Sotto la Luna Parte 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oessido
         
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Se la metti così :wub:


    Non parlerò di alcune sviste che ho trovato durante la lettura (considererò questo lavoro in tutte e due le parti, naturalmente), piuttosto vorrei parlare per prima cosa delle immagini altamente affascinanti che hai proiettato nella mia mente. Sentivo l'oscurità, vedevo i luoghi, li guardavo con occhi stralunati durante la lettura, davvero, tanto erano misteriosi... e mi sentivo bene, è stato un bel momento di lettura, piacevole, caldo. Forse mi hai colpito perché nelle tue corde mi trovo molto a mio agio, ecco, abbiamo due anime narrative molto simili, anche se in parecchi aspetti differiamo, certo!
    Twist finale ottimo - che rivela quanto originale fosse il tuo progetto, e coerente con tutto il resto - ecco, il finale chiarifica gli incantevoli misteri suggeriti dalla tua penna (o dita, in questo caso ;) ) durante tutta l'esperienza.

    Com'è bene che sia un racconto, fa pensare. Solitamente mi capita di dire "non è nulla di speciale, ma..."... ma questo è davvero un bel lavoro, il tuo stile è molto sciolto e privo di paroloni particolari o periodi incasinati nella complessità del tuo messaggio e della tua arte ohibò!1
    No. È uno stile versatile e che molto si presta all'originalità della forma dell'opera. Come hai strutturato i ricordi, per intenderci - per fare un esempio. Come hai voluto raccontare il tutto, capisci, è il come; avrai già letto testi che avevano come protagonisti animali, per dire, ma l'originalità di cui parlo io non è " io invento" ma è il " io reinvento" secondo le mie personalissime capacità.
    Hai raccontato il tutto a modo tuo e in maniera piacevole. Funziona.
    Così terrificante e misterioso pareva quello che il papà e tutti gli altri ricercatori stavano facendo nei confronti di quelle "bambine" - e vien da chiedersi se possiamo vedere il tutto nella stessa ottica, ora che si parla "solo di cani". Riflessione, pensieri suggeriti ma non espressamente detti, alcuna morale se non sussurrata malinconicamente - come fa un bravo scrittore. Complimenti, mi ripeto, bella, nulla da dire!

    xd

    PS: chiedo scusa per il lessico ripetitivo ma non so parlare in italiano
     
    .
7 replies since 16/4/2017, 21:31   123 views
  Share  
.