Festa aziendale 2016

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline


    Odio le feste di Natale aziendali. Le odio. Non è per la musica o i maglioni brutti come la morte. Non è nemmeno per gli schifosi scambi dei regali a sorpresa o per le terribili, speriamo dimenticate, conversazioni con i colleghi di lavoro mezzi ubriachi, i quali non hanno nemmeno la decenza di guardarti per il resto dei trecentosessantaquattro miserabili giorni. Niente di tutto ciò.

    È per Craig, cazzo.

    Esattamente Craig e le sue stronzate, il suo atteggiamento alla "va' a prenderli" che mette in cattiva luce noialtri, e il suo sorriso da un milione di dollari. Non penso di aver mai odiato qualcosa tanto quanto odio questo stronzo. C'è sempre uno come lui in ogni ufficio, un tizio che è così ossessionato dalla voglia di vincere che nessun altro ha possibilità. Devo riconoscerne il merito. È bravo in quel che fa. Si è meritato un ufficio d'angolo, il parcheggio in prima fila e un bicchierino per ogni singolo e interessante bel didietro nel dipartimento. Il cretino è sempre più veloce, sempre un passo avanti.

    Lo odio.

    Bevei il mio Gin annacquato e di bassa qualità, osservando come Craig si filasse Sheila per la miliardesima volta sulla pista da ballo, con in sottofondo qualche merdosa canzone pop degli anni '80. Non ne sopporto la vista. Sono bloccato qui, invisibile, con questo ridicolo cappello di Babbo Natale, sotto la televisione silenziata del bar, e quel pezzo di merda si sta divertendo da matti, ricevendo pacche sulle spalle e drink gratis passati nella sua direzione.

    Dio, lo odio...

    Questa festa non terminerà come quella dell'anno scorso. Nemmeno lontanamente. Non sgattaiolerò a casa da solo, e Craig non si godrà la tirocinante. Quest'anno sono venuto preparato. Quando avrò finito questo drink di merda, andrò a prendere il revolver dal mio cruscotto e farò vedere a tutti chi è che merita davvero rispetto. Gli farò vedere chi è che non sarà più comandato a bacchetta—

    BANG!

    La folla urlò e persi il controllo a quel rumore assordante. La canna della pistola soffiò una sinistra spirale di fumo appena oltre i fianchi di Craig, sotto ai suoi occhi. Il corpo accasciato di Sheila era ammassato al suo fianco. Guardai, col cuore in gola, Craig che raggiungeva e bloccava la porta alle sue spalle.

    “Sono stanco di badare a voi inutili bastardi per tutto l'anno” disse Craig, malvagiamente. La pistola sparò avidamente sulla massa dei nostri colleghi di lavoro tremanti. “È tempo di sfoltire il branco.”

    Quando la pistola mi puntò, capii di essere fottuto. È come avevo detto prima. Craig era sempre più veloce, sempre un passo avanti.

    Edited by DamaXion - 9/1/2017, 21:37
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    "Bevei" è giusto? Comunque oltre questa piccola correzione non ho molto da dire, oltre al fatto che, in tutta sincerità, non ci trovo niente di creepy.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    E' una versione molto rara del passato remoto di bere. L'ho controllata anche io perché non ne ero certo. In ogni caso, non suona molto bene, pur essendo corretta. La traduzione è molto ben fatta.

    Sono fermamente convinto che questa non sia una creepypasta.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484
    Creepy Score
    +9
    Location
    Fairy Tail

    Status
    Offline
    Beh la storia è carina, ma non mi ha inquietato, non essendo una vera e propria creepypasta
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Mmm... non mi ha convinto molto :nono:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pisy @ 10/1/2017, 10:32) 
    E' una versione molto rara del passato remoto di bere. L'ho controllata anche io perché non ne ero certo. In ogni caso, non suona molto bene, pur essendo corretta. La traduzione è molto ben fatta.

    Sono fermamente convinto che questa non sia una creepypasta.

    Non ne ero certo nemmeno io visto che il periodo sembra iniziare col passato remoto e finire col presente
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    "Bevei" è più che corretto. Sono scelte stilistiche, signori.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Sì, sì, è una scelta stilistica e sei libero di usarla. Però non è sempre detto che sia la più oculata o la più eufonica. A me non piace, ma non c'è nessun problema nell'usarla, eh.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Non è male ma non sa molto di creepy
     
    .
9 replies since 7/1/2017, 20:44   449 views
  Share  
.