Nightmare of the Snow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Nightmare_of_The_Snow_Wallpaper

    Nightmare of the Snow è un RPG horror rilasciato l’8 agosto 2013 e l’autore è Hayate Tsurugi; il gioco è disponibile in inglese qui.

    La protagonista del gioco è Yuuki Shinozaki, una studentessa di quindici anni timida e dalla salute cagionevole che insieme ai suoi migliori amici Kayako Shimazaki e Taiga Asou, si ritroverà ad affrontare un vero e proprio incubo, intrappolata in un mondo parallelo popolato dagli spiriti di un’antica famiglia di cui sembra non esistere alcuna informazione: la famiglia Kirihara.

    Da qui in poi, le informazioni che troverete potrebbero essere considerate come spoiler quindi è caldamente consigliato giocare al gioco prima di continuare a leggere!

    Il gameplay è suddiviso in sei capitoli, ognuno dei quali rivela a poco a poco il motivo per cui Yuuki ed i suoi amici sono intrappolati in questa dimensione. Il gioco presenta diversi finali, che dipendono soprattutto da quanti e quali personaggi rimangono in vita. Infatti durante la partita vi saranno dei punti in cui Yuuki, Kayako e Taiga potranno morire, senza che il gioco ci riporti alla schermata principale (è comunque possibile caricare l’ultimo salvataggio per cercare di evitare la morte dello stesso). Inoltre, il vero finale è sbloccabile solo inserendo un codice all’inizio della partita, trovando un oggetto (reperibile solo se il codice è stato inserito), mantenendo in vita ogni personaggio ed entrando in una stanza della zona finale.

    png


    CHAPTER 0: THE CALLING (La chiamata)

    Questo è il primo capitolo della storia, nel quale vedremo Yuuki intenta a preparare la valigia, poiché passerà il week end in un Hotel, insieme ai suoi compagni di classe. Durante i preparativi, riceverà la visita del suo amico Taiga, il quale le chiederà di aiutarlo a trovare il suo cellulare, che gli ha rubato un gatto bianco.
    Quando la giovane troverà il gatto e tenterà di andarsene, sentirà una voce dirle: “La Maledizione presto sarà completata”, si ritroverà in un’altra dimensione e, a causa del freddo, si rifugerà in un’abitazione mai vista prima. Scoprirà poi che appartenne alla famiglia Kirihara. Intrappolata all’interno della magione, la ragazza non avrà altra scelta se non quella di trovare la chiave della porta ma, quando lo farà, sarà inseguita da un onryo (spirito maligno) e l’unica sua salvezza sarà la fuga (già da questo primo inseguimento si capisce che il gioco non sarà affatto facile).
    Appena riuscirà a scappare, tornerà nella sua città, consegnerà il telefono a Taiga ed andrà a fare un bagno. Dopo una cutscene nel bagno di casa, il giocatore potrà decidere se ricercare qualche informazione sull’abitazione in cui è stata trasportata, ma non troverà nulla né sulla famiglia né sull’abitazione.

    png

    CHAPTER 1: FAREWELL NIGHT (Notti di addio)

    In questo capitolo, Yuuki raggiungerà l’hotel in cui dovrà incontrarsi con i suoi compagni ma, giunta sul posto, scoprirà che c’è solo Taiga perché gli altri sono impossibilitati a venire a causa di una tormenta. Nel mentre arriverà Kayako, che inizierà a battibeccare con l’amico e Yuuki li dovrà fermare.
    Ci sarà, poi, una piccola sezione dedicata all’introduzione dei vari personaggi, compreso l’onryo incontrato nel capitolo precedente, ma in versione “neutrale”.
    Dopodiché, si tornerà nell’hotel, si farà il check-in e poi il giocatore sarà libero di ispezionare l’albergo (anche mentre si è in fase di esplorazione si può morire). Quando avrà finito, ci sarà una cutscene nella quale i personaggi, dopo aver cenato, torneranno nelle rispettive camere per essere poi trasportati nell’altra dimensione.

    Inizialmente, riutilizzeremo Yuuki, la quale noterà una certa somiglianza tra l’hotel e la magione dei Kirihara e scoprirà il motivo che la tiene bloccata nell’altra dimensione.
    Dopo aver attraversato un ponte, il giocatore utilizzerà Kayako, la quale cercherà di seguire Yuuki che invece si ritroverà nella sua vecchia scuola dalla quale dovrà uscire. Dovrà affrontare vari spiriti per riuscire a ritrovare l’amica.

    png


    CHAPTER 2: THE CURSED PAST (La maledizione del passato)

    In questo capitolo il fantasma dell’occultista e folklorista Shirokage spiegherà a Yuuki che è morto investigando sul passato della famiglia Kirihara e che cercherà, per quanto gli sia possibile, di aiutare lei ed i suoi amici a fuggire.
    Dopo aver esplorato una parte della proprietà dei Kirihara, Yuuki si ricongiungerà con Kayako ed insieme andranno alla ricerca di Taiga.
    Ad un certo punto, le due giovani saranno inseguite dall’onryo ma l’unica possibilità di salvezza sarà quella di nascondersi. Appena prima che lo spirito le trovi, una voce misteriosa lo convincerà ad andarsene, salvando così le due ragazze.
    Quando le due riusciranno a sbloccare il “passaggio del demone”, Kayako si accorgerà di aver smarrito il telefono, perciò tornerà indietro per recuperarlo (in questo punto, se si perde, Kayako muore).
    A questo punto, sarà il turno di Taiga, che incontrerà lo spirito di Yukiko Kirihara, che gli spiegherà dove si trova e cosa dovrà fare per salvare le sue amiche. Al contrario di Yuuki e Kayako, Taiga inizialmente si ritroverà nella versione "maledetta" della sua abitazione, popolata da spiriti maligni.

    png

    CHAPTER 3: YUKIKO

    Nel terzo capitolo troveremo sempre più informazioni su Yukiko e la famiglia Kirihara, avvicinandoci sempre di più alla verità. Yuuki sarà ancora sola e si ritroverà ad affrontare uno dei suoi peggiori nemici (se perde, il nemico si impossesserà di lei).
    Dopodiché torneremo ad utilizzare Kayako (se ancora in vita) che si ritroverà nei sotterranei, nei quali scoprirà il metodo per porre fine alla maledizione che affligge la misteriosa famiglia. Incontrerà nuovamente Shirokage, intento a cercare altre informazioni su quel mondo.
    Torneremo poi a riutilizzare Taiga, che riuscirà a ricongiungersi con Yuuki e le spiegherà che sa come sconfiggere l’onryo di Yukiko. Infine, andranno a cercare insieme Kayako per riuscire a porre fine alla maledizione.

    png


    CHAPTER 4: THE TALE OF YUKIKO AND HARUTO (La storia di Yukiko e Haruto)

    Nel quarto capitolo, attraverso molte cutscene (questa parte è costituita per lo più da queste) verrà mostrato il passato di Yukiko che, insieme ad Haruto, cercherà di sfuggire agli abusi del padre e dal suo destino.
    Riuscire a scappare dalla famiglia Kirihara non sarà affatto semplice ed i due giovani saranno costretti a nascondersi, fino a quando non penseranno di essere riusciti a trovare la pace…

    png

    FINAL CHAPTER: NIGHTMARE OF THE SNOW (L’incubo della neve)

    Il capitolo finale inizierà con un sogno di Yuuki, nel quale scoprirà cosa spinse il padre di Yukiko a trasformare la vita della figlia in un vero inferno. Quando si sveglierà, insieme a Kayako avanzeranno nella caverna ghiacciata, mentre Taiga sarà impegnato a recuperare un oggetto fondamentale per salvare l’anima di Yukiko (in questo punto, se Taiga muore il gioco continuerà senza di lui).
    Quando i tre si riuniranno avrà inizio la battaglia finale (se Taiga non è più in vita, solo le due ragazze effettueranno l’esorcismo).


    Oltre che nei punti indicati, Taiga e Kayako potranno morire in altre circostanze, sempre in base alle scelte effettuate dal giocatore.


    Nightmare of the Snow è un'avventura agghiacciante (in tutti i sensi) che vi terrà con il fiato sospeso e vi farà sobbalzare più volte dalla sedia!

    png



    Edited by Emily Elise Brown - 9/11/2017, 22:09
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Ho pensato io alle correzioni. Ripulisco e smisto~
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Creepy Score
    +75
    Location
    Un posto brutto, molto brutto!

    Status
    Offline
    Dato l'avviso di spoiler, mi sono limitata a guardare le immagini e a leggere i titoli dei capitoli. Sembra carino, nonostante i personaggi sembrino disegnati da un dodicenne un po' scarso. L'autrice della "recensione" cosa dice?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Neppure io ho letto dopo l'avviso degli spoiler, essendo interessato a giocarlo, dunque mi tocca chiedere: il gioco prevede molti jumpscare? Che di sti tempi il mio cuore non ne regge molti :siga:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Il gioco è davvero interessante e di jumpscare ce ne sono alcuni, ma non troppi. Diciamo che più che altro il cuore perde un colpo quando dovete scappare da mostri e spettri :asd:
    Sulla grafica dei personaggi ero rimasta delusa anche io, ma oltre a quello il gioco è davvero interessante e spettacolare, lo consiglio vivamente!
     
    .
  6. Lupo Alpha Affamato
         
     
    .

    User deleted


    Cercavo giusto un nuovo giochino rpg da giocare, domani me lo gioco.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    visto ma lo reputo troppo lungo già per arrivare a un finale
     
    .
6 replies since 10/5/2017, 22:42   277 views
  Share  
.