3:14AM

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Faceva davvero caldo. Stava sudando attraverso i suoi vestiti e il lato fresco del cuscino era sparito da tempo. Il ventilatore ronzava lievemente ma non era abbastanza. Rigirandosi, prese il cellulare. 3:14. La sua mente stanca ridacchiò. Pi greco era 3.14159... non riuscì a ricordare il resto. Più di quattro ore prima si era messa a dormire. Ma con questo caldo, dormire era semplicemente impossibile. Si alzò dal letto con un lamento. Magari dell'acqua fresca sarebbe stata d'aiuto. Trascinandosi verso la cucina, era del tutto consapevole di quanto fosse silenziosa. Oppure no. C'erano parecchi rumori, tuttavia erano presenti anche durante il giorno. Solo, non te ne sei mai accorta. Assi del pavimento scricchiolanti palesarono la sua presenza e le tubature produssero una melodia che affermava che non avrebbe più preso sonno.

    Una volta in cucina, accese la luce ma si pentì subito di averlo fatto. Era accecante. Strizzò gli occhi per qualche minuto mentre prendeva un bicchiere e lo riempiva. Spense la luce e si ritrascinò nella sua camera. Entrando nella stanza, sussultò. Le ombre nell'angolo facevano sembrare che ci fosse qualcuno lì, in piedi. Ovviamente era impossibile che potesse essere vero, eppure rimase lì ferma per un momento. Era troppo grande per avere paura del buio ma il suo cervello non era sempre d'accordo. Dopo aver chiuso gli occhi per un istante, li riaprì. Era soltanto un'ombra. Non c'era nessuno lì. Camminò nella stanza e posò il bicchiere sul tavolino per poi tornare a letto.

    4:42. Il calore e l'adrenalina di prima la tennero sveglia. In quell'istante, la paura scomparve. Tuttavia faceva veramente caldo. Afferrò il suo bicchiere ma era vuoto. Forse si era appisolata e quindi- non si ricordava di aver finito l'acqua. Non aveva niente di meglio da fare quindi prese il bicchiere, tornò in cucina e lo riempì di nuovo.

    Quando tornò in camera sua, lo stesso angolo la fece trasalire. I suoi occhi continuavano a dirle che lì c'era una persona. E non solo quello, la persona stava sorridendo. Ancora una volta richiuse gli occhi e, quando li riaprì, l'illusione era sparita.

    5:03. L'alba sarebbe arrivata presto. Gli occhi le bruciavano. Magari avesse dormito. Prendendo il bicchiere, rimase sorpresa nello scoprire che era ancora una volta vuoto. Doveva essere stata più assetata di quanto avesse pensato. Come si aggirò per la cucina per dell'altra acqua, il pensiero che l'ombra inquietante nella sua stanza fosse nello stesso angolo di quella notte le passò per la mente. Era solamente una coincidenza, di sicuro. Solo...
    Si avviò per la sua camera, aspettandosi di rivedere l'ombra. Questa volta, prima di guardare nell'angolo, chiuse gli occhi. Quindi attraversò la soglia della porta e la aprì.

    Ci fu un tintinnio quando il bicchiere cadde al suolo.


    La traduzione in italiano dell'ultima frase potrebbe non essere del tutto chiara. Sentitevi liberi di porre domande e di fare speculazioni :ahse:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto in CP.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    Ma scusate, questa muore di sete e che fa? Riempie il bicchiere e lo lascia sul comodino per l'Uomo Nero?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shark Peddis @ 14/7/2017, 15:15) 
    Ma scusate, questa muore di sete e che fa? Riempie il bicchiere e lo lascia sul comodino per l'Uomo Nero?

    A parte questo dettaglio, comunque spiegabile in qualche modo, la pasta è troppo focalizzata sul bicchiere.
    In pratica viene estremizzato il vecchio clichè del "c'è qualcosa fuori posto, lo ignoro e poi è stato l'assassino".
    Insomma, cosa cavolo mi rappresenta il killer (o chi per esso) che ti continua a bere l'acqua?
    Metterei -1, ma non mi piace farlo con le traduzioni.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Spoiler sul finale (una delle possibili interpretazioni)
    Il bicchiere quando cade è vuoto. Dal "tintinnio"
    può non essere chiaro ma quando la ragazza si appresta ad entrare nella stanza il bicchiere è già vuoto, come se non l'avesse mai riempito. Ecco cosa può spiegare il fatto che lei non abbia bevuto
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RàpsøÐy @ 16/7/2017, 11:07) 
    Spoiler sul finale (una delle possibili interpretazioni)
    Il bicchiere quando cade è vuoto. Dal "tintinnio"
    può non essere chiaro ma quando la ragazza si appresta ad entrare nella stanza il bicchiere è già vuoto, come se non l'avesse mai riempito. Ecco cosa può spiegare il fatto che lei non abbia bevuto

    Se non fosse che probabilmente stiamo parlando di qualcosa di paranormale, non avrebbe senso che un bicchiere pieno, perché viene specificato che è stato riempito si svuoti così, a caso, come se l'acqua al suo interno si fosse smaterializzata.
    Anche per questo mi ritrovo personalmente ad essere d'accordo con Zapotec.
    Diciamo che questo racconto mi pare molto in stile horror di serie Z.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Ma non deve per forza essere qualcosa di paranormale. Io intendevo che la ragazza credeva di aver riempito il bicchiere ma in realtà non l'aveva mai fatto, puntando quindi sul fattore paranoia
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shark Peddis @ 14/7/2017, 15:15) 
    Ma scusate, questa muore di sete e che fa? Riempie il bicchiere e lo lascia sul comodino per l'Uomo Nero?

    Boh, penso che la mia opinione su questa pasta si possa sintetizzare in questa frase
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    può essere sia paranolmal che paranoia XD
     
    .
8 replies since 11/7/2017, 13:48   503 views
  Share  
.