The Witch's House

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    The Witch's House (魔女の家 Majo no ie, in italiano "La casa della strega") è un indie horror giapponese sviluppato da Fummy sul motore grafico RPG Maker VX, nell'ottobre dell'anno 2012. Ufficialmente tradotto in diverse lingue, tra cui anche spagnolo, tedesco ed italiano; per giocare correttamente a questo horror in grafica 2D, è necessario scaricare RPG MAKER VX RTP.

    ClUkpMM



    The Witch's House è un gioco che rientra nel genere survival horror e l'obiettivo principale consiste nel risolvere svariati enigmi fino a trovare una via di fuga dalla misteriosa abitazione in cui si ritrova la protagonista, Viola, sfuggendo a trappole mortali e numerose avversità. L'atmosfera si presenta inquietante per tutta la durata del gameplay, arricchito da mille suoni, sorprese, fughe e situazioni improvvise che spaventeranno fortemente il giocatore.

    ALERT: presenza di numerosi jumpscare.

    La trama ruota attorno alla curiosa situazione di Viola, una giovane fanciulla di circa tredici anni che si risveglia nel bel mezzo di un bosco e non riesce a fuggire, perché la via d'uscita è bloccata da alcune enormi rose che le impediscono la fuga. La sua unica possibilità è quella di accedere ad una misteriosa casa che si trova nelle sue vicinanze, sperando di trovare un mezzo per scappare.

    Esplorando l'abitazione, la quale sembrerà quasi dimostrare di avere vita propria, la ragazza si imbatterà in temibili avvenimenti e nemici, tra cui statue che si muovono, personaggi invisibili, ragni e serpenti dalle considerevoli dimensioni, e molte altre trappole... Il tutto cercando di studiare un valido metodo per fuggire.
    Procedendo nella trama, Viola scoprirà, leggendo alcuni appunti su un diario, che la casa appartiene ad una strega di nome Ellen, la quale non sarà affatto disposta a lasciare andare via la ragazza con molta facilità.

    Y3CPaeI



    Ad accompagnarla in questa avventura ci sarà solo un gatto nero parlante, che inoltre offrirà al giocatore la possibilità di salvare i dati di gioco.

    The Witch's House presenta inoltre diversi finali, i quali, come in quasi tutti gli RPG che si rispettino, dipendono dalle azioni compiute dal giocatore nel corso dell'avventura. La storia, a seconda di come la si lascerà svolgere, potrà rendere testimone il suo giocatore di un finale orrendo.
    In totale, i finali sono tre, di cui uno segreto, ottenibile solamente giocando l'intera partita senza mai salvare. Questa conclusione sarà simile al "Vero Finale" (ottenibile trovando il coltello della strega durante l'ultima fuga), ma con molte più rivelazioni, tra cui la reale identità del gatto nero.

    Nell'ultima versione del gioco (la 1.07), è presente anche un quarto finale, in cui il giocatore dovrà attendere per 60 minuti, come osservando una cutscene (senza praticamente fare nulla), che il gioco si concluda.

    Download in italiano.
    Download di RPG Maker VX RTP per poter giocare correttamente.



    Edited by WDR - 27/4/2017, 20:48
     
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    Ser Procrastinazione

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    Mi fate tornare in mente molti ricordi... La casa, i puzzles, il gatto, il vero finale... La rana... ( :cry: )

    Il vero finale è... Allucinante! Quasi più di Mad Father, oserei dire. Ma per il quarto finale, devi iniziare la partita e poi non fare più nulla? O bisogna raggiungere almeno l'esterno della casa? Ricordo di averci provato, ma non successe nulla. Forse era una versione sbagliata, però bho :gratt:
     
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    Che io sappia bisogna giocare tutto, fino alla fine. La versione corretta in cui è possibile sbloccare questa conclusione è citata alla fine dell'articolo, ed è la 1.07. Probabilmente avrai giocato versioni precedenti :)
     
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    Probabile, proverò a riscaricarlo
     
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    Yo guys, perdonate il necroposting, ma finalmente lo sto giocando con il mio ragazzo dopo aver finito sia Ib che Mad Father.
    Fin'ora l'unica nota negativa di questo gioco è che spesso si muore senza... preavviso, in modo completamente inaspettato, costringendo così il giocatore a ripartire dall'ultimo salvataggio. Suggerisco dunque di salvare spesso il gioco, perché può succedere letteralmente di tutto e mi sembra di aver visto che la morte sia sempre istantanea (a differenza di Mad Father, dove c'era una barra della vita, e di Ib, dove c'erano i petali della rosa che servivano a indicare i danni che potevamo incassare ancora). Per il resto, anche graficamente è fatto mooolto bene, l'ambiente è curato bene, sia visivamente che nel sonoro, ed è un giochino sicuramente superiore ad altra roba fatta in RPG Maker (il peggiore credo sia Corpse Party).

    In definitiva: giocatelo!
     
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    Mi stai dicendo che hai scritto l'articolo senza neanche averci giocato? I giornalisti del forum signori
     
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    Sì! Esattamente! Non è mica una recensione, è un articolo.
     
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    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

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    il finale dove viene rivelata l'identità del gatto non l'ho mai visto,ma avevo visto un piccolo extra dove leggendo tutti i libri(o i foglietti)li ritrovavi fuori dalla casa
     
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8 replies since 27/4/2017, 11:33   376 views
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