Ragazza muta

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Nostra figlia, Sarah, è muta. La bambina più carina del mondo, con la risata mimata più graziosa, ma nessun rumore è mai uscito dalla sua bocca.
    Triste? Certamente, ma io e mia moglie ormai ci siamo abituati, non ci rabbuiamo per il suo silenzio, perché è sempre così felice della vita e noi la ammiriamo per questo.

    Mia moglie ed io pensammo che sarebbe bello darle una nuova cassettiera, dal momento che sta crescendo e potrebbe usare qualche cassetto in più. Ne trovammo una che si abbinava alla sua camera blu e bianca. Il fatto è che, quando andai a spostare quella vecchia, sulla parete c’era un uomo con le mani aperte, alto forse mezzo piede. Non era come il disegno di un bambino piccolo, ma era un’immagine nitida, come quelle delle riviste. Solo un normale uomo di mezza età in abito grigio e senza espressione sul volto. Non ricordo di averlo mai visto prima, ma i traslocatori misero la cassettiera nella sua stanza da quando trasferimmo, quindi non c’è davvero nessun motivo per il quale avrei dovuto.

    Provai a toglierlo senza risultato. Anche mia moglie pensò che fosse bizzarro, ma siccome l’avremmo coperto con la nuova cassettiera, potevamo semplicemente lasciarlo lì.

    Quel pomeriggio, prendemmo il nuovo mobile dal negozio di arredamento. Quando tornammo a casa, nostra figlia non venne alla porta quando la chiamammo per nome, dicendo che avevamo la nuova cassettiera e che per cena andavamo nel suo ristorante preferito.
    Mia moglie la chiamò ancora senza alcun riscontro mentre procedevo con il nuovo mobile in salotto con un carrello. Poi lei urlò e per poco non lasciai cadere la cassettiera. La risollevai in fretta e mi diressi verso la voce, che proveniva dalla camera di Sarah.

    E in piedi in mezzo alla stanza c’era lo stesso uomo della parete, in abito grigio. Solo che ora era vivo e sembrava felice, stirandosi la schiena e il collo.
    Mia moglie con le mani che le coprivano la bocca fissava il muro con occhi spalancati. Sulla parete c’era un'immagine ben definita di Sarah, nello stesso punto in cui c’era l’uomo, con la mano aperta.

    “Dovevo farlo” disse l’uomo, “E mi dispiace tanto. Sono rimasto bloccato qui per sempre e sono stato scambiato con la persona che è stata bloccata qui prima di me.”
    Lo guardammo, strinsi i pugni e non sapevo come rispondergli.

    “Tutto quello che dovete fare è trovare qualcuno con cui possa parlare per dirgli: ‘Mi vuoi liberare e prendere la mia mano, amico?' Guardate, sono stato imbrogliato anche io, ma per favore capite - ho una famiglia che solo Dio sa da quanto non vedo. Vi prometto che funzionerà per lei, perché ha funzionato per me.”

    Mia moglie iniziò a piangere e cadde in ginocchio toccando l’immagine di nostra figlia.




    Edited by DamaXion - 29/5/2017, 11:57
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Eeeee fu bloccata lì per l'eternità.

    Davvero, davvero crudele. Mi è piaciuta.
    EDIT: Poteva starci in CP, invece di Fantastico, no? Perché l'avete messa qui? Se posso chiedere, eh.

    Edited by Oessido - 29/5/2017, 12:56
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oessido @ 29/5/2017, 12:29) 
    Eeeee fu bloccata lì per l'eternità.

    Davvero, davvero crudele. Mi è piaciuta.
    EDIT: Poteva starci in CP, invece di Fantastico, no? Perché l'avete messa qui? Se posso chiedere, eh.

    Quoto, ci stava di più in CP secondo me.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Creepy Score
    +75
    Location
    Un posto brutto, molto brutto!

    Status
    Offline
    Mi è piaciuta. Non so, più che in CP la vedevo in Drammatico, ma anche qui credo che ci stia
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Oddio, il mio sembra un tono polemico!
    Domando scusa.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Nha, non lo è. Domandare è lecito.

    Rispondere è cortesia :v:


    Scherzi a parte, a me ha trasmesso più tristezza che altro. Ma la storia ha qualcosa che le da un'atmosfera fantastica (come se fosse la conseguenza di un incantesimo)
     
    .
  8.     +2    
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Assolutamente Emilia, tuttavia ci sono molti elementi fantastici in una creepypasta.

    Voglio dire, comprendo perfettamente perché è in Fantastico, ma è angoscia quella che ho provato, proprio sarebbe stata bene in CP. A MIO MODESTISSIMO PARERE.
    Hai fatto bene a tradurlaH, comunque.
     
    .
  9. Levy
         
     
    .

    User deleted


    Davvero bella e anche molto triste. Mi è piaciuta
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Anch'io la trovo più creepy che fantasy
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Dato che io non colgo il fattore creepy, mi dite dove lo vedete?
    Sarà che ormai non mi spavento più con poco, ma proprio non lo vedo.
     
    .
  12. CreepyPoster
         
     
    .

    User deleted


    Personalmente direi nel fatto che data la disabilità della bambina non postesse chiamare aiuto
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    ... difatti, nel lettore questo elemento non espresso esplicitamente suscita tremenda angoscia durante il momento della realizzazione del tutto.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Io per questo la trovo molto triste, però ognuno reagisce a modo suo, quindi ci sta avere opinioni diverse
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Ma guarda, Emily mi trovi assolutamente d'accordo.

    Il fatto è che è sia angosciante, sia immensamente triste. Sono felice, inoltre, che abbiamo parlato di questo racconto ugualmente, pur esprimendoci su dove dovesse davvero andare, dando le nostre impressioni!
    E nonostante l'elemento fantastico vi sia, temo non vada bene come collocazione definitiva, giacché pare che siano altri gli elementi fondanti che sostengono la validità e coerenza di questo testo.
     
    .
21 replies since 21/5/2017, 14:26   361 views
  Share  
.