Nintendo Switch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Gentlement

    Group
    Veterano
    Posts
    652
    Creepy Score
    +23
    Location
    Hai presente la Via Lattea

    Status
    Offline
    Salve milady e lord
    Volevo oggi iniziare una discussione su questo tanto lodato/odiato Nintendo Switch
    Oggi stesso ha avuto luogo la presentazione ufficiale della nuova console di casa nintendo che verrà rilasciata il 3 marzo 2017 contemporaneamente in tutto il mondo al prezzo di 29.980 Yen in Giappone e 299,99 $ in America. Ancora non si sa quanto costerà in Europa se 9999 guil o qualche tappo di (per adesso di certo è il prezzo di prevendita che corrisponde a 329.99 €).
    Nella conferenza hanno parlato dei servizi online che, fino ad autunno, saranno gratis. Inoltre la console sarà region free e si potranno utilizzare gli smartphone per invitare gli amici online.
    3 sono le modalità di funzionamento: TV mode, Handheld mode (i joy-con agganciati o non) e la Tabletop mode (uso del piedistallo).
    La batteria ha una durata di circa 6 ore.
    I joy-con permetteranno di utilizzare gli amiibo o catturare screenshot e video. Ciascun controller sarà dotato di un sensore che leggerà la posizione degli oggetti davanti ad esso e di una nuova funzione HD Rumble che fornirà nuove sensazioni a chi lo impugna.
    Queste funzionalità sono accompagnate dell'introduzione di due nuove tipologie di gioco: combattimento stile cowboy e uno pugilato, vi invito ad informarvi.
    E poi ovviamente ci sarà l'uscita di nuovi giochi, sequel o giochi adattati alla console: Splatoon 2, SUPER MARIO ODYSSEY (mario in una realistica città), Xenoblade 2, Fire Emblem Warriors, Sonic, Bomberman, Dragon Ball XenoVerse 2, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e molti altri a venire.

    Io credo particolarmente in questo nuovo passo della nintendo e, anche se sicuramente non mi sarà possibile comprarla il giorno in cui uscirà, continuerò a risparmiare sperando in un miracolo. Che dire, voi cosa ne pensate?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Mi ispira fiducia (infatti la comprerò al day 1), anche se ci sono delle cose che non mi convincono, come la batteria, la cui durata dipende dal gioco e dai settaggi
    E vi consiglio vivamente di guardare la carrellata di giochi verso la fine del video, ho notato un Mario 2D e diversi altri giochi di cui non sappiamo ancora nulla
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Che tristezza, vorrei poter finalmente giocare a questo Zelda, ma al momento per me è abbastanza fuori budget xD
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Non compro console Nintendo circa dai tempi della mia comunione, annata 2006. Mi feci regalare un DS Lite e lì mi sono fermato.
    La Nintendo come casa non mi piace proprio per nulla. Pochi titoli che vale la pena di giocare, secondo me (gusti, ovviamente) e nient'altro. Soprattutto per quello che sta proponendo. Le persone non si rompono le scatole di giocare solo a Mario Bros? Io mi annoierei a morte.

    Forse ne varrebbe la pena per Zelda e giochini come Castelvania, ma di certo non acquistando la console a prezzo pieno. Trecento euro per due titoli è da folli. Dovrebbero regalarmela a tipo meno di centocinquanta euro per convincermi a comprarla.
     
    .
  5. Mamma Mia !
        +1    
     
    .

    User deleted


    Mio caro Kagerou non mi chiamo mica Mamma Mia per niente io (si anche perchè la mamma domina e la mamma ha sempre ragione ma quello è altro ) e perciò ho intenzione di dirti la mia opinione sul perchè Mario,pur rimanendo un gioco con lo stesso spirito da 30 anni continui ad essere amato e soprattutto a vendere.La mia opinione è la seguente : i Mario durante il corso degli anni sono riuscito a mantenere lo stesso spirito si,ma nel mentre hanno sempre aggiunto qualche chicca in più per variare il gameplay riuscendo in modo efficace ogni volta.Ora,non sto certo parlando di giochi di Mario del calibro di "Super Mario DS","New super Mario Bros Wii",Il New Super Mario Bros pieno di monete uscito sul 3DS e tanti altri ma di giochi del calibro di Super Mario 64 e Super Mario Maker !

    Visto che il tuo messaggio è uno spunto più che buono per far partire una discussione decente (Non Nintendaro Vs. Nintendaro convinto sese ) vorrei informarmi un attimo meglio sui vari giochi di Mario e sugli elementi che sono cambiati man mano che la saga proseguiva negli anni,giusto per darti degli esempi e non parlare di aria fritta :trump:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    N<font color="#FA022B">O<font color="#0D15FC">O<font color="#9F00AD">B

    Group
    Member
    Posts
    397
    Creepy Score
    +51
    Location
    Parma, Italia

    Status
    Offline
    A me un po' spiace per la nintendo... la ho amata fino all'uscita della Wii praticamente. Beh, devo dire che però con lo Switch mi hanno sorpreso. Hanno fatto una console portatile che però pare girare una buona quantità di titoli, alcuni da console fissa. Quando mai avete giocato a NBA o Skyrim in treno? Questa cosa la trovo geniale, finalmente pare che la nintendo abbia capito che tenere le porte chiuse ai third party developers non è una cosa furba.

    In breve, quando dropperà di prezzo lo comprerò. Per ora però assolutamente no lol
     
    .
  7. Mamma Mia !
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamugian @ 5/4/2017, 23:21) 
    A me un po' spiace per la nintendo... la ho amata fino all'uscita della Wii praticamente. Beh, devo dire che però con lo Switch mi hanno sorpreso. Hanno fatto una console portatile che però pare girare una buona quantità di titoli, alcuni da console fissa. Quando mai avete giocato a NBA o Skyrim in treno? Questa cosa la trovo geniale, finalmente pare che la nintendo abbia capito che tenere le porte chiuse ai third party developers non è una cosa furba.

    In breve, quando dropperà di prezzo lo comprerò. Per ora però assolutamente no lol

    Come diceva un articolo su un noto sito specializzato in videogames Nintendo Switch ha fatto breccia proprio per la sua capacità di essere urilizzabile ovunque.E per ovunque si intende ovunque ovunque come hanno mostrato in un trailer facendo vedere un giocatore che giocava sul cesso,Switch si inserisce nella vita di tutti i giorni adattandosi alle esigenze di ogni persona !

    Btw è confermata la presenza di Skyrim e NBA perchè avevo letto che non era sicuro al 100% ? Anche se uno compra una console lo fa per le esclusive e non per giocare solo a Skyrim o NBA ( i tuo Third Party sono comunque importanti perchè se si deve scegliere tra una console all'altra lo si fa anche guardando i multipiattaforma non first party che ti può offrire)

    Io in particolare aspetto,Super Mario Odissey,sono troppo curioso di vedere un Mario nel mondo reale !
    Zelda invece non mi piace in generale come saga,giocai il remake di Ocarina Of Time sul 3ds ma lo droppai poco dopo l'albero Deku...

    Forse se facessero uscire anche un gioco pokmn avrebbero un botto di vendits,speriamo.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Magari uscirà una versione nuova di Pokken...
    Il nuovo Zelda mi sembra super bello, è diverso dal solito e più Sandbox, piacendoti Skyrim potresti apprezzarlo (anche a me non è piaciuto Ocarina of Time, mentre a Link between worlds l'ho adorato)
     
    .
  9. Mamma Mia !
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DamaXion @ 6/4/2017, 00:19) 
    Magari uscirà una versione nuova di Pokken...
    Il nuovo Zelda mi sembra super bello, è diverso dal solito e più Sandbox, piacendoti Skyrim potresti apprezzarlo (anche a me non è piaciuto Ocarina of Time, mentre a Link between worlds l'ho adorato)

    Mmm forse un videogioco della saga principale (uno alla Sun & Moon per intenderci ) venderebbe molto di più perchè Pokkèn mi era sembrato carino dalla demo ma aveva pochi pokémon,questa ultima caratteristica a pensarci potrebbe essere normale per non creare 749 mostriciattoli fotocopia con le stesse mosse :')

    Purtroppo Skyrim l'ho provato,e dico purtroppo perchè l'ho mollato subito,mi sa che non sono tipo da Open-World sebbene mi piacesse molto la dettagliata personalizzazione del personaggio e le tante cose da fare (R.I.P)

    a Link between worlds era per caso quello in cui si entrava nelle pareti e c'era abbastanza interazione con l'ambiente ? Dopo la scottatura di Ocarina purtroppo non ho più provato nessuno Zelda ma magari a quello nuovo su Switch o ALBW li proverò in futuro (soprattutto il secondo dal momento che il primo è open-world)
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Sì era quello lì. Diciamo che tra gli Zelda ho apprezzato molto quelli con link "piccolo" ovvero inquadratura tradizionale dall'alto e stile un po' deformed
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    N<font color="#FA022B">O<font color="#0D15FC">O<font color="#9F00AD">B

    Group
    Member
    Posts
    397
    Creepy Score
    +51
    Location
    Parma, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mamma Mia ! @ 5/4/2017, 23:32) 
    Forse se facessero uscire anche un gioco pokmn avrebbero un botto di vendits,speriamo.

    Figuriamoci se non fanno uscire un gioco di Pokémon! Poi fra l'altro la cosa bella è che per la prima volta avrebbero un hardware in grado di gestire una grafica con i controcazzi, il che lo renderebbe geniale.
    Anche la Wii U aveva un bel concetto, ma come hai detto tu se devo giocare a Zelda a Mario Kart e Splatoon chi melo fa fare?
    Ma è proprio questo il bello, l'ho vista ieri la pubblicità col tipo che gioca sul cesso... Però di norma sul cesso giochiamo a giochi un po' più "semplici" per il fatto che il giocone pesante lo reggono le console ed i pc mentre le console portatili, diciamocelo, rendono poco graficamente. Secondo me è un grande punto di forza dello Switch questo.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Il problema di Nintendo è proprio il nome, purtroppo mentre lei cerca di sfornare prodotti originali ed esclusivi, i titoli tripla A sfondano il mercato e per Nintendo diventa sempre più difficile farsi spazio tra la concorrenza
     
    .
  13. Mamma Mia !
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 6/4/2017, 12:28) 
    Il problema di Nintendo è proprio il nome, purtroppo mentre lei cerca di sfornare prodotti originali ed esclusivi, i titoli tripla A sfondano il mercato e per Nintendo diventa sempre più difficile farsi spazio tra la concorrenza

    Ehm,in realtà i titoli Nintendo sono a tutti gli effetti appartenenti alla categoria Tripla A,questo termine non è solamente da ritrovare per i giochi Microsoft e Sony :wink:

    In realtà sono proprio i titoli Tripla A ad essere in crisi,non so se seguite con costanza tutte le uscite ma parlando di questa categoria abbiamo dei giochi che richiedono un sacco di soldi per essere creati,un sacco di tempo per essere pubblicati e oramai un grandissimo team di persone per realizzarle e non ci riescono sempre bene.Parlando di avvenimenti recenti bisogna decisamente ricordare le patch Day One,tutte le patch che cercano di rendere migliore il gioco dopo che è già uscito magari non risolvendo del tutto la situazione oppure titoli come Final Fantasy 15 e Mass Effect Andromeda,il primo con un intero capitolo alla cazzum mentre il secondo con delle bruttissime animazioni.Questi difetti non rendono il gioco meno bello ma solamente meno godibile a mio parere.In questo periodo in particolare vanno forte gli indie degli sviluppatori indipendenti soprattutto su Steam (Undertale) che tavolta sono più originali degli AAA

    CITAZIONE (DamaXion @ 6/4/2017, 09:23) 
    Sì era quello lì. Diciamo che tra gli Zelda ho apprezzato molto quelli con link "piccolo" ovvero inquadratura tradizionale dall'alto e stile un po' deformed

    Ce ne dovrebbero essere tanti sul DS di giochi di Zelda con questo stile come piacciono a te !
    Al momento a memoria non me ne ricordo ma li trovi subito cercando su internet oppure posso semplicemente rivederci un attimo i nomi e poi segnalarteli. :gunter:

    CITAZIONE (Mamugian @ 6/4/2017, 10:29) 
    Figuriamoci se non fanno uscire un gioco di Pokémon! Poi fra l'altro la cosa bella è che per la prima volta avrebbero un hardware in grado di gestire una grafica con i controcazzi, il che lo renderebbe geniale.
    Anche la Wii U aveva un bel concetto, ma come hai detto tu se devo giocare a Zelda a Mario Kart e Splatoon chi melo fa fare?
    Ma è proprio questo il bello, l'ho vista ieri la pubblicità col tipo che gioca sul cesso... Però di norma sul cesso giochiamo a giochi un po' più "semplici" per il fatto che il giocone pesante lo reggono le console ed i pc mentre le console portatili, diciamocelo, rendono poco graficamente. Secondo me è un grande punto di forza dello Switch questo.

    Yep,nel concetto di console ibrida si trova la chiave vincente della scelta di Nintendo.Come ho già detto si comporta un po' come un telefono o Tablet che si inserisce con molta naturalezza nella vita di tutti i giorni.

    Poi beh,è ovvio che devono piacerti le esclusive Nintendo,ma questo discorso vale per tutte le console che vengono scelte in base ai gusti personali.Da come hai scritto il messaggio sembra che a te non piacciano giochi classici della Nintendo mentre a me per esempio giá un Mario Kart riesce a farmi impazzire,è ovvio che non tutti hanno gli stessi gusti ma se si scava bene anche su Wii U si può trovare qualcosa sebbene la scelta sia più limitata (Bayonetta 2 ad esempio dovrebbe essere un'esclusiva della console ed è decisamente interessante) :riot:
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Io mi fido della Nintendo, infatti gli unici giochi che preordino sono quelli su 3DS: sono già pronti, niente patch al day one, niente bug che rompono il gioco... costano meno da fare e si vede nella qualità. Poi che abbiano concetti o gameplay più semplici rispetto ad altri titoli è vero, ma per quello a cui aspirano sono 100% validi.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mamma Mia ! @ 5/4/2017, 22:59) 
    La mia opinione è la seguente : i Mario durante il corso degli anni sono riuscito a mantenere lo stesso spirito si,ma nel mentre hanno sempre aggiunto qualche chicca in più per variare il gameplay riuscendo in modo efficace ogni volta.

    Ho capito, certo, e per carità, posso anche provare a calarmi nei panni di un fan sfegatato... Ma dopo cento anni di Mario, davvero, non ne avete le scatole piene? Anche io sono fan di certe saghe per me assurde, che rappresentano e mi ricordano tutta la mia infanzia, ma se ogni anno ne sfornassero un capitolo nuovo, aggiungendo magari la novità della pistolina più sbrilluccicosa o del personaggio con la maglietta con la texture più bella, io direi veramente arrivederci e grazie.
     
    .
15 replies since 13/1/2017, 18:44   204 views
  Share  
.