La non-porta

Chris Priestley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oessido
         
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Ottimo racconto, QUASI da manuale, direi.
    Riesce ad essere coinciso e diretto, chiarissimo - surreale, con buoni colpi di scena e personaggi tutto sommato piacevoli. Durante la lettura ero come stregato - non ho pensato a niente, a nessuna osservazione da fare. Il finale è piuttosto veloce, forse un po' troppo rapido, dove tuttavia si concentra tutta l'angoscia.
    Il motivo per il quale lo commento è perché, una volta ultimata la lettura, ero tipo: "mm. Ok, carino." Poi però ho notato che: "«Ti prego!», urlò. «Maud! Per l’amor di Dio! Aiutami! Aiutami!»."
    Era la stessa striscia di dialogo che aveva ripetuto molte righe prima Maud durante la falsa seduta spiritica. Ed io ero in mezzo alla stanza, proprio dopo... quanto, dieci secondi dalla fine della lettura? - e ho sorriso come un'ebete dopo quest'ultima illuminazione. È stato semplicemente bello.

    Da qui ho capito che c'è stato un bel lavoro dietro, e mi fa credere che se decidessi a soffermarmi di più, magari potrei speculare di più sul racconto, anche se magari non c'è altro da dire, ma quando uno scritto ti viene voglia di RILEGGERLO, allora per me passa automaticamente a pieni voti.
     
    .
3 replies since 10/5/2017, 15:39   333 views
  Share  
.