"Violenza"

JiokE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    tmp_334_15874990_736761746471421_8051751268985560216_o316399480
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Smisto in Creepy Images.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Sin troppo reale.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Credo di non aver capito :huh:
     
    .
  5.     +3    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 25/1/2017, 17:44) 
    Credo di non aver capito :huh:

    Quando si parla di violenza sulle donne, solitamente le reazioni sono molto forti nei confronti degli uomini e si è soliti chiamarli nei peggiori modi possibili, se non riprendendoli (nel migliore dei casi). Mentre se è un uomo ad essere violentato da delle donne viene deriso o ignorato. È questo il succo.
     
    .
  6.     +3    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    In smistamento avevo dato un parere davvero esaustivo su questa vignetta e spiegavo perché fosse sbagliato (secondo me) che questa venisse smistata in Creepy Images, ma pazienza. I commenti sono stati ripuliti e Rory mi ha anticipato.

    In poche parole, questa vignetta è il riassunto di una società sessista. Le donne che vengono violentate, abusate, picchiate (e quant'altro) sono sempre vittime (com'è anche giusto, per carità), ma solo perché sono il sesso debole e costituiscono la sezione dei soggetti che "non vanno sfiorati nemmeno coi fiori". I maschi invece, non possono essere abusati, né picchiati, né offesi, né torturati psicologicamente. Non possono, perché la società li dipinge forti, dall'aspetto orchesco e minacciosi. Un uomo non può subire. Ed ecco perché gli uomini non denunciano abusi, perché la società non ci crederebbe. Perché la società non smetterebbe di ridere (come nella vignetta).
     
    .
  7.     +4    
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    Concordo con gli utenti sopra di me. Oggi si parla sempre di violenza contro le donne e femminicidio, che bisogna prevenirli, pene più severe per stalker, stupratori e "woman-killer", eccetera, ma secondo me è un'ipocrisia, come il reato di femminicidio.
    Perché un femminicidio dovrebbe essere più grave di un "maschicidio"? Non è una discriminazione? Non è un'ammissione di debolezza? Io credo nella parità di genere.
    Poi 'sta cosa del "donna uccisa perché donna": i nazisti uccidevano gli ebrei in quanto tali, per motivi razziali, negli USA succedeva e succede lo stesso per i neri, ma uomini che escono in giro ad uccidere donne perché tali non ne ho mai sentiti (sarà un complotto della lobby dei maschilisti?), di solito sono mariti/fidanzati che uccidono le partner dopo separazioni eccetera, sono dei motivi del cazzo, su questo sono d'accordo, ma diciamo le cose come stanno.
    Poi il numero dei "femminicidi" è rimasto più o meno stabile nel corso degli anni, ciò che è cambiata è la percentuale, poiché altri tipi di omicidi sono diminuiti.
    Non so se le pene per il femminicidio siano più aspre rispetto al maschicidio o all'omicidio comune, se è così allora siamo messi male, perché la vita di una donna deve valere più di un uomo? Ditemi se non è disparità di genere queste.
    Poi la violenza delle donne sugli uomini in genere è più psicologica che fisica, ed è accettata dalla società, anzi fa quasi ridere.
    Ho visto in vari spot e film scene "comiche" di donne che vendono o distruggono oggetti del marito/fidanzato, lo insultano, lo prendono a sberle o schiaffi, prosciugano le carte di credito del coniuge spendendo i risparmi in frivolezze. Provate ad invertire i ruoli, vediamo se qualcuno ride ancora.
    E la cosa peggiore è che questo è lo specchio della società, nonché un (pessimo) esempio emulato.
    Non ditemi che è amore una ventenne che si sposa con un ricco ottantenne... Ora teoricamente dovrei scrivere "a parte in qualche caso" per evitare critiche di qualcuno su questo, ma io scrivo ciò che penso, diciamoci la verità, l'amore non è come nei film.
    Tornando alla violenza "di genere", spesso anche gli uomini ne sono vittima, solo che non ne parlano con nessuno, perché la società e le autorità e anche parenti ed amici gli riderebbero in faccia (esattamente ciò che vuole comunicare la vignetta), immaginate un uomo che si rivolge ad un centro anti-violenza o alla polizia, secondo voi lo prenderebbero sul serio?
    Forse è anche per questo che poi accadono i femminicidi, persone deboli o indebolite psicologicamente che però conservano, com'è normale nell'uomo, abbastanza forza fisica per togliere di mezzo l'autrice della sua sofferenza.
    Per il motivo sopracitato (differente forza fisica) è più raro che una donna uccida FISICAMENTE un uomo (notare il Caps Lock), tendono infatti di più a farlo psicologicamente, per perseguire un fine (di solito economico) o anche solo per puro sadismo.
    Ovviamente non mancano gli uomini violenti, che uccidono la propria donna solo per aver rifiutato prestazioni sessuali o altri motivi non giustificabili per niente.
    Poi se un uomo dà uno schiaffo a una donna in seguito ad un litigio quasi quasi la vicenda finisce sui giornali, a volte con tanto di commento (puramente di parte) della nazi-feminist di turno, che sottolinea quanto gli uomini siano rozzi, della strage di donne che peggiora ogni anno, blablabla vari...
    Se una donna dà uno schiaffo ad un uomo, sempre in seguito a litigi, l'uomo ha tre possibilità:
    1) Reagire, e si verifica ciò detto prima.
    2) Cercare di dirlo a qualcuno, ma chi non gli riderà in faccia o non lo prenderà in giro gli dirà che non vale la pena denunciare o dirlo in giro, pena la perdita della reputazione anche in ambito professionale.
    3) Stare zitto e subire o andarsene, comunque senza fare nulla, che è ciò che accade di solito.

    In sintesi, per conto mio: Femminicidio=Maschicidio=Omicidio
    Diritti delle donne=Diritti degli uomini=Diritti dell'umanità.

    Mi scuso per aver scritto un poema, e spero di non essere andato troppo OT, se mi viene in mente altro che mi sono dimenticato (poi sono da telefono...), al limite modificherò il commento.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shark Peddis @ 27/1/2017, 10:16) 
    Concordo con gli utenti sopra di me. Oggi si parla sempre di violenza contro le donne e femminicidio, che bisogna prevenirli, pene più severe per stalker, stupratori e "woman-killer", eccetera, ma secondo me è un'ipocrisia, come il reato di femminicidio.
    Perché un femminicidio dovrebbe essere più grave di un "maschicidio"? Non è una discriminazione? Non è un'ammissione di debolezza? Io credo nella parità di genere.
    Poi 'sta cosa del "donna uccisa perché donna": i nazisti uccidevano gli ebrei in quanto tali, per motivi razziali, negli USA succedeva e succede lo stesso per i neri, ma uomini che escono in giro ad uccidere donne perché tali non ne ho mai sentiti (sarà un complotto della lobby dei maschilisti?), di solito sono mariti/fidanzati che uccidono le partner dopo separazioni eccetera, sono dei motivi del cazzo, su questo sono d'accordo, ma diciamo le cose come stanno.
    Poi il numero dei "femminicidi" è rimasto più o meno stabile nel corso degli anni, ciò che è cambiata è la percentuale, poiché altri tipi di omicidi sono diminuiti.

    Su questo sono totalmente d'accordo. Uomini e donne hanno pari diritti e doveri. Il femminismo è un movimento nato appunto per questo, perché nel '68 (stiamo parlando di 50 anni fa, eh, non di SECOLI fa) esistevano ancora leggi come il "delitto d'onore", che chi non lo sapesse era una legge che permetteva all'uomo di uccidere la moglie se questa l'avesse tradito. E sapete quando è stata abrogata questa legge? Nell'81. Per tutti quei 13 anni le donne lottavano per i loro diritti, per essere al PARI, non al di sopra, degli uomini. Ed è questo che si sta perdendo.
    Ora leggo di uomini che accusano le donne di femminismo senza neanche sapere cosa sia veramente il femminismo. Alcune donne, non posso negarlo, abusano della condizione di donna... insomma. Per me è boh.
    CITAZIONE (Shark Peddis @ 27/1/2017, 10:16) 
    Non so se le pene per il femminicidio siano più aspre rispetto al maschicidio o all'omicidio comune, se è così allora siamo messi male, perché la vita di una donna deve valere più di un uomo? Ditemi se non è disparità di genere queste.

    Su questo non sono d'accordo. Qui non si parla di reato. Un omicidio che sia ai danni di una donna o di un uomo è sempre un omicidio e va trattato come tale. Questa vignetta vuole denunciare chi vive ancora con quella mentalità retrograda che gli uomini sono il sesso forte e che non possono venire abusati da delle donne, perché è "scandaloso". Scandaloso perché pensano che un uomo debba sapersi difendere da delle donne, mentre le donne, che sono il sesso debole, no. Come ha detto Kagerou, un uomo avrebbe pure vergogna di raccontare una cosa del genere, quando invece denunciare un atto di violenza è sinonimo di forza.
    CITAZIONE (Shark Peddis @ 27/1/2017, 10:16) 
    Poi la violenza delle donne sugli uomini in genere è più psicologica che fisica, ed è accettata dalla società, anzi fa quasi ridere.
    Ho visto in vari spot e film scene "comiche" di donne che vendono o distruggono oggetti del marito/fidanzato, lo insultano, lo prendono a sberle o schiaffi, prosciugano le carte di credito del coniuge spendendo i risparmi in frivolezze. Provate ad invertire i ruoli, vediamo se qualcuno ride ancora.
    E la cosa peggiore è che questo è lo specchio della società, nonché un (pessimo) esempio emulato.
    Non ditemi che è amore una ventenne che si sposa con un ricco ottantenne... Ora teoricamente dovrei scrivere "a parte in qualche caso" per evitare critiche di qualcuno su questo, ma io scrivo ciò che penso, diciamoci la verità, l'amore non è come nei film.

    Che la società sia corrotta e che esistano matrimoni del genere... beh, esistono dalla notte dei tempi. Anche gli uomini non sono esenti. Ci sono uomini che sposano donne anziane per denaro, così come esistono donne che sposano uomini anziani per denaro.
    CITAZIONE (Shark Peddis @ 27/1/2017, 10:16) 
    Tornando alla violenza "di genere", spesso anche gli uomini ne sono vittima, solo che non ne parlano con nessuno, perché la società e le autorità e anche parenti ed amici gli riderebbero in faccia (esattamente ciò che vuole comunicare la vignetta), immaginate un uomo che si rivolge ad un centro anti-violenza o alla polizia, secondo voi lo prenderebbero sul serio?
    Forse è anche per questo che poi accadono i femminicidi, persone deboli o indebolite psicologicamente che però conservano, com'è normale nell'uomo, abbastanza forza fisica per togliere di mezzo l'autrice della sua sofferenza.
    Per il motivo sopracitato (differente forza fisica) è più raro che una donna uccida FISICAMENTE un uomo (notare il Caps Lock), tendono infatti di più a farlo psicologicamente, per perseguire un fine (di solito economico) o anche solo per puro sadismo.
    Ovviamente non mancano gli uomini violenti, che uccidono la propria donna solo per aver rifiutato prestazioni sessuali o altri motivi non giustificabili per niente.
    Poi se un uomo dà uno schiaffo a una donna in seguito ad un litigio quasi quasi la vicenda finisce sui giornali, a volte con tanto di commento (puramente di parte) della nazi-feminist di turno, che sottolinea quanto gli uomini siano rozzi, della strage di donne che peggiora ogni anno, blablabla vari...
    Se una donna dà uno schiaffo ad un uomo, sempre in seguito a litigi, l'uomo ha tre possibilità:
    1) Reagire, e si verifica ciò detto prima.
    2) Cercare di dirlo a qualcuno, ma chi non gli riderà in faccia o non lo prenderà in giro gli dirà che non vale la pena denunciare o dirlo in giro, pena la perdita della reputazione anche in ambito professionale.
    3) Stare zitto e subire o andarsene, comunque senza fare nulla, che è ciò che accade di solito.

    In sintesi, per conto mio: Femminicidio=Maschicidio=Omicidio
    Diritti delle donne=Diritti degli uomini=Diritti dell'umanità.

    Mi scuso per aver scritto un poema, e spero di non essere andato troppo OT, se mi viene in mente altro che mi sono dimenticato (poi sono da telefono...), al limite modificherò il commento.

    Tecnicamente sulle ultime cose che hai detto sono d'accordo. E come ti ho detto io prima, ci sono donne che abusano della loro posizione. Per quanto riguarda il fatto della denuncia, non è tanto la giustizia a ridere - anzi, la giustizia fa il suo lavoro perché un atto di violenza è un atto di violenza e non va sottovalutato - ma è il popolino. Il popolino legge il giornale: "Ragazzo picchiato/stuprato da cinque donne"? Non dice "Uh, poverino...", dice "Azz, ha goduto come un maiale", "Wa, beato lui, è stato stuprato da 5 donne...", "Wa, che idiota. Ma non sa difendersi questo?"
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il femminismo è un movimento nato appunto per questo, perché nel '68 (stiamo parlando di 50 anni fa, eh, non di SECOLI fa) esistevano ancora leggi come il "delitto d'onore", che chi non lo sapesse era una legge che permetteva all'uomo di uccidere la moglie se questa l'avesse tradito. E sapete quando è stata abrogata questa legge? Nell'81. Per tutti quei 13 anni le donne lottavano per i loro diritti, per essere al PARI, non al di sopra, degli uomini. Ed è questo che si sta perdendo.
    Ora leggo di uomini che accusano le donne di femminismo senza neanche sapere cosa sia veramente il femminismo. Alcune donne, non posso negarlo, abusano della condizione di donna... insomma. Per me è boh.

    Il problema non è tanto il femminismo, che di per se appunto lotta per dare alle donne gli stessi diritti degli uomini, ed è una cosa giustissima, il vero problema è il nazi-femminismo, quello che presuppone addirittura una superiorità della donna rispetto all'uomo, e purtroppo le femministe di oggi (senza fare di tutta l'erba un fascio ovviamente) sono orientate verso quella direzione, poi ci sono quelle che lo fanno solo per avere voti in politica, promettono e promettono, e poi non fanno nulla (basti vedere la situazione dei centri anti-violenza).

    CITAZIONE
    Su questo non sono d'accordo. Qui non si parla di reato. Un omicidio che sia ai danni di una donna o di un uomo è sempre un omicidio e va trattato come tale.

    Ma infatti è proprio quello che ho detto, che la vittima sia uomo o donna anche la legge dev'essere uguale per tutti, non che uno dei due generi debba valere di più rispetto all'altro.

    CITAZIONE
    Che la società sia corrotta e che esistano matrimoni del genere... beh, esistono dalla notte dei tempi. Anche gli uomini non sono esenti. Ci sono uomini che sposano donne anziane per denaro, così come esistono donne che sposano uomini anziani per denaro.

    Mi sono espresso male, è verissimo, esistono anche uomini giovani che sposano donne anziane per denaro, anche se è un fenomeno meno diffuso, ma è comunque una sorta di sfruttamento economico ai danni dell'anziano.
    È vero anche che i matrimoni d'interesse esistono da sempre, però ciò che intendo dire con questo è che la gente crede spesso che sia amore platonico (grazie, Hollywood!).

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il fatto della denuncia, non è tanto la giustizia a ridere - anzi, la giustizia fa il suo lavoro perché un atto di violenza è un atto di violenza e non va sottovalutato - ma è il popolino.

    Purtroppo non sempre la giustizia fa il suo lavoro, se riesci ad andare in tribunale dipende sempre dal giudice che trovi, oltre al fatto che il vantaggio della donna è che è più in grado di far la vittima, e se trova una giudice femminista, tombola.
    Come quando ci si separa e ci sono dei figli di mezzo, di solito è l'uomo che deve provvedere a mantenere l'ex-famiglia, anche nel caso sia spiantato e che la donna stia bene economicamente, e l'uomo, se vuole vedere i figli, non può quasi mai rifiutare (come sempre dipende anche dal giudice).
    È successo a mio zio ad esempio, tre figli all'epoca minorenni, pur essendo la moglie sempre ingioiellata e facente vita mondana, quando hanno divorziato lui doveva passarle diverse migliaia di euro al mese, con una piccola azienda agricola in crisi. E se alcuni mesi non ci riusciva, non poteva nemmeno vedere i figli, in più loro lo odiavano a causa di lei che gli parlava male di lui.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    A questo punto spostatela in Serious Off Topic, visto che stanno uscendo parecchi spunti per discussioni e dibattiti (?)
     
    .
  11.     +2    
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, il femminicidio non è inteso come "omicidio".

    L'omicidio è "la soppressione di una vita umana a opera di un altro essere umano". Le motivazioni non sono legate in alcun modo al sesso. Mettiamo che sono uno squilibrato e uccido magari un povero cameriere perché ho trovato un po' di minestra nei peli. Il cameriere può essere donna o uomo, non ha importanza - io sono incazzato di certo non per questi motivi!
    Il femminicidio ha a che fare con quelle donne uccise perché donne. Perché per gli uomini deboli (soprattutto mentalmente) una compagna, il suo sguardo e i suoi gesti posso farti sentire in colpa come poco al mondo, se ti riveli essere la persona di merda quale sei. Lo sguardo delle donne fanno male, malissimo. Ti fanno sentire colpevole della tua cattiveria, del tuo ignobile comportamento. E' secondo questa motivazione - naturalmente aberrante - che questi tengono le loro donne chiuse in casa, le picchiano senza motivo, le insultano, le umiliano e Dio sa cos'altro! Solo per il timore di sentire queste parole: "sei nel torto perché sei una persona di merda". Persona di merda, così lasciando che la persona amata se ne vada via, così capendo che lei non ti ama più. E le vittime, tanto deboli e intimidite, col tempo fanno sentire quei mostri sempre più in colpa e vengono picchiate sempre di più. Fino alla morte, o all'acido e al fuoco. Cristo... il fuoco.

    Gli uomini e le donne non sono identici, vi sono alcune differenze: ma sono uguali di fronte alla legge della nostra Repubblica: uguali diritti, uguali doveri. Stesse opportunità, nessuna discriminazione. Ma lo Stato non è nella testa di ogni persona. Istruzione, educazione al rispetto reciproco, laboratori, educazione sessuale, progresso. Questa è la soluzione.
    Lasciate perdere, se volete parlare seriamente, quelle miserabili "femministe" che di femminista non hanno un cazzo. Credono di poter abusare della concezione de "le donne non si toccano neanche con un fiore" e sparano cazzate che si fondano su una certa frustrazione ridicola e patetica. E cazzo, la sorellanza e le puttanate!
    Ci sono tante, MOLTE donne stupide e ragazzine ochette che nella mia breve vita ho incontrato, e così altrettanti maschi. Io voglio solo che la società smetta di creare muri là dove non solo non servono, ma fanno male agli individui interessati dall'emarginazione, qualunque sia il motivo. No, le donne non sono più intelligenti degli uomini. Sì, le donne posso giocare a calcio. No, le donne non conquisteranno il mondo (a meno che tu non voglia combattere l'emarginazione del tuo sesso con l'emarginazione dell'altro sesso. FESSE, MADONNA!). Sì, le donna posso diventare soldati, possono scrivere, possono lavorare anche dopo aver fatto un figlio (in Italia negli anni settanta, se ricordo bene, vigeva una legge che diceva che se eri una donna incinta dovevi lasciare il lavoro - affinché, ovviamente, tu potessi occuparti della casa e del nascituro .-. ). Sì, le donne fanno la cacca. Sì, le donne possono suonare gli strumenti musicali. Sì, possono votare e farsi un'idea. No, non tutte guidano male.

    Però cazzo il cellulare dalle mani toglietevelo!
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    Oessido, non sono completamente d'accordo con la definizione di "femminicidio".
    Come ho già detto, che vuol dire "donna uccisa perché donna"? Non è mica un genocidio, che io sappia uomini che vanno in giro a sterminare donne (un po' come i nazisti facevano con gli ebrei) o viceversa non ce ne sono.

    Per il resto sono d'accordo.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    "Qualsiasi forma di violenza esercitata sistematicamente sulle donne in nome di una sovrastruttura ideologica di matrice patriarcale, allo scopo di perpetuarne la subordinazione e di annientarne l'identità attraverso l'assoggettamento fisico o psicologico, fino alla schiavitù o alla morte."
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Continuiamo qui! Violenza sulle donne e sugli uomini - Serious Off topic
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rory @ 27/1/2017, 15:17) 

    Grazie Rory :D
     
    .
14 replies since 11/1/2017, 23:48   464 views
  Share  
.