Guerra Nucleare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mustaine
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 9/5/2017, 21:11) 
    stamattina ho giusto visto un documentario sulla Corea del Nord e ho anche visto le "bravate" che hanno fatto per soddisfare i più assurdi capricci dei loro supremi leader, dettate soprattutto dalla megalomania e dalla onnipotenza.

    E chi lo ha fatto sto documentario? Vice? History Channel? Gli Americani?
    Ma per favore.

    Kim Jong-Un ha modernizzato il Paese e posto fine a gravissime carestie sia nelle cittá sia nelle campagne. Tutte le bazzeccole sul "leader onnipotente" e sul "regime a partito unico" sono stupidaggini già ampiamente smentite dai fatti. Ci sono italiani che vivono (bene) in Corea del Nord che sono anche andati in tv a dare le loro testimonianze.
    Occhio a non confondere l'Informazione con la I maiuscola (e quindi non allineata, indipendente, pregna di fonti e soprattutto DIALETTICA - vedi filosofia di Hegel) con la fogna mediatica che fa scendere la lacrimuccia.


    Qualsiasi cosa succeda alla DPRK sarà sempre colpa degli Stati Uniti d'America, bulli imperialisti e distruttori di intere nazioni. Confido nei Paesi non allineati.
    Forza Kim!

    Also,
    www.youtube.com/embed/VfNHdhIE13A

    CITAZIONE (Erein Uzuki @ 9/5/2017, 12:48) 
    Non credo che succederà anche perché non penso che ci sia l'interesse economico per farla. Insomma, se lanciassero delle bombe nucleari, morirebbe la maggior parte della popolazione mondiale (se non tutta) e quasi sicuramente il commercio morirebbe, perciò che senso avrebbe? Il mondo ormai va avanti grazie ai soldi, ma se non ci fosse più gente che li fa girare, sarebbe inutile.

    www.metallirari.com/scoperto-un-vas...a-del-nord/amp/

    In realtà ci sono più tipi di interessi. In primis, quello economico (vedi link): gli USA trarrebbero un profitto enorme dallo sfruttamento delle terre coreane.
    Dopodiché, c'è un interesse storico: gl USA vogliono la rivincita dalla lontana guerra di Corea.
    Infine, l'interesse è geopolitico. La DPRK si trova come cuscinetto fra Cina e Corea del Sud, per cui impedisce alla colonia americana di entrare in contatto diretto con un Paese anti-imperialista (la Cina). Eliminata la Corea del Nord, gli Stati Uniti metterebbero i bastoni fra le ruote alla Cina e ai suoi commerci con gli altri Paesi non allineati.
    Più che guerra nucleare comunque ci si potrebbe aspettare una "normale" guerra imperialista mossa dagli USA alla Corea che, ricordo, è alleata di una superpotenza (la Cina), che a sua volta è alleata con un'altra superpotenza (la Russia).

    Edited by Mustaine - 10/5/2017, 21:34
     
    .
16 replies since 8/5/2017, 13:36   314 views
  Share  
.