È tornata anche questa notte

traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. archi83
        +3    
     
    .

    User deleted


    Lei è tornata anche questa notte. Sono stato in cima alle scale del seminterrato e l’ho guardata provare ad arrampicarsi verso la luce. Le sue gambe erano attorcigliate assieme, come dei pretzels. Le sue braccia si agitavano nell’aria. Colpivano il pavimento con un fastidioso scricchiolio. Le sue ossa erano completamente rotte.

    La sua bocca era spalancata, i denti si erano spostati ed oscillavano fuori dalla sua testa. Uno strano suono echeggiava dall’interno. Un misto tra un rantolo ed un lamento.

    Mille banshee gridavano nell’agonia e nel dolore.

    Piansi quando lei mi raggiunse con le sue flaccide, grigie mani. I suoi occhi si erano posati sulla mia faccia. Solo noi ci siamo conosciuti l’un l’altro per pochi minuti, ma lei aveva visto il mio volto. E questo era abbastanza. Doveva rispettare il piano: stare qui con me.

    Non sopportavo il freddo dei suoi occhi. Un insensibile freddo. Chiusi la porta. Andai a letto. Andai a dormire vedendo ancora il suo piccolo corpo e sentendo le sue urla. E mi faceva ancora male.

    Perché doveva nascere già morta?



    Questa mi è piaciuta. Ammetto che ha sorpreso anche me.


    Edited by RàpsøÐy - 21/2/2017, 18:09
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Ho un dubbio. La tizia in questione sarebbe una sorta di zombie, un feto abortito o altro? O, più semplicemente, ho cannato completamente il significato della pasta?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Presumo che quella che vede il protagonista sia una Banshee, dato che tali "spettri" si attaccano ad una famiglia e si mostrano quando un membro di questa è sul punto di morire o lo è già, questo spiegherebbe anche la frase "Doveva rimanere bloccata in questo mondo".

    Edited by RàpsøÐy - 21/2/2017, 18:07
     
    .
  4. archi83
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho un dubbio. La tizia in questione sarebbe una sorta di zombie, un feto abortito o altro? O, più semplicemente, ho cannato completamente il significato della pasta?

    ]Sorprende perchè prima si pensa sia un normalissimo spirito prigioniero, ma dopo si scopre che è lo spirito di una bambina mai nata... o, come dice nella Creepy, "nata morta".


    Poi ho problemi con la E maiuscola accentata. Non la ho nella tastiera!!!

    Ha anche un bel po' di ambiguità questa Creepy!!!

    Solo rileggendola si può comprendere il significato... e certe coincidenze nelle descrizioni.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Secondo la mia interpretazione, il protagonista è il padre di una neonata deforme che è morta pochi minuti dopo il parto e lui l'ha rinnegata (infatti è diventata un botchling :ahse:). Con il riferimento alle banshee (il pianto della bambina), la storia può sviare il lettore e indurlo a credere che la creatura sia lo spettro di una donna o una qualche mostruosità che faccia periodicamente visita al protagonista creando un plot tiwst comunque poco intuitivo, ma che mi ha lasciato con un sorriso, appena ho messo insieme i pezzi.

    Edited by RàpsøÐy - 21/2/2017, 18:06
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto!
     
    .
  7. Fenrirs
         
     
    .

    User deleted


    Il riferimento alla banshee confonde... perlomeno considerando che cosa è una banshee nelle tradizioni irlandesi, ovvero uno spettro, spesso però associato al mondo fatato, che "veglia" su una famiglia (spesso nobile) preannunciando quando un membro di tale famiglia è in procinto di morire.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    Molto figa. :) Mi è piaciuto come è stata inserita la figura della banshee.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    saas

    Group
    Member
    Posts
    135
    Creepy Score
    +2
    Location
    Il Sottosopra

    Status
    Offline
    Perdonate la mia ignoranza,cos'è un "banshee"?
     
    .
  10. Fenrirs
         
     
    .

    User deleted


    La banshee è una creatura delle tradizioni irlandesi. Si presenta, di norma, come una donna dai lunghi capelli neri. Essa è legata alle grandi famiglie irlandesi e quando la si ode piangere, significa che un membro di tale famiglia sta per morire. E' una creatura per certi versi simile allo spettro, ma anche collegata al mondo fatato. Di solito la si incontra presso i corsi d'acqua o le paludi.
    Non è in sé maligna, ma nel fantasy odierno solitamente viene presentata come uno spettro malvagio le cui urla uccidono i mortali.
    Esiste anche una versione maschile di cui non ricordo il nome, ma è meno presente nel folklore.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    saas

    Group
    Member
    Posts
    135
    Creepy Score
    +2
    Location
    Il Sottosopra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fenrirs @ 21/8/2017, 17:19) 
    La banshee è una creatura delle tradizioni irlandesi. Si presenta, di norma, come una donna dai lunghi capelli neri. Essa è legata alle grandi famiglie irlandesi e quando la si ode piangere, significa che un membro di tale famiglia sta per morire. E' una creatura per certi versi simile allo spettro, ma anche collegata al mondo fatato. Di solito la si incontra presso i corsi d'acqua o le paludi.
    Non è in sé maligna, ma nel fantasy odierno solitamente viene presentata come uno spettro malvagio le cui urla uccidono i mortali.
    Esiste anche una versione maschile di cui non ricordo il nome, ma è meno presente nel folklore.

    Ok :D
     
    .
10 replies since 17/2/2017, 22:41   817 views
  Share  
.