno schifo esami, colloqui di lavoro, i controlli di ogni genere e le visite dal dottore) e la situazione potrebbe risultare anche più drammatica per gli utenti nuovi e intimoriti.

    Ma regà, volemo davvero finì come wattpad?

    No perché io quando proposi le creepypasta yaoi su Jeff the Killer dicevo per scherzo eh.
     
    .
4 replies since 7/10/2017, 14:30   86 views
  Share  
.