Salvare cani, umani e cavoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oessido
         
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    +1 perché DarkPrince hai sollevato un'interessante suggestione: "La cosa che mi lascia perplesso in questo ragionamento è che questi valori sembrano sparire quando un nostro simile viene dichiarato come nemico o persona immonda. Questi soggetti, se sono sopravvissuti al linciaggio popolare, rischiano quasi sempre di incorrere nella pena capitale (nei paesi dove essa è ancora permessa, ovviamente) e, mettiamola così, " tanto non mancherà a nessuno". In fondo, ognuno di noi, almeno una volta, ha inveito contro persone crudeli, augurandone la morte, se non peggio."

    Tuttavia, sin dai tempi di "qual è il tuo genitore preferito? Mamma o papà?" test di questo tipo mi hanno sempre fatto innervosire. XD

    Qual è il fine del "test", esattamente? A cosa porta, cosa spiega di noi?
    Riconosco l'alto valore speculativo, gli spunti per parlare seriamente, le discussioni etiche e morali che da questi quesiti scaturiscono - e potrei sembrare un codardo non dando alcuna risposta a questa domanda - ma credo semplicemente che si possa discutere meglio di tutto senza dire di salvare chicchessia, non so se mi spiego. Il mondo è più complesso di così.

    ma in un'isola deserta chi porti sul tuo elicottero? Vale, Stella o Covalda?
    Tutt'e tre xdxd!!!
     
    .
4 replies since 26/5/2017, 13:05   117 views
  Share  
.