I dieci pensieri di uno che viene ingoiato da un serpente gigante.

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    [Primo]

    … Oh. Oh wow. Quello è un serpente bello grosso. Huh. Non sapevo che da queste parti vivessero serpenti così grossi.

    [Secondo]

    … Hey, ragazzone. Ti sei perso? Sembri piuttosto affamato. Uhm... dovrei preoccuparmi? Nessuno sembra preoccupato quindi è tutto apposto... giusto?

    [Terzo]

    … Che vuole da me questo serpente? Sta... sta cercando di mangiare il mio piede? Beh, è adorabile. Ok. Sto bene. Sono totalmente calmo. Non c'è bisogno di attirare l'attenzione. Se faccio una scenata tutti si gireranno a fissarmi. Si infurieranno con me per aver interrotto il film, contando anche che non sono uno che merita tante attenzioni. Va bene. Va tutto bene.

    [Quarto]

    … Oh Gesù. Come fa un serpente ad ingerire due gambe senza rigettarle? È impressionante! Ma... forse dovrei chiamare aiuto adesso? No – non lo farò. Chiamerò solo quando sarò in vero pericolo. In ogni caso adesso non mi servono nemmeno le gambe. E sono certo che il serpente si fermerà ai miei fianchi larghi. Comunque, la situazione è totalmente sotto controllo.

    [Quinto]

    … Anche se sta diventando realmente fastidioso e claustrofobico, non oso chiedere aiuto. Rideranno di me per aver aspettato così a lungo. “Perché non ti sei messo ad urlare appena il serpente si è avvinghiato alla tua gamba?” diranno mentre mi prendono in giro caricando le mie foto online e verrò ricordato per sempre come il tizio strambo che è stato quasi mangiato da un serpente in un cinema e non ha fatto nulla per impedirlo, il tutto per colpa di una fobia paralizzante verso gli estranei e un'intensa vergogna non meglio specificata. Preferirei morire e basta. E comunque lo ammetto; morire ingoiati da un serpente è una fine piuttosto comica – un po' come la nascita, ma all'incontrario.

    [Sesto]

    … Mi manca l'aria. Ma forse non è solo perché il serpente sta comprimendo il mio cuore e i polmoni. Mi succede quando sono nervoso. Non che interessi a qualcuno. Come quel dottore che mi ha visitato l'anno scorso – mi ha ignorato del tutto quando gli ho detto che talvolta mi sento come se non avessi abbastanza aria. Che spesso ho la sensazione di essere lentamente schiacciato da un cielo di cartapesta, e dal peso di un passato intangibile, e da un futuro che sembra instabile e traballante come un ponte diroccato su un baratro senza fondo. Dunque sono sicuro che tutti qui saranno d'accordo che le persone difettose come me non sono degne di essere salvate.

    [Settimo]

    … Lo accetto. Non dovevo nemmeno esistere in questo mondo.

    [Ottavo]

    … Che cosa meravigliosa! Il muso del serpente è così vicino al mio volto. Vedo i suoi occhi: brillanti caleidoscopi fatti di luminosi carapaci di coleotteri e di tutti i centesimi che io abbia mai gettato nelle fontane desiderando un futuro senza angosce. Non ha le palpebre. Com'è dormire senza palpebre, mio squamoso amico? Vedi i tuoi sogni proiettati nella realtà, come se tenessi in braccio un arcobaleno?

    [Nono]

    … Oh Dio Oblungo, lascia che mi unisca a te! Assimila le mie gambe, le mie palpebre, il mio ego primitivo!

    [Decimo]

    ...Oh, ADESSO tutti stanno correndo per soccorrermi? Hey gente, fate con calma. Sono già quasi tutto digerito. Comunque, siete tutti pronti per ritrovarvi in mano una testa senza corpo?

    Sinceramente.

    Va tutto bene.


    Dall'originale "Ten Thoughts One Has While Being Swallowed by a Giant Snake"

    Spero di aver reso la genialità di questa piccola perla. :v:


    Edited by DamaXion - 10/1/2017, 20:40
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    a me è piaciuta molto
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Io non l'ho capita.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Markrath @ 10/1/2017, 17:37) 
    Io non l'ho capita.

    Non penso ci sia nulla da capire.


    Non mi ha particolarmente entusiasmato.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ma che... Una delle storie piú inverosimili che abbia mai letto.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~SheWolf~ @ 10/1/2017, 19:23) 
    Ma che... Una delle storie piú inverosimili che abbia mai letto.

    Ciò non toglie che sia comunque figa!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oessido @ 10/1/2017, 19:43) 
    Ciò non toglie che sia comunque figa!

    Certo, ma trovo impossibile che un tizio che viene divorato da un serpente (in un cinema :peo: ) stia cosi impassibile e si lasci mangiare tranquillamente senza chiedere aiuto...
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~SheWolf~ @ 10/1/2017, 19:52) 
    Certo, ma trovo impossibile che un tizio che viene divorato da un serpente (in un cinema :peo: ) stia cosi impassibile e si lasci mangiare tranquillamente senza chiedere aiuto...

    Beh è chiaramente una storia esagerata e messa in ridere
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~SheWolf~ @ 10/1/2017, 19:52) 
    Certo, ma trovo impossibile che un tizio che viene divorato da un serpente (in un cinema :peo: ) stia cosi impassibile e si lasci mangiare tranquillamente senza chiedere aiuto...

    La storia è surreale proprio per questa stessa situazione.
    Il protagonista all'inizio la prende a scherzo, e dice "nah, chiederò aiuto tra poco!"
    Tra le varie scuse che continua ad accampare, si rassegna alla vita che odia. Viene notato finalmente, probabilmente alla fine del film, dai suoi amici che oramai lo ripescheranno mezzo digerito.
    Sono d'accordo con te - ogni cosa è fuori di testa, nessuno accamperebbe scuse del cazzo come "poi mi filmano e divento lo zimbello di tutti, meglio se non chiedo aiuto" oppure "ma sì, facciamoci mangiare le gambe, che non mi servono!", ma la storia si fonda su questo. La follia è il patto narrativo che noi abbiamo sottoscritto per goderci questa storia, altrimenti tutto sarebbe disastrosamente più BRUTTO - devi inquadrarla in quell'ottica!

    Pure con queste trovate malate dell'autore, rimane un'ultimo interrogativo: ma il protagonista sedeva da solo in disparte al buio più totale all'ultima fila? Perché bastava che qualcuno spostasse gli occhi per vedere un CAZZO DI SERPENTE GIGANTE entrato in qualche modo al cinema mangiare il tizio.
    PER IL RESTO, BOH
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    ***

    Group
    Member
    Posts
    1,524
    Creepy Score
    +51
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DamaXion @ 10/1/2017, 19:58) 
    Beh è chiaramente una storia esagerata e messa in ridere

    Appunto.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Io lo ho trovato ma così paradossale che la ho trovata divertente
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Austin Dove ÆÐ @ 10/1/2017, 20:34) 
    Io lo ho trovato ma così paradossale che la ho trovata divertente

    In italiano? :O
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Cosa?
    Se è per ls forma del mio commento mi spiace m sono sl telefono e si sta imbizzarrendo
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (InKubus @ 10/1/2017, 20:55) 
    In italiano? :O

    Va be' Ink penso si capisca, non era necessario intervenire così ahah
     
    .
15 replies since 8/1/2017, 17:31   259 views
  Share  
.