Le Cose Da Fare E Non Fare A Mills Town

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Cose da Fare

    • Presta molta attenzione a tutti i cartelli e insegne nella città.

    • Ringrazia Madame Labinak ogni volta che ti prepara una torta, dato che lavora sodo per farle.

    • Parla con Pietro a proposito del suo lavoro tutte le volte che desidera parlarne, è molto bravo in ciò che fa.

    • Sorridi mentre lo fai.

    • Sii educato con le figlie della Madame quando le incroci per strada.

    • Trova un modo per scappare.

    • Presta aiuto ogni qualvolta puoi.

    • Trova qualcosa di tagliente.

    • Torna sempre prima dell'alba.

    • Fai finta di non sentire i suoni che vengono dalla villa della Madame di notte.

    • Tieni questa lista in un posto sicuro.

    Se vedi una delle figlie della Madame con un fiocco rosso nei capelli, conducila in questa casa e portala con te quando te ne vai Mi dispiace, Julia. Mi dispiace.


    Cose da Non Fare

    • Non fare mai ciò che le insegne e i cartelli in città dicono.

    • Fai in modo che Madame Labinak non scopra che non mangi le sue torte, si arrabbierebbe.

    • Non uscire quando è buio. La maggior parte degli abitanti della città saranno già tornati nelle loro case, ma è in quel momento che i Sacerdoti compiono il rituale. Se ti trovano fuori, ti consegneranno alla Madame se sei fortunato; se non lo sei ti consegneranno a Pietro

    • Non pensare che tutte le figlie della Madame siano uguali. Quelle che hanno la bocca cucita in una smorfia ti aiuteranno, ma quelle con la bocca cucita in un sorriso lo desideravano.

    • Non accettare mai l'offerta di Pietro di aiutarlo a ricatturare le sue marionette scappate. Può recuperarle benissimo da solo. Vuole semplicemente farti guardare mentre risistema ad esse i fili.

    • Non prendere la strada principale per uscire dalla città, è una trappola.

    • Non provare a ucciderti. Non morirai, e i Sacerdoti lo sapranno.

    • Non parlare con nessuno che dice di essere me, nemmeno se menzionano questa lista. Se la stai leggendo, significa che sono riuscito ad allontanarmi abbastanza dalla città, o che la Madame mi ha catturato.

    • Non provare a raggiungere un luogo sicuro quando scapperai. Nel momento in cui troverai un modo per fuggire, la Madame manderà le sue figlie sorridenti a inseguirti, e prima o poi ti prenderanno. Ma se riuscirai ad allontanarti abbastanza dalla città, allora i rituali dei Sacerdoti non avranno più effetto su di te, e potrai finalmente morire. Dovresti portare/avere qualcosa di affilato con te. Usalo.

    • Non aspettare troppo per fuggire. Anche se Pietro ha più che abbastanza marionette, la Madame è sempre a corto di ingredienti per le sue torte.

    Da qui

    Nota:Non ero sicuro di come tradurre "Dos and Don'ts", o se lasciarlo in inglese. Ho adottato questa soluzione, ma non suona molto bene.


    Edited by DamaXion - 28/1/2018, 11:24
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto~
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Woow, abbastanza carina
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    un'pò casinista ma carina
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    La cosa che mi incuriosisce è che alcuni punti si contraddicono tra di loro; il che mi fa pensare che la lista è stata modificata dopo una prima stesura, dimostrato dal fatto che la frase al centro è stata sbarrata e sostituita con "Mi dispiace, Julia. Mi dispiace".
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 30/6/2017, 13:05) 
    La cosa che mi incuriosisce è che alcuni punti si contraddicono tra di loro; il che mi fa pensare che la lista è stata modificata dopo una prima stesura, dimostrato dal fatto che la frase al centro è stata sbarrata e sostituita con "Mi dispiace, Julia. Mi dispiace".

    Il computer offre la possibilità di cancellare interamente i periodi senza lasciare segni, dunque per me stai supportando una teoria sbagliata. Mica siamo su carta, dove bisogna usare un tratto della penna per "cancellare" :) è una scelta dell'autore, vuole simboleggiare una lettera scritta su carta.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Bella bella bella, lo stile a lista coinvolge molto il lettore, e questo fatto di dare solo un'abbozzo di storia lasciando tutto il resto all'immaginazione se fatto bene può dare grandi soddisfazioni.

    Complimenti al traduttore!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (´ kagerou. @ 30/6/2017, 14:27) 
    Il computer offre la possibilità di cancellare interamente i periodi senza lasciare segni, dunque per me stai supportando una teoria sbagliata. Mica siamo su carta, dove bisogna usare un tratto della penna per "cancellare" :) è una scelta dell'autore, vuole simboleggiare una lettera scritta su carta.

    Credo... di non aver capito a cosa ti riferisci. Indipendentemente che la "lista" sia stata scritta su computer o su carta, io parlavo del fatto che fosse stata in qualche modo cambiata, come se il protagonista avesse avuto dei ripensamenti o cose del genere.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Fa parte di una scelta stilistica. È fatto di proposito.
     
    .
8 replies since 6/6/2017, 08:40   573 views
  Share  
.