Uomo di famiglia

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Quasi tutti i giorni della settimana sono uguali. Mi sveglio e mi preparo per andare al lavoro, poi sveglio mia moglie e i bambini e mi accerto che tutti facciano colazione e siano pronti per affrontare la giornata. Mi assicuro di preparare il pranzo ai bambini e dire loro di lavarsi i denti e spazzolarsi i capelli. Adeline protesta sempre, ma lei è in quella fase in cui ogni cosa che dico viene seguita da una domanda.

    Sin da quando ero giovane, ho sempre immaginato di poter vivere una vita serena, tipo un uomo di famiglia americano. Nel mio immaginario futuro, il sole splendeva sempre, mia moglie era sempre bellissima come in un quadro ed i miei due bambini altrettanto, assomigliando alla madre, ovviamente. Quando finalmente diventai abbastanza grande, trovai la donna dei miei sogni e realizzai questo progetto.

    Alcune persone sognano il denaro, altre la fama, ma tutto ciò che ho sempre desiderato io era avere una famiglia tutta mia.

    Bacio la guancia di mia moglie e la fronte dei miei due bambini, mentre afferro la mia giacca e faccio per andare al lavoro.

    Proprio poco prima di varcare la soglia della porta, faccio un lungo respiro, assaporando l'aria mattutina, poi mi volto verso di loro, sorridendo.

    "Tornerò prima di quanto possiate immaginare. Vi voglio bene."

    Dal suo posto a tavola, tirando le corde legate attorno ai suoi polsi, mia moglie dice: "Per favore, lasciaci andare."

    Forse riuscirò a trovare una nuova famiglia domani.



    Edited by RàpsøÐy - 4/6/2017, 17:58
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Mi aspettavo poco la rivelazione finale.
    Credevo piuttosto che succedesse qualcos'altro alla presunta famiglia, tipo che in verità erano dei cloni della stessa che è stata uccisa dalle creature in questione.
    Invece no, la suddetta sconvolge tutto quello che mi aspettavo.
    Non mi ha particolarmente inquietato, sia chiaro, ma la reputo ben scritta e smistabile di conseguenza.

    Edited by RàpsøÐy - 4/6/2017, 17:57
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto.
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Non mi ha particolarmente impressionato. Il finale mi è sembrato un po'scontato.
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484
    Creepy Score
    +9
    Location
    Fairy Tail

    Status
    Offline
    Scontatuccia, ma tutto sommato carina
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Mhh, carina, ma il finale era un po' scontato
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Creepy Score
    +3

    Status
    Offline
    Molto carina da leggere. Lui è abbastanza malato, mi sarebbe piaciuto per questo che l'autore desse un apice della vicenda altrettanto malato.
    Da quanto ho capito lui non fa altro che lasciarla legata in casa e pensare di andare a cercarsi una nuova famiglia il giorno dopo. Secondo me (parere mio che fantastico con la capoccia) se avesse ad esempio dato fuoco alla casa una volta uscito con dentro moglie e figli (Che magari manco erano davvero suoi, ma di qualche poveraccio al quale si è sostituito) sarebbe stato più di effetto.
    Il finale è sì scontato, ma almeno lascia quell'impressione di "ciclo perpetuo" che inquieta di per sé. Lavoro in ogni caso ben ritrascritto.

    - O3G -
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Come finale mi aspettavo che i membri della famiglia fossero in realtà morti
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Creepy Score
    +17
    Location
    ...se te lo dicessi poi...

    Status
    Offline
    Bella, mi ha spiazzato, però forse un po' più di enfasi horror sul finale l'avrebbe resa perfetta, soprattutto in virtù del tema.
     
    .
8 replies since 31/5/2017, 18:42   427 views
  Share  
.