A volte non so come dovrei sentirmi

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    I chirurghi sono tenuti a salvare vite umane. Forse è per questo che non volevano troppe donne nel mestiere. Noi siamo troppo sensibili. Siamo troppo fragili. Il sangue versato e il decesso ci demoralizzerebbero. Dicono che distrarrebbe e che causerebbe più danni di quanti non ne siano già stati fatti.

    Anche le lacrime. Le mie, quelle delle vittime e quelle della famiglia. Ci sono sempre lacrime, e mi farebbe star male.

    Dopotutto, alcuni si sentirebbero più sicuri se le loro vite fossero nelle mani di un uomo. Non li biasimo. A fine giornata, ho visto troppi morti, e troppi pochi lieto fine.

    Ma, questa volta, non so come dovrei sentirmi. Non so se essere felice o triste, se ridere o piangere. Credo di aver dimeticato come si facciano queste cose.

    È per il notiziario delle otto; hanno appena catturato un serial killer.
    L'hanno arrestato dopo aver trovato diciasette corpi. Diciasette vittime che hanno pianto e implorato ai suoi piedi; diciassette vittime che ora giacciono sotto le lacrime dei loro cari. Sono arrivati tardi.

    Il volto dell'assassino era troppo familiare. Ho già visto la sua faccia, mentre splendeva di rinnovata gratitudine per la vita, e la sua famiglia era accanto al suo letto, piangendo di gioia.

    Adesso non so come dovrei sentirmi.

    Che cosa ho fatto.



    Edited by Oscurios - 12/1/2017, 20:19
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Adoro questo racconto perché è palesemente ispirato a Monster, il miglior manga che abbia mai letto

    monster_43370
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Beh, sono dell'idea che salvare la vita di una presona non vuol dire diventarne responsabile per il resto dell'esistenza, ma immagino che la realtà sia un po' diversa.
    Mi ricorda un po' la storia del soldato inglese che salvò Hitler durante la prima guerra mondiale.

    Comunque ottima traduzione!
     
    .
  5. Sandwich
         
     
    .

    User deleted


    Buona traduzione, ma temo di non aver capito bene la storia
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    358
    Creepy Score
    +91

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sandwich @ 13/1/2017, 15:30) 
    Buona traduzione, ma temo di non aver capito bene la storia

    Un chirurgo scopre che un suo ex paziente, che ha salvato sotto i ferri, è un serial killer.
    Da lì il dilemma: devo essere felice di aver salvato una vita a prescindere o essere triste?


    Bellissimo racconto, comunque io personalmente me ne sbatterei il cxxxo; ci sono troppe ramificazioni inesplorate, ad esempio una delle vittime poteva dare i natali ad un mostro ancora peggiore, responsabile della distruzioni della terra. E così via, e così via
     
    .
  7. Sandwich
         
     
    .

    User deleted


    Grazie, concordo con Zapotec.
    Non poteva saperlo e crocifiggersi non aiuterà a riportare in vita quelle persone.
    Stessa cosa per la roba di Hitler :v
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Beh, in questo caso è un'implicazione diretta, nel senso che sai per certo che la persona che hai salvato ha ucciso e tu, indirettamente, hai provocato la morte di molte persone.
    Non avresti un briciolo di colpa perché ciò è diverso, magari, dallo spostare una bomba dalle vicinanze di un bambino per poi buttarla in mezzo alla folla, però di certo ti fa riflettere. Da medico sai che tutto ciò che un paziente abbia fatto o farà non ti compete, hai avuto la possibilità di salvare una vita e l'hai fatto, hai la coscienza a posto.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Non sono sicuro che sia una creepypasta
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Non conoscere alcune cose vuol dire sopravvivere

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +49
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Carina mi piace
    Se mi dovessi fermare a fare tutti sti pensieri come sta tipa dovrei abbandonare la facoltà e andare a zappare la vigna :asd: le cose devono essere prese con distacco professionale se sei un chirurgo altrimenti non si va avanti, se non riesci è il caso di dire: "cambia mestiere "
    Per la questione responsabilità o no, beh la risposta è semplice, mica era già un assassino pazzoide quando lo hai salvato ? E anche se lo fosse non meriterebbe comunque la morte, per il resto il dovere del medico inizia e finisce lì.
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 12/1/2017, 23:00) 
    Adoro questo racconto perché è palesemente ispirato a Monster, il miglior manga che abbia mai letto

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc1814904/monster_43370.jpg)

    questo mi alletta più nello specifico che roba è ? Introducimelo un po' se puoi
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barachiel @ 13/1/2017, 19:17) 
    Carina mi piace
    Se mi dovessi fermare a fare tutti sti pensieri come sta tipa dovrei abbandonare la facoltà e andare a zappare la vigna :asd: le cose devono essere prese con distacco professionale se sei un chirurgo altrimenti non si va avanti, se non riesci è il caso di dire: "cambia mestiere "
    Per la questione responsabilità o no, beh la risposta è semplice, mica era già un assassino pazzoide quando lo hai salvato ? E anche se lo fosse non meriterebbe comunque la morte, per il resto il dovere del medico inizia e finisce lì.

    questo mi alletta più nello specifico che roba è ? Introducimelo un po' se puoi

    Grazie, magari una discussione nella sezione fumetti? :)
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    B è, se il chirurgo non sapeva che il suo paziente era un folle non ha colpa.
     
    .
11 replies since 10/1/2017, 19:32   400 views
  Share  
.