Sussurri notturni

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Non appena il mio respiro rallentò, il mio cuore si rilassò e la mia mente si liberò. Iniziai la mia canzone, la melodia più angelica, combinata alla mia voce dolce come il nettare. Il suono che si creò era come nessun altro suono. Una sinfonia degli dei, come mi piace chiamarla. Che armonia! Sfortunatamente, questa serenità non era destinata a durare.

    Qualcosa stava osservando da lontano. Una creatura così brutta, così vile e terrificante, che chiunque ci avesse posato sopra gli occhi sarebbe stato mangiato da una paralizzante paura.

    Gli occhi di questa creatura risplendevano di un giallo brillante al chiaro di luna. Le sue trasandate ali piumate erano in attesa di ritornare nel nero del cielo, e i suoi artigli sporchi di sangue, che avevano già preso molte vite, erano pronti ad attaccare la prossima vittima.

    Dov'ero io, tutto sembrava in pace. Era come se l'universo avesse finalmente raggiunto uno stato di immobilità, ma tutto ciò era strano ed io non sentivo nulla se non la mia melodica sinfonia. Ero incapace di sentire il demone avvicinarsi alle mie spalle. Ho pagato per averlo ignorato


    Non appena il demone si è avvicinato a me, finalmente ho capito che qualcosa non andava. Ho guardato alle mie spalle, per vederlo piombare verso di me dall'alto. Fu in quel momento che tutta la pace mi abbandonò e una tremenda paura prese il suo posto. Le mie pupille si dilatarono non appena l'adrenalina entrò in circolo nel mio corpo. Iniziai a correre per salvarmi, evitando difficoltà e ostacoli. Potevo quasi sentire gli artigli della creatura provare ad afferrarmi le carni! Quando quasi inciampai e per poco non caddi, sentii il dolore più straziante.

    Uno dei sue artigli era riuscito ad affondare nella mia pelle. Nonostante questo dolore, continuai a correre e correre, sperando in un miracolo per salvarmi. Sentivo ogni goccia di sudore scorrere fino alla mia ferita fresca. Mi voltai, sentendo la schiena bruciare con più ferocia. La mia fine finalmente era arrivata, avevo perso l'equilibrio ed ero caduto per terra.

    Diedi solo un'ultima occhiata a questo mostro, prima che i suoi artigli si chiudessero attorno a me. Mi lacerarono come farebbe una sega affilata nel legno. Nessuna lotta mi avrebbe potuto liberare dalla presa del mostro. Smisi di muovermi e accettai il mio destino. Cos'altro potevo fare?

    Ero solo un semplice grillo che era appena stato catturato da un gufo.



    Edited by ´ kagerou. - 4/1/2017, 11:13
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Smisto in CP.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Creepy Score
    +44

    Status
    Offline
    👏👏👏👏complimenti
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Il ritmo non zampetta, anzi, è CALZANTE. Sembrava così bello e surreale all'inizio, e la riga finale m'ha sortito lo stesso effetto della storia di Emily (una delle mie preferite!) con gli orsetti gommosi - un misto di "oddio che genialata" e "mah, l'avrei preferita senza spiegazioni, come sarebbe piaciuto a me".

    Cioè, io mi sono sentito nel Cosmo, non so se mi spiego. Un musicista intona una melodia stellare, mentre nell'ignoto una figura assassina lo fissa da una dimensione oscura, all'ombra della luna, fuori dalla bolla beata del musicante. Poi la fuga, dicevo, incalzante e la morte. È stato figo. Figo. Molto figo.

    Sei nella mia L.P.A.L. , Kagerou-sama-san!
    Lista dei Possibili Ani da Leccare.
    E il tuo ano profuma d'immensa creatività.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oessido @ 4/1/2017, 20:13) 
    Sei nella mia L.P.A.L. , Kagerou-sama-san!
    Lista dei Possibili Ani da Leccare.
    E il tuo ano profuma d'immensa creatività.

    Io fuggirei. Però ricordati che è solo una traduzione.

    Tuttavia, egregio signor Oessido, condivido la sua opinione positiva del racconto.
    Lo voto otto "Adesso voltati" su dieci
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Ho solo veicolato l'amore per questa storia sul suo traduttore, e la sua creatività è un modo per dire "la creatività dell'autore"
    Però anche Kage ha creatività, dai!
    Sì, anche io fuggirei
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oessido @ 4/1/2017, 20:13) 
    Il ritmo non zampetta, anzi, è CALZANTE. Sembrava così bello e surreale all'inizio, e la riga finale m'ha sortito lo stesso effetto della storia di Emily (una delle mie preferite!) con gli orsetti gommosi - un misto di "oddio che genialata" e "mah, l'avrei preferita senza spiegazioni, come sarebbe piaciuto a me".

    Cioè, io mi sono sentito nel Cosmo, non so se mi spiego. Un musicista intona una melodia stellare, mentre nell'ignoto una figura assassina lo fissa da una dimensione oscura, all'ombra della luna, fuori dalla bolla beata del musicante. Poi la fuga, dicevo, incalzante e la morte. È stato figo. Figo. Molto figo.

    Sei nella mia L.P.A.L. , Kagerou-sama-san!
    Lista dei Possibili Ani da Leccare.
    E il tuo ano profuma d'immensa creatività.

    Ti metto un like perché mi hai fatto sorridere di cuore. Onorato di essere nella lista, che piacere! :peoflow:
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oessido @ 4/1/2017, 20:13) 
    Cioè, io mi sono sentito nel Cosmo, non so se mi spiego. Un musicista intona una melodia stellare, mentre nell'ignoto una figura assassina lo fissa da una dimensione oscura, all'ombra della luna, fuori dalla bolla beata del musicante.

    "Il cielo e il cosmo sono uno, il coro."

    La traduzione era molto accurata, complimenti!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Mto bella, complimenti^^
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Cavolo,un finale inaspettato. Complimenti!☺
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484
    Creepy Score
    +9
    Location
    Fairy Tail

    Status
    Offline
    Non mi è piaciuta, finale inaspettato, ma per niente inquietante, anzi mi ha fatto ridere
     
    .
10 replies since 31/12/2016, 20:05   440 views
  Share  
.