Riesci a capire cosa c'è che non va in questa foto?

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    1,227
    Creepy Score
    +381
    Location

    Status
    Anonymous
    Ho incorniciato la foto. Si trova nello stesso punto del mio cubicolo che ha occupato negli ultimi due anni. È un promemoria per me di lavorare più duramente. Un promemoria di tutto il dolore che è stato causato per aver agito troppo lentamente.

    Quell'estate erano scomparsi diciassette bambini. Rapiti dalle loro stanze senza alcuna traccia di chi sia stato. Mi feci coinvolgere da questo caso più di ogni altro di cui mi ero occupato in passato. Ogni giorno arrivava un altro genitore e mi chiedeva "Perché non ha ancora trovato il mio bambino?" E io ero costretto a rispondere "Ci sto provando. Lo giuro." Dopo la sedicesima scomparsa, ricevemmo una foto per posta. C'era scritto qualcosa sul retro. Tre parole.

    "L'orologio ticchetta"

    Se non avessi saputo quello che c'era dietro, avresti pensato che fosse piuttosto bella. Raffigura una vecchia strada sterrata che risale delicatamente su per una collina. La foto è stata scattata al centro della strada, la visuale seguiva il suo percorso. Un lato di essa era ricoperto da un cumulo di luccicanti foglie autunnali che sembravano essere cadute di recente. Le foglie erano leggermente ammassate, come succede dopo una forte pioggia. In mezzo alla strada c'è un piccolo cesto di vimini. L'angolazione dello scatto non permette di vedere al suo interno. Sull'altro lato c'è un gigantesco pino che proietta ombre inquietanti che si incrociano l'un l'altra.

    Il nostro dipartimento fu in grado di trovare questo luogo, ma non trovammo alcuna prova. Nessun cesto al centro della strada. Niente nel bosco. Venne lasciata perdere considerandola una falsa pista, ma qualcosa a proposito della foto mi aveva colpito. La conservai sulla mia scrivania per l'anno successivo, cercando di capire cosa potesse significare. Tutto quello che volevo era dire a quei genitori cos'era successo ai loro figli.

    C'era qualcosa che non andava in quella foto. Qualcosa che la faceva sembrare molto innaturale. Ci pensai sopra per tutto il tempo. Il cesto. Le foglie. I pini. E poi un giorno ci sono arrivato. Foglie cadute e alberi di pino. Quegli alberi non hanno le foglie. Hanno gli aghi. Gli aghi non cambiano il loro colore e non cadono in autunno. La pila di foglie non era naturale.

    Dopo un anno a fissare l'immagine, un anno a dire ai genitori che non potevo trovare i loro figli, finalmente avevo capito. Scavai una fossa nel punto in cui si trovavano le foglie nella foto. Sepolto sotto terra c'era un cestino di vimini. Dentro di esso c'era il teschio di un bambino. Le impronte dentali corrispondevano a quelle di Michael Blasters. Uno dei bimbi scomparsi.

    Ordinai di effettuare uno scavo nell'area. Gli altri bambini erano sepolti nelle vicinanze.

    Venne trovato soltanto uno scheletro completo. Era di una bambina sparita solo pochi giorni prima che ricevemmo la foto. Al contrario degli altri, il suo corpo era in una bara.

    C'era un foglio appuntato sul davanti del suo vestito. La stessa calligrafia della foto.

    "48 ore di aria - avreste potuto salvarla."

     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    L'avevo già letta in inglese e mi è piaciuta, bravo per la traduzione
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    La traduzione è fatta davvero bene ma la storia in sé non mi ha colpito particolarmente. Sembra il "solito" caso di bambini scomparsi con un colpo di scena neanche troppo entusiasmante che però gioca sui sensi di colpa e la paranoia.
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Non conoscere alcune cose vuol dire sopravvivere

    Group
    Member
    Posts
    199
    Creepy Score
    +49
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Seriamente, vedendo pini e foglie per terra ci vuole un anno per arrivare a capire la verità ? A parte che comunque sarebbe morta la bambina che in 48 ore difficilmente risalgono a un luogo (e comunque la prima cosa che farebbe la polizia in questi casi è scavare ovunque).
    Se ci metteva un settimana o due per capire la foto sarebbe stato più sensato.
    Non penso di essere Sherlock Holmes, ma appena ho letto di foglie cadute e pini ero già pronto a con la tastiera sottomano per scrivere che i pini non hanno foglie e che l'autore era un idiota, ma poi per fortuna ho letto prima il finale.

    Beh che altro posso dire, questa pasta è molto bella, escluse queste cose, se l'autore fosse stato un po' più realistico sarebbe stata più gradita, secondo me
     
    .
  6. Fenrirs
         
     
    .

    User deleted


    Bella! Un anno forse è troppo, ma comunque funziona e fa il suo effetto!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Carina
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Ripropongo, vediamo se avete occhio!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    Ho duvuto leggerla un paio di volte per capirlo, i piccili dettagli fanno davvero la differenza allora.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barachiel @ 17/1/2017, 11:01) 
    Seriamente, vedendo pini e foglie per terra ci vuole un anno per arrivare a capire la verità ? A parte che comunque sarebbe morta la bambina che in 48 ore difficilmente risalgono a un luogo (e comunque la prima cosa che farebbe la polizia in questi casi è scavare ovunque).
    Se ci metteva un settimana o due per capire la foto sarebbe stato più sensato.
    Non penso di essere Sherlock Holmes, ma appena ho letto di foglie cadute e pini ero già pronto a con la tastiera sottomano per scrivere che i pini non hanno foglie e che l'autore era un idiota, ma poi per fortuna ho letto prima il finale.

    Beh che altro posso dire, questa pasta è molto bella, escluse queste cose, se l'autore fosse stato un po' più realistico sarebbe stata più gradita, secondo me

    tecnicamente i pini hanno foglie aghiformi, ma ce le hanno
     
    .
9 replies since 9/1/2017, 11:13   593 views
  Share  
.