"Violenza"

JiokE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shark Peddis
        +4    
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    Concordo con gli utenti sopra di me. Oggi si parla sempre di violenza contro le donne e femminicidio, che bisogna prevenirli, pene più severe per stalker, stupratori e "woman-killer", eccetera, ma secondo me è un'ipocrisia, come il reato di femminicidio.
    Perché un femminicidio dovrebbe essere più grave di un "maschicidio"? Non è una discriminazione? Non è un'ammissione di debolezza? Io credo nella parità di genere.
    Poi 'sta cosa del "donna uccisa perché donna": i nazisti uccidevano gli ebrei in quanto tali, per motivi razziali, negli USA succedeva e succede lo stesso per i neri, ma uomini che escono in giro ad uccidere donne perché tali non ne ho mai sentiti (sarà un complotto della lobby dei maschilisti?), di solito sono mariti/fidanzati che uccidono le partner dopo separazioni eccetera, sono dei motivi del cazzo, su questo sono d'accordo, ma diciamo le cose come stanno.
    Poi il numero dei "femminicidi" è rimasto più o meno stabile nel corso degli anni, ciò che è cambiata è la percentuale, poiché altri tipi di omicidi sono diminuiti.
    Non so se le pene per il femminicidio siano più aspre rispetto al maschicidio o all'omicidio comune, se è così allora siamo messi male, perché la vita di una donna deve valere più di un uomo? Ditemi se non è disparità di genere queste.
    Poi la violenza delle donne sugli uomini in genere è più psicologica che fisica, ed è accettata dalla società, anzi fa quasi ridere.
    Ho visto in vari spot e film scene "comiche" di donne che vendono o distruggono oggetti del marito/fidanzato, lo insultano, lo prendono a sberle o schiaffi, prosciugano le carte di credito del coniuge spendendo i risparmi in frivolezze. Provate ad invertire i ruoli, vediamo se qualcuno ride ancora.
    E la cosa peggiore è che questo è lo specchio della società, nonché un (pessimo) esempio emulato.
    Non ditemi che è amore una ventenne che si sposa con un ricco ottantenne... Ora teoricamente dovrei scrivere "a parte in qualche caso" per evitare critiche di qualcuno su questo, ma io scrivo ciò che penso, diciamoci la verità, l'amore non è come nei film.
    Tornando alla violenza "di genere", spesso anche gli uomini ne sono vittima, solo che non ne parlano con nessuno, perché la società e le autorità e anche parenti ed amici gli riderebbero in faccia (esattamente ciò che vuole comunicare la vignetta), immaginate un uomo che si rivolge ad un centro anti-violenza o alla polizia, secondo voi lo prenderebbero sul serio?
    Forse è anche per questo che poi accadono i femminicidi, persone deboli o indebolite psicologicamente che però conservano, com'è normale nell'uomo, abbastanza forza fisica per togliere di mezzo l'autrice della sua sofferenza.
    Per il motivo sopracitato (differente forza fisica) è più raro che una donna uccida FISICAMENTE un uomo (notare il Caps Lock), tendono infatti di più a farlo psicologicamente, per perseguire un fine (di solito economico) o anche solo per puro sadismo.
    Ovviamente non mancano gli uomini violenti, che uccidono la propria donna solo per aver rifiutato prestazioni sessuali o altri motivi non giustificabili per niente.
    Poi se un uomo dà uno schiaffo a una donna in seguito ad un litigio quasi quasi la vicenda finisce sui giornali, a volte con tanto di commento (puramente di parte) della nazi-feminist di turno, che sottolinea quanto gli uomini siano rozzi, della strage di donne che peggiora ogni anno, blablabla vari...
    Se una donna dà uno schiaffo ad un uomo, sempre in seguito a litigi, l'uomo ha tre possibilità:
    1) Reagire, e si verifica ciò detto prima.
    2) Cercare di dirlo a qualcuno, ma chi non gli riderà in faccia o non lo prenderà in giro gli dirà che non vale la pena denunciare o dirlo in giro, pena la perdita della reputazione anche in ambito professionale.
    3) Stare zitto e subire o andarsene, comunque senza fare nulla, che è ciò che accade di solito.

    In sintesi, per conto mio: Femminicidio=Maschicidio=Omicidio
    Diritti delle donne=Diritti degli uomini=Diritti dell'umanità.

    Mi scuso per aver scritto un poema, e spero di non essere andato troppo OT, se mi viene in mente altro che mi sono dimenticato (poi sono da telefono...), al limite modificherò il commento.
     
    .
14 replies since 11/1/2017, 23:48   464 views
  Share  
.