Lo stazionamento

LNM Originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    L'altra sera ero di ritorno da un lungo ed estenuante corso di recupero di fisica a casa di un'amica. Avevamo iniziato a studiare alle diciassette, circa, che ero arrivato da lei, e mi sono diretto verso casa solo verso le ventidue. Non munito di mezzi propri, nonostante fosse tardissimo, dovevo per forza dirigermi verso l'entrata della metropolitana, accanto allo stazionamento dei pullman della città (uno dei tanti).

    Lì la strada è veramente orribile, le macchine sfrecciano a tutta velocità, e appena cala il sole non c'è un'anima. Ero da solo, ma la cosa non mi ha intimorito, che sono abituato alle zone peggiori della mia città. Voglio dire, ci abito io stesso, in uno dei quartieri più malfamati e pieni di delinquenza, dunque per me non è realmente un problema.

    Allora, nulla, ero uscito dal giardino della casetta in cui abita la mia amica, e mi stavo dirigendo allo stazionamento a piedi. La strada da percorrere per arrivare là offre un bel marciapiede e fortunatamente le luci funzionano tutte, dunque è anche ben illuminato. Ero arrivato di fronte allo stazionamento, dovevo trovare le strisce pedonali per attraversare dall'altra parte e prendere l'ascensore per accedere alla metro, quando notai, da lontano, una macchina parcheggiata alle spalle dell'ascensore (l'ascensore è su strada, la metro è un livello sotto terra).
    Non prestai molta attenzione, ma la cosa un po' mi fece rabbrividire, perché sembrava una sorta di appostamento. Nella macchina c'era un tizio sulla quarantina, aveva spento i fari e i tratti del volto non erano ben distinti, perché alle spalle dell'ascensore l'illuminazione non funziona.

    Continuai a fare finta di nulla e, arrivato all'ascensore, aspettai che l'aggeggio salisse su e che si spalancassero le porte. Ero stanchissimo.

    Non appena il tizio si accorse della mia presenza, a pochi metri dalla sua macchina, iniziò a suonare il clacson con insistenza, per richiamare la mia attenzione. Alzai lo sguardo e notai che mi stava facendo un gesto veloce e nervoso con la mano, indicandomi di andare da lui. Ovviamente non sono cretino e nemmeno nato ieri, dunque restai semplicemente a guardarlo.

    Per mia fortuna l'ascensore, intanto, era arrivato su, e in fretta e furia entrai e schiacciai il tasto per scendere. Non appena il macchinario iniziò a funzionare, ed il tizio se ne accorse, accese la macchina e iniziò ad accelerare. Ovviamente ero tranquillo che di certo non avrebbe sfondato i vetri dell'ascensore buttandocisi dentro con l'auto, ma la cosa mi lasciò non poco insospettito. L'ascensore scende e lui inizia a correre?

    Tutto tranquillo, l'ascensore mi portò a -1, io iniziai a camminare nel corridoio che collega l'entrata secondaria della metro (dov'ero io), alla principale (dove ci sono i tornelli). Feci giusto in tempo a tirare fuori il portafogli per prendere l'abbonamento dei mezzi pubblici e obliterarlo, che sentii una sgommata spaventosa sull'asfalto, proprio fuori alla metropolitana. Mi voltai verso l'entrata principale mentre oltrepassavo i tornelli, e vidi che lì fuori s'era appena fermata la stessa auto che c'era agli ascensori, al volante lo stesso tizio di prima. Mi stava seguendo.

    Vi dico solo che scese dalla macchina e fece per venire verso di me. Per un secondo pensai stupidamente che tanto non potesse raggiungermi oltre i tornelli, che sicuramente non aveva il biglietto, ma un attimo dopo (ringraziando il cielo), tornai lucido. E mi chiesi che cazzo gliene fottesse del biglietto, se il suo desiderio non era prendere la metro, ma solo fare qualcosa di molto brutto. A me.

    Diedi uno sguardo al gabbiotto della sicurezza (per trovarlo assurdamente vuoto, nessun agente al suo interno), e poi, senza nemmeno dargli il tempo di arrivarci, ai tornelli, iniziai a correre come un matto giù per le scale mobili, sperando che un miracolo facesse in modo di far passare al volo la metro, per qualsiasi direzione, per salvarmi la pelle.

    Ovviamente non fu così. Non ero mica in un film.

    Il tabellone segnava che la prossima corsa ci sarebbe stata tra sette minuti. Ed io che cavolo avrei fatto in quei sette minuti? Sarei morto? Sarei stato rapinato? Violentato? Picchiato?


    Arrivato sulla banchina, non potevo più fuggire da nessuna parte, solo nascondermi. Ed ho avuto la fortuna che la metro in cui sono capitato, Linea 1, non fosse composta altro che da una singola banchina (per entrambe le direzioni) e tantissime colonne portanti. Foto presa da Google.

    Inutile dire che ho iniziato a giocare a nascondermi dietro ogni colonna. Tutto perché non ero armato, e da un uomo che sembrava un gorilla, non potevo proprio difendermi.


    Alla fine, l'uomo è sceso davvero in banchina. Mi cercava, ma quando si è reso conto che avrebbe dovuto camminare su tutta la banchina (molto lunga), prima di trovarmi, ci ha rinunciato e se n'è tornato all'uscita, risalendo le scale mobili. Mai più visto da lì.

    Stamattina sono passato nella stessa strada in cui il tipo s'era appostato l'altra sera, precisamente oltre gli ascensori, solo che 'sta volta ero su moto e avevo un coltello, in più c'era un amico con me. Ovviamente della macchina, o del tipo, nessuna traccia.


    Beh, strano-tizio-dalle-dubbie-intenzioni-appostato-oltre-gli-ascensori, non incontriamoci mai più.

    Edited by ´ kagerou. - 27/6/2017, 14:37
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Gentlement

    Group
    Veterano
    Posts
    652
    Creepy Score
    +23
    Location
    Hai presente la Via Lattea

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Ogni volta che leggo 'ste cose ringrazio di vivere in provincia dove il massimo che succede sono gli ubriachi che si prendono a buttìate il sabato sera.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Now in my remains are promises that never came

    Group
    Member
    Posts
    4,739
    Creepy Score
    +3

    Status
    Anonymous
    Necroposting again, scusatemi.

    Ciò mi risulta impossibile per vari motivi.
    1) mi sembra tu abbia descritto la stazione di Garibaldi (L'unica che ha un ascensore e permette di "vedere" la strada dall'entrata principale. E nemmeno, non mi risulta vi siano metro che, ai tornelli, permettano di vedere la strada, esclusa Chiaiano...) ma, da lì, l'ultimo treno parte verso le 21.40 nei giorni infrasettimanali (e deduco non fosse il weekend perché Napoli è piena di gente).
    2) Non è chiaiano perché non vi è l'ascensore che porta a -1. L'ascensore, oltre ad essere interno, porta al primo piano.
    3) Ok, si passa senza biglietto e bene così... ma, solitamente, nelle zone "sensibili" (stesso tu hai detto di essere in una brutta zona) le "postazioni della sicurezza" son sempre controllate.
    4) controllando la foto, ti stai riferendo (forse) ai Colli Aminei. Peccato che quella sia considerata, anche in zona metro, uno dei luoghi più tranquilli della città, vista la grande sorveglianza (1 anno fa già esisteva la stazione dei CC per quella zona) e il suo stretto collegamento con la "Napoli bene" . Girando con maps (ma anche con la memoria) non mi pare lo stazionamento sia tanto lontano dall'entrata della metro . Non solo non avresti avuto il tempo di entrare ma, se fosse veramente stato interessato, avrebbe cercato anche sulla banchina. Inoooltre, rifacendo i calcoli (oramai errati) del punto 1, probabilmente avresti perso la metro, visto che da Scampia l'ultimo parte alle 21.55 circa (e, esclusa una fortuna esagerata, non fanno ritardi la notte, quindi sarebbe arrivato lì alle 22:02 massimo).
    Giusto per concludere il punto 4, la banchina è lunga, senza dubbio, ma in neanche 2 minuti la si riesce a percorrere tutta, anche a passo lento. (E i pannelli che segnalano il "next train", nella zona che precede Rione Alto, sono fuori uso da più di un anno).

    Scusa la malafede, son pronto a ricredermi in caso di prove.
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    OOOOOOOW BUSTED
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Rispondo qui velocemente: in quale Napoli vivi? Va bene che ormai la metro non fa più le corse Extra fino all'una di notte perché ANM non paga i suoi dipendenti, ma lo sai, vero, che l'ultima corsa da Garibaldi è tipo alle 22:40-22:45? La stazione dove mi è accaduto ciò è quella dei Colli Aminei, sì, e tu quali Colli Aminei conosci? Di recente proprio c'è stata la notte bianca ai Colli, ma per la paura della delinquenza non c'è andato nessuno. I quartieri dell'arenella non sono più così sicuri come si pensava un tempo. Soprattutto la zona della pineta.
    Inoltre, lo stazionamento del Cardarelli (adiacente Colli Aminei, zona Ospedaliera) ha l'ascensore che sta proprio su strada e che porta alla metro al piano di sotto. Ma ci sei mai sceso ai Colli Aminei? Assurdo come vengo messo alla gogna per una LNM di un anno fa dove ho raccontato un episodio sinistro di un tizio che in macchina ha fatto il giro per beccarmi a piedi all'altra entrata. E non è la prima LNM in cui lo fai: accedo al mio account dopo mesi e trovo tipo i tuoi messaggi sotto ai miei post a dubitare dei miei accaduti. Non so.

    In passato su questo forum ero Traduttore e mi occupavo anche di dare un occhio alle storie poco credibili e/o scritte coi piedi; quando ero Traduttore, scrissi questa LNM e come ogni storia che si rispetti passò per lo smistamento. Risultato? Nessuno mi ha detto nulla. Nessuno ha mai dubitato, anche perché oltre il forum mi si conosce nel privato, nel personale. Mi pare assurdo guardar tutti i miei topic e cercare un pelo nell'uovo che NON esiste.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Now in my remains are promises that never came

    Group
    Member
    Posts
    4,739
    Creepy Score
    +3

    Status
    Anonymous
    Ma guarda, ai colli ci passo spesso, soprattutto zona cardarelli. Proprio a breve dovrò andare ad una serata lì, per capodanno.
    Ho scritto anche che sono disposto a ricredermi. Un anno fa( quando prendevo molto la metro) mi è capitato spesso di non avere, di sera, corse disponibili.
    Considerando anche quanto la metro sia vicina al cardarelli, appunto, e visto che la strada che affaccia su quella metro la faccio almeno 4 volte a settimana, in macchina, ad orari vari (dalle 21.30 alle 2, per intenderci) posso dirti che non mi è mai capitato di essere l'unica macchina che passasse per di lì.
    Motivo per il quale ho supposto fosse molto strano, conoscendo quanto sia percorsa la strada principale.

    This is it, ripeto, libero di ricredermi
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Se il tuo problema è l'ascensore su strada, cerca su Google maps lo stazionamento dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Ti renderai conto che è stato sistemato circa da due o tre anni,(dopo che finalmente hanno finito i lavori), che affaccia su strada ed ha le vetrate trasparenti. Inoltre, la zona del Cardarelli, tranne poche auto e qualche ambulanza del pronto soccorso, di sera è completamente deserta. Si svuota. Come d'altronde tutta la zona ospedaliera in generale. Sono aree attive solo negli orari di punta, dopo le venti è un mortorio e non c'è un cane*(soprattutto se è estate e tutta la città parte per le vacanze).

    Sono contento di vedere come tu abbia abbassato la cresta, ad ogni modo. Mi è parso davvero assurdo e poco rispettoso, soprattutto perché lo hai fatto sotto ogni mia LNM, e non mi spiego perché. Delle tante postate su questo forum, guarda caso, le mie sono quelle poco credibili? Richiedo una scheda accurata dei parametri di giudizio. Sono curiosino.

    Le Real Experiences con la gente che muore e resuscita immagino siano più credibili, comunque, se una storia con uno stalker strano ti ha impressionato così tanto da farti dubitare della sua veridicità.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Now in my remains are promises that never came

    Group
    Member
    Posts
    4,739
    Creepy Score
    +3

    Status
    Anonymous
    Le RE nemmeno le considero vere, 9 volte su 10. Sinceramente, mi ricordo solo di questa e, ripeto, semplicemente perché, proprio da quando c'è l'ascensore (e reputando che il tutto fosse successo in quel periodo), passo per quella zona a tutte le ore della sera, specialmente nel weekend.
    La cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata proprio l'assenza totale di macchine. Ci sta che vi sia meno affluenza MA non ho mai visto quella zona deserta, solitamente, le macchine passano per il cardarelli e per la rotonda che permette di scendere di scendere ai colli (e fin giù, poi, proseguendo), affacciando proprio sulla traversa dove vi è la metro.
    Considerando anche che spesso ci ho visto passare o stare ferme delle pattuglie (sia vicino la rotonda, sia poco più sopra, sulla destra, prima della farmacia), il tutto mi è sembrato assurdo.
    Ripeto, l'assurdità nasce dal fatto che io non ho mai trovato, a qualsiasi ora (siano le 22 per scendere al centro, siano le 23 per tornare a casa o le 2 di notte) quella rotonda completamente sgombera e/o senza pattuglia (che, sebbene ultimamente non sia più molto attiva, in 3 anni ho spesso notato fosse solita stazionare verso le 11 e qualcosa, ovviamente, poi, varia in base ai turni).
    This is it, figurati, l'ho già scritto prima e lo ripeto, sono aperto al confronto (scritto pure 1 anno fa, tra l'altro) e sono pronto a ricredermi, cosa che sto facendo, spiegandoti però perché, in base a ciò che vedo in auto, mi era sembrata un po' strana .
    Non ti conosco e, per questo, non vi è e non potrebbe esserci un inutile ed insensato accanimento, soprattutto nei confronti
     
    .
8 replies since 26/6/2017, 11:45   499 views
  Share  
.