Ib

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline

    8mO91K3



    Ib è un videogioco horror/d'avventura creato e sviluppato da Kouri su RPG MAKER 2003, e pubblicato per la prima volta nell'anno 2012. Successivamente il gioco è stato ulteriormente modellato, con l'aggiunta di modifiche e miglioramenti, fino a giungere all'ultima versione, la 1.07 pubblicata nel 2014.

    La vicenda ruota attorno ad una giovane ragazzina di nome Ib, la quale ha solo nove anni. Un giorno visita con i suoi genitori il museo d'arte di un misterioso artista, Weiss Guertena, e mentre si ritrova ad osservare un enorme dipinto chiamato Fabricated World (Mondo Fabbricato), si accorge che tutti i visitatori del museo sono scomparsi. Gironzolando per i corridoi bui della struttura e ritornata nella stanza dell'enorme dipinto, trova sulle pareti una scritta che la invita a tuffarsi nel dipinto di un enorme mostro marino, per «scoprire tanti luoghi segreti».
    Da questo momento in poi, inizierà la vera avventura: Ib si ritroverà in quella che pare essere una dimensione alternativa, e troverà per sé una rosa rossa. Quest'oggetto sarà indispensabile conservarlo gelosamente, in quanto rappresenta la vita di Ib. Una volta persi tutti e cinque i petali del fiore, infatti, si otterrà il game over.

    ewIZNGz



    I finali sono sette, tutti differenti, e sono ottenibili attraverso le scelte che il giocatore può effettuare durante l'avventura grafica.


    Il gioco è basato sul concetto di esplorazione e risoluzione di enigmi, con una bella componente horror che non tarderà a caricare d'ansia il suo giocatore.

    Download italiano: www.mediafire.com/file/r8kdoao50xia4wr/Ib.rar
    Nota bene: Se non avete le RTP di RPG Maker 2003, dovrete lanciare prima "RTPMaker.exe".
    Date un'occhiata al file "Manuale di Ib" incluso nella cartella di download.

    La traduzione italiana del gioco è stata realizzata da Enrico Donati con il permesso dell'autore originale, Kouri.



    Edited by AndySky21 - 13/4/2017, 16:55
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Gentlement

    Group
    Veterano
    Posts
    652
    Creepy Score
    +23
    Location
    Hai presente la Via Lattea

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    interessante la cosa della rosa, mi ricorda La bella e la bestia^^
    PS: potevate ora che la avete smistata togliere lo spoiler iniziale
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    In assoluto uno dei miei giochi preferiti... mi vien voglia di rigiocarci *-*
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Ok e quindi voi mi dite che finora un articolo decente su Ib non c'era. Seriamente.
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    Fuckin back in 2013
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Austin Dove ÆÐ @ 13/4/2017, 16:36) 
    interessante la cosa della rosa, mi ricorda La bella e la bestia^^
    PS: potevate ora che la avete smistata togliere lo spoiler iniziale

    Effettivamente è stata una svista, spero corretta tempestivamente.

    CITAZIONE (DarknessAwaits @ 13/4/2017, 16:53) 
    Ok e quindi voi mi dite che finora un articolo decente su Ib non c'era. Seriamente.

    Un articolo su Ib c'era, ed anzi invito gli interessati a leggere anche quello se volete saperne di più.
    Questo è stato principalmente un tentativo per rinnovare l'argomento e per portarlo alla conoscenza di qualche utente più "fresco" che potrebbe non averne sentito parlare!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Creepy Score
    +75
    Location
    Un posto brutto, molto brutto!

    Status
    Offline
    Io amo questo gioco!!! *.*
    Penso che sia uno dei migliori RPG horror che sia stato creato!
    Mi piacerebbe che venissero creati altri giochi altrettanto belli, complicati e mozzafiato! (Purtroppo se ne vedono di pochi, ormai)
    È un ottimo gioco e consiglio a chiunque di giocarlo, soprattutto a chi adora gli RPG
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Se qualche interessato mastica correntemente l'inglese, aggiungo il link alla versione più recente di Ib (1.07). L'aggiornamento corregge alcuni bug e aggiunge tre nuovi epiloghi
    (uno è una variazione di "Ib da sola")

    Buon divertimento e attenzione ai coniglietti!
     
    .
8 replies since 12/4/2017, 20:23   662 views
  Share  
.