INCEPTION

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    smily

    Group
    Member
    Posts
    12
    Creepy Score
    0
    Location
    toscama

    Status
    Offline
    Sei a casa da solo, i tuoi genitori sono fuori un weekend per lavoro, non hai molti amici e quei pochi che hai sono a distanza.

    Annoiato decidi quindi di guardarti un bel film, sulle varie proposte di alcuni canali trovi INCEPTION, interessato dalla trama e dall'attore decidi di guardarlo, ti piace molto il personaggio di Dominic Cobb cioè l'estrattore e t'immagini di essere il bersaglio come Robert Michael Fischer.

    Fra fantasie varie, gelato sparso per l'enorme salotto e bevande miste, decidi che è l'ora adatta per andare a dormire, guardi l'orario, l'una e mezzo, ti alzi, metti a posto tutto, fai la lavastoviglie e spegni la TV che mostra i seguenti titoli di coda a fine film.

    La tua stanza ti sembra così accogliente e luminosa, non come il corridoio buio e inquietante, la stanza ti sembra sempre così famigliare, infondo è come il tuo mondo immaginario.

    Ti guardi intorno, strano, c'è qualcosa a te non famigliare, una trottola, piccola e di ferro, non ti ricordi nemmeno di averla comprata, ti sale un brivido, ma non ci pensi, hai pur sempre un fratellino che ora è dalla nonna, di sicuro l'ha dimenticata qui, ridi leggermente e la fai girare

    gira

    gira

    gira

    come nel film, non si ferma, ora, però ha iniziato a traballare

    traballa

    traballa

    traballa

    poi si ferma di colpo e cade, sorridi leggermente e ti dai dello stupido per aver creduto per un momento di esser bloccato dentro un sogno, non la raccogli nemmeno, la guardi e poi scuoti la testa e vai in bagno, ma mentre fissavi la trottola, non ti sei nemmeno accorto dell'uomo appoggiato all'angolo buio dietro il tuo armadio che ridacchia silenziosamente.

    Spegni la luce, finalmente pronto ad addormentarti, ma qualcosa ti tiene sveglio e quello è l'ultimo suono che senti

    gira

    gira

    gira


    quella trottola che continua a girare e dei passi che continuano ad avvicinarsi...

    è davvero la realtà o sono bloccata dentro il sogno di qualcun'altro?


    Dici mentre i passi si fanno più forti vicino a te e la risata più chiara

    Edited by †smileblackcry† - 26/7/2017, 20:46
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Premetto che non ho visto il film, quindi potrei non aver colto tutte le sfumature della storia.

    Il testo è scritto davvero bene, da quello che ho visto c'è solo una piccola imprecisione:

    CITAZIONE
    Sei a casa da solo

    Si parte maschio

    CITAZIONE
    sorridi leggermente e ti dai della stupida

    E si ritorna donna, Casablanca style :asd:


    L'idea della trottola mi piace molto, è resa davvero bene e da quel giusto tocco di tensione.

    Il problema secondo me è il finale, forse non l'ho capito bene e di primo acchito mi pare un po' scollegato dal resto della storia.

    Comunque l'idea mi piace :)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    smily

    Group
    Member
    Posts
    12
    Creepy Score
    0
    Location
    toscama

    Status
    Offline
    Grazie davvero, comunque spero un giorno tu guardi il film è davvero bello😊
     
    .
  4. GubbleGum
         
     
    .

    User deleted


    Davvero bella, mi è piaciuto molto l'uso della trottola per creare un pò di suspense
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    smily

    Group
    Member
    Posts
    12
    Creepy Score
    0
    Location
    toscama

    Status
    Offline
    Grazie mille, adoro quel film e pensare ad una creepypasta con Dominc cobb che fa l assissino lo rende bello *^*♡
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    sposto in cestino per inattività
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    smily

    Group
    Member
    Posts
    12
    Creepy Score
    0
    Location
    toscama

    Status
    Offline
    Come faccio a rimetterlo attivo?
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    Provvedo allo spostamento
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    smily

    Group
    Member
    Posts
    12
    Creepy Score
    0
    Location
    toscama

    Status
    Offline
    Oh, grazie mille
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dici mentre i passi si fanno più forti vicino a te e la risata più chiara

    Non ho capito. Dunque il protagonista si è lasciato distrarre dalla trottola? Oppure sta semplicemente sognando?
    La narrazione in seconda persona mi ha ricordato molto le storie del 2011, ma alla fine questo cliché è stato sfruttaro bene. Se fossi stato in te avrei messo qualche punto al posto di qualche virgola, ciononostante mi pare scritta bene.
    Concordo con Mortadella per quanto riguarda il finale. Sarà che non l'ho compreso a pieno...
     
    .
9 replies since 26/7/2017, 15:43   168 views
  Share  
.