Il Rumore

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Mi svegliali a mezzanotte al suono di qualcosa che sbatteva al piano di sotto. Stanco e mugugnante, cercai l'interruttore e accesi la luce. Niente sembrava fuori posto. Scesi dal letto e mi apprestai ad uscire ma solamente per sentire altro rumore provenire da sotto. Spaventato dal fatto che qualche topo d'appartamento potesse entrare in qualche modo, mi chiusi la porta della camera alle spalle.
    Quando scesi al piano di sotto, non c'era alcuna traccia della mia precedente convinzione. Un cassetto della cucina era aperto. Credendo di averlo accidentalmente lasciato così, lo richiusi, quando sentii un altro rumore provenire dal corridoio alla mia sinistra.
    Mi avvicinai a passi felpati alla fonte del rumore...
    ...e scoprii che la porta principale era rimasta aperta. Quando il vento soffiò su di essa, si aprì e si richiuse quando smise, producendo il suono che avevo sentito in precedenza. Irritato, chiusi la porta e risalii per le scale fino alla mia stanza. Che stupidaggine, pensai mentre passavo per la soglia aperta della porta e tornavo sotto le coperte.



    Edited by DamaXion - 31/5/2017, 15:03
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3. Levy
         
     
    .

    User deleted


    Ma... la porta della stanza non l'aveva chiusa? D:


    Carina, anche se bisogna leggerla con molta attenzione per capirla. Se la si capisce, ci si rende conto che qualcosa non va
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Levy @ 31/5/2017, 16:03) 
    Ma... la porta della stanza non l'aveva chiusa? D:


    Carina, anche se bisogna leggerla con molta attenzione per capirla. Se la si capisce, ci si rende conto che qualcosa non va

    Esattamente... :eheh:
     
    .
  5. Levy
         
     
    .

    User deleted


    Mi sento un genio... xD
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Levy @ 31/5/2017, 16:03) 
    Ma... la porta della stanza non l'aveva chiusa? D:


    Carina, anche se bisogna leggerla con molta attenzione per capirla. Se la si capisce, ci si rende conto che qualcosa non va

    Bè no, essendo classica ormai questo meccanismo è noto...
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Non la migliore, ma richiede attenzione per essere compresa. La forza del racconto sta, allora, nell'immedesimazione più totale con la realtà fittizia espressa nell'ingenuità della prima persona; il pericolo è espresso in modo tanto sottile che, mentre il protagonista da questi fatti ne riesce leggermente irritato, il lettore superficiale torna in camera con lui con l'aspettativa dell'orrore tradita... quando tutto è stato sotto i suoi occhi.
    Abbiamo, tuttavia, la fortuna di porci delle domande nel caso in cui non avessimo capito. Il nostro, invece, no.
    Mi ha dato fastidio il fattore "reazione umana", spesso nelle opere dell'orrore inesistente o mal pensato. Il nostro non prova affatto paura, non teme, dopo rumori bruschi, un cassetto aperto (non se ne esplica il motivo) e la porta d'ingresso aperta (!!!) che ci sia un intruso umano in casa sua?
    Credo che, per il resto, funzioni nella sua "classicità". (non so se si è capito cos'ho scritto, perché, pensate, neanche io c'ho capito un pacco)

    È tradotta anche bene - ma lo dico non sapendo l'inglese - quindi che cacchio dico a fare "tradotta anche bene" se non so l'inglese? Questo mio complimento avrà qualche significato per il rapsode del Forum?

    Boh.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Le reazioni si potevano sistemare in effetti, così sono un po' campate per aria. Il tuo commento è perfettamente sensato :asd:
    Comunque ho deciso di prendere quello che hai scritto come un bel complimento; sei contento? :3
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Sono felicio, eeeeh eeeeh
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Creepy Score
    +75
    Location
    Un posto brutto, molto brutto!

    Status
    Offline
    Sinceramente non mi ha lasciato molto :/

    Si poteva aggiungere ancora qualcosa secondo me
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Creepy Score
    +17
    Location
    ...se te lo dicessi poi...

    Status
    Offline
    Bella, però dopo un primo momento di brivido mi ha fatto sorridere
    il tipo è proprio un pistolone! 😂😂😂
     
    .
10 replies since 24/5/2017, 19:50   479 views
  Share  
.