The 15 Experience

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IanEmerson
        +2    
     
    .

    User deleted


    Per molti la parola "hacker" fa pensare sempre ad un criminale. Gente capace di oltrepassare qualsiasi tipo di sistema di sicurezza informatico per rubare dati preziosi come conti corrente o indirizzi di casa. Spesso invece un hacker può essere più "sfortunato", per così dire, e involontariamente trova qualcosa ben diverso dalle sue aspettative... e anche spaventoso.

    In particolare, questa è la storia di un hacker francese, che il 3 febbraio del 2014 riuscì ad accedere al sistema di sicurezza (15 telecamere per essere precisi) di una non ben identificata casa apparentemente vuota. Non passa molto però che l'hacker scopre che dentro quella casa si cela qualcosa di ben più grave e terrificante. Inizia dunque a caricare su YouTube vari video in cui mostra ciò che le sue indagini hanno scoperto: sussurri, ombre, quadri che cadono da soli e, grazie al programma di riconoscimento facciale presente su iPhoto, veri e propri volti di fantasmi sparsi per la casa. Riesce addirittura a leggere una frase scritta da uno di essi... "Mercy".

    Nonostante ciò, l'hacker decide di non divulgare immagini live effettive della casa, finché un utente anonimo non gli manda un video molto inquietante. Probabilmente lo conoscerete già: è un tutorial di make up realizzato da una ragazza di nome Nikki. Il video inizia in modo normale, la ragazza davanti al PC che mostra alcuni trucchi, ma ad un certo punto sul suo schermo appare un video, alla vista del quale la ragazza rimane bloccata, quasi in trance, per poi colpire violentemente la testa contro il tavolo fino a rompersela. Il video che la ragazza ha visto risulta essere, a detta dell'hacker su Twitter, la registrazione della Cam 15 della casa. Qualcuno ha divulgato immagini che non dovrebbe avere...

    L'hacker decide dunque, il 15 maggio, di mandare in live sul sito http://the15experience.com/hacker.html le immagini del sistema di sicurezza della casa, per visionarle con gli utenti che stanno seguendo la vicenda. Per puro caso però, quella stessa sera, un gruppo di ragazzi entra di nascosto nell'abitazione e nei quasi 40 minuti successivi accadono cose terrificanti, davanti a vari spettatori e all'hacker stesso. Strane apparizioni, corpi che scompaiono, addirittura scene e situazioni riprese da più telecamere nello stesso momento ma che non sono in sincrono tra loro. E quel che è peggio: c'è qualcosa di tremendamente potente e spaventoso nella stanza della Cam 15...
    Subito dopo l'accaduto, la connessione con la casa viene persa e sul sito oramai rimangono solo le registrazioni delle 15 telecamere di quella notte; potete vederle tutte singolarmente o seguirne il montaggio realizzato dall'hacker. I quattro ragazzi invece risultano scomparsi e sembra che nessuno ne abbia fatto notizia.

    Il 10 luglio, durante un aggiornamento, dei poliziotti irrompono nella casa dell'hacker, che viene arrestato come unico sospettato della sparizione dei quattro. Due anni dopo, viene rilasciato senza che vi siano altri sospettati. L'hacker decide dunque di continuare le indagini su qualsiasi cosa si stia nascondendo in quella casa, i cui video nel mentre continuano a mietere vittime online. Uno degli ultimi casi è quello di un ragazzo che ha ucciso se stesso e la famiglia in diretta Skype con la sua ragazza.

    Gli utenti su Facebook, Twitter e YouTube stanno facendo il possibile per aiutare il ragazzo a trovare i quattro dispersi e a mettere fine a questo incubo... volete aiutarli?

    Video di Night Mind, per una spiegazione più dettagliata di tutto.
    www.youtube.com/user/the15experience Il canale dell'hacker.


    Edited by IanEmerson - 19/9/2017, 14:18
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Creepy Score
    +17
    Location
    ...se te lo dicessi poi...

    Status
    Offline
    Mi piacciono ste bazze. cose che vengono raccontate come vere per coinvolgere molto di più, un po' come fece "The Blair Witch Project" con i trailer.

    Solo che sono un credulone (come sa bene il buon Markrath) e mi lascio fregare tutte le volte... É tutto fake, vero? :asd:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SkeleKarp @ 14/10/2017, 17:40) 
    Mi piacciono ste bazze. cose che vengono raccontate come vere per coinvolgere molto di più, un po' come fece "The Blair Witch Project" con i trailer.

    Solo che sono un credulone (come sa bene il buon Markrath) e mi lascio fregare tutte le volte... É tutto fake, vero? :asd:

    Certo che è fake, però intrattiene.
     
    .
3 replies since 18/9/2017, 08:35   512 views
  Share  
.